+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Consiglio TV Box

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini

Consiglio TV Box

Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio...

... mio padre ha un trabiccoletto di TIM che sfrutta sia come decoder per il segnale TV (dvb-t2) che come Android TV, attaccato via HDMI ad un vecchio pannello led Philips, non smart ma che funziona tuttora benissimo. Ora...

Da quando ha cambiato operatore telefonico, ovviamente non vede pi¨ i canali TIM Vision... poco male. Per˛, non riesce pi¨ ad usare correttamente le app che aveva installato in precedenza (NowTV, Chili, Netflix, Amazon Prime Video). Al che, vorrebbe trovare un tv box alternativo che gli permetta di visionare i contenuti TV standard (via antenna) ma anche i contenuti web based via app dedicate. Girando sull'amazzone, ho trovato un sacco di nuc e tv box senza per˛ dvb-t2.

Avete qualche prodotto in particolare da consigliare?
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    Now in Padua province
    Li trovi sugli store cinesi, se non ho capito male cerchi un box tipo questo, solo ad esempio, ce ne sono tanti con le pi¨ disparate versioni di android e dotazioni.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    Quote Originariamente inviato da tech4all Visualizza il messaggio
    Li trovi sugli store cinesi, se non ho capito male cerchi un box tipo questo, solo ad esempio, ce ne sono tanti con le pi¨ disparate versioni di android e dotazioni.
    Grazie tech! Mi ci faccio un giro, vediamo cosa salta fuori!

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    LocalitÓ
    up the hill
    Attenzione se non utilizzano android ufficiale e locked bootloader la risoluzione della maggiorparte dei servizi straming sarÓ bloccata a 720p.
    Che io sappia il miglior box attuale Ŕ Shield

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Iscritto dal
    02/11/2011

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    Now in Padua province
    Buono, prezzo allineato alle altre proposte non-totalmente-cinesi che si vedono in rete.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    Una volta avevo visto un prodotto di Humax (una garanzia lato decoder satellitari... ricordo di averci fatto robe notevoli, quando ero ragazzotto ), ma credo sia destinato soprattutto ad un uso "particolare"...

Comunque, sto valutando se andare di chinesata (nonostante i miei rapporti con i China store ultimamente non siano idilliaci ) oppure se vedere questo Telesystem... tanto non ho fretta...

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Vicenza
    Io di telesystem non mi fido pi¨
    Soprattutto per roba che si aggiorna e pu˛ avere bisogno di supporto.

Sostanzialmente prendono cinesoni e rimarchiano. Stop.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Io di telesystem non mi fido pi¨
    Soprattutto per roba che si aggiorna e pu˛ avere bisogno di supporto.

Sostanzialmente prendono cinesoni e rimarchiano. Stop.
    Io ho una "vecchia" ma attualissima (come hardware) Beelink iperchinamade (no dvb-t2, nemmeno inserendo un decoderino usb, giÓ provato). ╚ nata con Android 6. ╚ morta (nel senso che l'ho staccata dall'impianto) con Android 6. In due anni due di (poco) onorato servizio, mai un aggiornamento di sistema, che vuol dire mai un aggiornamento di sicurezza. E prestazioni altamente inferiori a quanto previsto dato l'hardware a disposizione (4 GB di ram, 64 GB di memoria di archiviazione, della quale solo 8 GB dedicati alle app, processore octa-core e GPU non ricordo di che tipo, usb 3.x, lan e wifi).

Autorizzazioni