+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Come vi pare questo HD?

Ciao ragazzi...

i5 con 16gb di ram, win10 64 bit installato ieri sera
    hard disk senza settori danneggiati o parametri sballati.

Tutto il sistema è di una lentezza assurda, anche se molti dicono
    che la velocità all'avvio non è un problema, ci vuole quasi
    un minuto prima che parta windows.
    Abbiamo fatto la prova con un ssd e ci vogliono circa 12 secondi.

Ditemi voi...

Come vi pare questo HD?-disco.jpg
    Immagini allegate  
    La firma è morta.

Iscritto dal
    04/11/2011
    Anchio ho un PC con HDD meccanico e ci vuole il suo tempo per l'avvio, purtroppo
    Intorno al minuto o più prima di essere operativi.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Ok, il mio vecchio E8400 non arrivava a 40 secondi....
    e cmq non è solo il tempo di avvio che non va. Praticamente
    tutto ci sta una vita a partire, Photoshop se ne tira almeno 20 di secondi...
    E per gli altri parametri cosa mi dici? non sono troppo bassi?
    La firma è morta.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Non so il modello esatto dell'HDD in questione, ma i valori sono in linea con modelli da prestazioni normali, per darti un'idea, in lettura e scrittura random 4k e queue depth 32 ha prestazioni corrispondenti a circa la metà di quelle di un Western Digital da 4TB.

Il tempo di avvio delle applicazioni ci sta che sia cosi lungo su un'HDD di quel tipo.

Hai provato per curiosità a monitorare quanta CPU ti utilizza appena entri in windows e quando avvi un'applicazione di quelle che ci mette tanto ad aprirti?

Argomento un po che magari ti interessa:
    Con il mio PC in firma, alla prima accensione ho un po di roba automatica in avvio, più 17 tab di google e 5 giochini idle, e per caricare tutto è la CPU che mi limita, la occupa al 100% per boh, un minuto? più o meno un minuto (mai controllato, mi salta all'occhio perché ho un resource monitor in OSD sul desktop che mi mostra quello che mi interessa, carichi, memoria, coda disco, eccetera).
    Considera che sono ancora in Sata 2, e che per vari motivi che non sto qua a specificare sono in IDE e non AHCI, eppure la CPU mi limita e l'SSD no, sia in startup di windows che nell'avvio di determinate applicazioni.
    Sicuramente nel tuo caso è l'HDD che ti limita in quasi tutto, basse performance nelle random 4k, ma normali per un'HDD.
    “Il trattato di Versailles ha fabbricato tedeschi umiliati che hanno fabbricato Ebrei erranti che hanno fabbricato Palestinesi erranti che hanno fabbricato vedove erranti incinte dei vendicatori di domani.” DANIEL PENNAC

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    e' un WD Blu da 1TB. Pensa che prima c'era un WD Green sempre da 1TB, notoriamente più lento della serie Blu
    e nonostante questo, andava più veloce, non come test perchè non lo ricordo, ma proprio nell'uso era più veloce.
    cmq abbiamo capito che si deve passare all'SSD.
    La firma è morta.

Autorizzazioni