+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Notebook o altro per Università e altro

Dunque, la figlia di un caro amico ha iniziato l'università.

Cosa consigliate da 500 a 800 euro?
    Se necessario però anche un Apple, non ha intenzione di comprarne un altro
    fra qualche anno.

Mi chiedono come fare per prendere appunti velocemente direttamente
    al pc? chiedono sia trasformare la voce che la scrittura in corsivo, in testo.
    Ma per la scrittura bisogna anche avere qualcosa per acquisirla...
    Tutto questo è troppo moderno per me, io sono rimasto al Dragon Naturally Speaking
    ma deve essere addestrato e non penso possa capire quello che dice il professore
    chissà a quanti metri di distanza...
    La firma è morta.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Trascrivere la voce può già dimenticarlo, appunti in corsivo riportati in testo mi sembra una possibilità remota, appunti da penna touch che rimangono come sono, cioè la versione digitale di un foglio di carta, senza dubbio fattibile.

Capisco che nel 2019 l’idea di scrivere con una penna su un blocco faccia rabbrividire i giovani
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Ciao Main!!
    Guarda io non ho fatto l'università, ma già quando mi dicevano che mettevano il registratore sulla cattedra...
    me l'immagino ai miei tempi...

Spiegami questi appunti da penna touch...sarebbe una specie di "tavoletta grafica" con memoria?
    Non ti faccio fretta.....ma l'università è già iniziata!!!
    La firma è morta.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Nessuna tavoletta particolare, semplicemente uno schermo del computer touch e relativa penna touch.

Per avere senso, il computer dovrebbe essere un tablet, un portatile 2-in-1 che sono in pratica tablet a cui attacchi/stacchi la tastiera, oppure un portatile “convertible” con lo schermo che si gira a 360 gradi facendolo diventare un tablet.

O un mix delle diciture sopra a seconda di come il produttore si è svegliato quel mattino

Dovrebbe esistere qualcosa nel budget che hai indicato, di preciso non saprei... ormai sono un pò fuori dall’aggiornamento continuo sul mercato dell’hardware

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    ok, diciamo che è l'unica cosa a cui avevo pensato ma non penso sia molto daccordo.
    e cmq non è che si può scrivere tanto in una pagina...
    riferirò.
    grazie e buona domenica
    La firma è morta.

Iscritto dal
    26/05/2011
    In che senso, in una pagina, se finisce va sull’altra

Non capisco che effetto vuole ottenere, appunti che si prendono da soli, studiano da soli e passano gli esami da soli?

Immagina di prendere appunti in word scrivendo a mano, voglio dire sarebbe stato un passo avanti siderale quando studiavo... cosa pretende a un certo punto

Iscritto dal
    05/09/2011
    Ah studiavi?
    Solo io dormivo sul banco e vivevo di rendita??

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
    22/09/2011
    Potresti provare con il riconoscitore vocale di Google, ma le probabilità di cattura di qualsiasi parola e l'affidabilità sono molto, molto esigue.

Consiglio personale, confermato anche da diversi prof, la sbobinatura è considerata molto inefficiente, a meno che non si vada in uni con altri 4-5 amici (o si abbia un gruppo di sbobinatura) poiché il tempo richiesto per sbobinare è davvero alto.

In media parliamo, nei casi migliori, di un'ora di trascrizione per 25 minuti di audio.

La cosa migliore da fare è prendere appunti, integrare con il libro e chiedere qualsiasi cosa che manchi / non sia chiara al prof.

Opinione personale.
    Attento a te, mondo!

Autorizzazioni