+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 13

Iscritto dal
    02/11/2011

pc per l'omino di mia sorella

L'omino di mia sorella si è stancato del suo notebook asus (5 anni di vita) e venerdì mi ha chiesto se gli buttavo giù una configurazione, questo il risultato
    pc per l'omino di mia sorella-senza-nome.jpg
    sabato mattina mi manda mail che ha visto HP Pavilion AiO 27-xa0000nl in un centro commerciale a 799.00, è il tecnico gli ha detto che non c'e paragone con quello che gli assemblerei io

premetto al pc viene collegato un Tascam US 4x4 a cui sono collegate una drum machine della Korg, una delle 4 chitarre che ha e coppia di Edifier R1280T (utilizzo pc 80% suona)

Cosa gli consiglio comprare?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quel pavilion non ha ssd, non ha scheda video, ha un i5 della generazione scorsa.

Ogni volta che vedo qualsiasi cosa con pavilion nel nome sul lavoro, è una massa di plastica che funziona un pò sì e un pò no.

Digli che se vuole dar detta al tecnico del centro commerciale, chiaramente sotto effetto di stupefacenti quando gli ha consigliato quel pavilion, poi se ha problemi glielo porta a lui
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    05/09/2011
    Concordo con l'uccellone.
    Pavillion = cacca pupù

Ma digli che forse ha ragione il tecnico e può appoggiarsi a loro anche per tutte le necessità future. Comprese collegare gli strumenti, dubbi stupidi a qualsiasi ora del giorno e della notte montare la stampante hp schifomerd (non monterò mai più stampanti hp).

Io ho una zia che non mi chiede più nulla da quando ha deciso di prendere il PC al centro commerciale.
    So dal figlio che hanno un sacco di rogne dalla stampante al WIFI ma non chiede.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
    29/07/2012
    La build è buona. Vedrei di mettere un alimentatore più piccolo, 400W se risparmi qualcosa altrimenti tieni quello.

Poi punterei ai 16GB di ram che le ho viste in giro a 60/70€.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Quel pavilion non ha ssd, non ha scheda video, ha un i5 della generazione scorsa.

Ogni volta che vedo qualsiasi cosa con pavilion nel nome sul lavoro, è una massa di plastica che funziona un pò sì e un pò no.

Digli che se vuole dar detta al tecnico del centro commerciale, chiaramente sotto effetto di stupefacenti quando gli ha consigliato quel pavilion, poi se ha problemi glielo porta a lui
    Main tranquillo che quei tecnici non sono mai sotto l'effetto di stupefacenti, devono solo vendere e non gli importa se poi l'utente ci va ogni settimana a lamentarsi...
    Io conosco gente che ovvimante non ne capisce, ma è sempre buttata là a discutere, e quelli ne approfittano! Ogni volta paga e, o risolve qualcosa e gliene spunta un altro,
    o non risolve per niente e se ne va a casa convinto che il problema sia lui che non ne capisce.
    Se poi vogliamo parlare di HP, non trovo un'altra azienda che mi abbia deluso così tanto negli ultimi anni.
    Una volta mi portarono un fisso, un mini-atx come case, ma la scheda madre era grande meno della mia mano, ed io ho le mani piccole eh?
    Bene, questo potentissimo pc da 699 Euro (un AMD ma non so assolutamente cosa) aveva l'alimentatore esterno! Un normale alimentatore da portatile...

Io mi passerei il capriccio di andare a parlarci con questo "tecnico" per farmi spiegare le ragioni del suo affermare "non c'è paragone".
    Lo vorrei proprio vedere che scuse cercherebbe....dovrebbe andare a nascondersi, lui e l'acca-pi, che se fosse pane morirei di fame!!
    La firma è morta.

Iscritto dal
    02/11/2011
    Oggi sorella e omino sono venuti a pranzo,da quello che ho capito il tecnico ha detto che Hp è più performante, a già os installato, vuoi mettere assistenza ecc.
    A sorella e omino poi piace estetica, dove va messo il bianco è perfetto, quindi ho ritoccato configurazione
    pc per l'omino di mia sorella-senza-nome.jpg
    manca il monitor perchè lo vuole bianco, e ne ha visto uno al centro commerciale un HP 27fw a 175.00 € costa meno se lo compra direttamente da hp
    e comunque in settimana vado con loro al centro commerciale a farmi 2 risate

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da 1165 Visualizza il messaggio
    ...............e comunque in settimana vado con loro al centro commerciale a farmi 2 risate
    Te c'hai proprio tempo da perdere eh?

Iscritto dal
    02/11/2011
    Quote Originariamente inviato da JCW Visualizza il messaggio
    Te c'hai proprio tempo da perdere eh?
    No pagano cena, in più porto fuori la moglie così per un pò sta tranquilla

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da 1165 Visualizza il messaggio
    [...] a già os installato, vuoi mettere assistenza ecc. [...]
    Ha già il SO installato.
    Ottimo

Peccato che ogni qualvolta un parente/amico/conoscente acquista un PC preassemblato (desktop o notebook) devo andare a formattare tutto e reinstallare Windows senza i programmi forniti dal produttore
    Settimana scorsa il programma di aggiornamenti HP ha deciso autonomamente di aggiornare il BIOS del portatile. Per fortuna è andato tutto bene, ma non sarebbe stato difficile fare danni.

Per quanto riguarda l'assistenza: sisi, ottima assistenza a 40 € ogni ora. Due opzioni disponibili:
    Problema software: ripristino SO da dispositivo di installazione;
    Problema hardware: spedizione in garanzia.

Capisco che il loro lavoro sia vendere, ma se trovi un cliente mediamente informato (o con parenti/amici mediamente informati), lo trovo offensivo continuare a dire stupidaggini pur di vendere.

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Siamo curiosi di sapere come è finita!
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Autorizzazioni