+ Rispondi
Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 9 10 11
Risultati da 101 a 109 su 109
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Qualche soddisfazione (termica!).

Il cambio di pasta termica, il cambio di direzione del flusso sulla CPU? Fatto sta che ora, con CPU al 100% e ventole che girano, secondo curva, intorno ai 1450rpm (ronzano, ma ci si fa l'abitudine), la temperatura del processore, dopo un picco, si attesta tra i 68 e i 70 gradi, con temperatura ambiente di 21.

The Premiere Machine mkII-immagine-2020-10-06-112725.png

P.S. lo screenshot è stato preso con il carico leggermente inferiore al 100%, ma come vedete dal grafico, fino a lì era in full load (che soddisfazione ). Idem per la temperatura: segna 71, ma con la ventola in rallentamento.
    Quando la musica finisce cerca di sparare. Cerca.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Bene!
    Hai guardato con la termocoppia quanto sono calde le alette del dissi?
    “Il trattato di Versailles ha fabbricato tedeschi umiliati che hanno fabbricato Ebrei erranti che hanno fabbricato Palestinesi erranti che hanno fabbricato vedove erranti incinte dei vendicatori di domani.” DANIEL PENNAC

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Bene!
    Hai guardato con la termocoppia quanto sono calde le alette del dissi?
    No... Stasera lo facciamo! Tanto ho un altro "paio" di foto da sviluppare... 931...

Iscritto dal
    06/11/2011
    lo sfrutti bene
    “Il trattato di Versailles ha fabbricato tedeschi umiliati che hanno fabbricato Ebrei erranti che hanno fabbricato Palestinesi erranti che hanno fabbricato vedove erranti incinte dei vendicatori di domani.” DANIEL PENNAC

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Ma che termocoppia, vogliamo la termocamera!
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Piccolo up... vi ricordate delle noie sulla scheda audio esterna (usb) che suona male (pop, crack, interruzioni e riprese di suono etc) e sui dischi esterni usb alla prima connessione? Bene. Per il secondo problema, come forse avevo già detto, Windows 10, in questa nuova installazione, non assegna una corretta lettera di unità al disco/periferica alla prima connessione. Ho mandato anche il comando specifico da prompt per abilitare la funzione, ma W10 se ne sbatte. Comunque, basta assegnare la lettera manualmente e fine dei problemi.

Per la scheda audio... in rete ho trovato una dritta interessante. Il colpevole potrebbe essere l'avvio rapido. Si consiglia di disabilitarlo, andando, attraverso le impostazioni di risparmio energetico, nel comportamento del bottone di accensione (!) e andando a togliere la specifica spunta. L'ho fatto.

The Premiere Machine mkII-immagine-2020-10-26-010648.png

Appena termino un upload grossino riavvio e verifico.

In questi giorni concitati ci siamo sentiti poco... comunque, il bestio va come un treno: dategli da renderizzare, e lui vola. Domani lo userò in montaggio con il Premiere aggiornato... sono curioso! Per la cronaca, non ho ancora trovato dieci minuti dieci per installare la termocoppia e misurare la febbre al corpo alettato, ma prometto che lo farò a breve, soprattutto se ci chiudono in casa o se continuano a rimandare i lavori.

Ah, a breve (appena l'elettricista si degna ) posterò alcune novità interessanti...

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Niente. Non trovo miglioramenti.

In pratica, di solito quanto parte un audio o un contenuto audio/video, è come se l'audio staccase per un attimo, poi si riprende. Ma non va bene.

Ho fatto i test della latenza, e non ci sono problemi. La scheda esterna supporta i 96000 Hz, e va a 48000/24 bit, quindi alla metà delle sue capacità (buffer a 128 o a 256, ma non migliora nemmeno mettendolo a 697 GB ). Ho rimosso il driver di M-Audio di nuovo, l'ho reinstallato, e niente. Ho rimosso i driver USB e li ho reinstallati, e niente. Ho piantato la scheda su una USB 3.1 su PCIex, ed è migliorata, ma soltanto un pelo. Ho cambiato il cavo USB di connessione della scheda, mettendone uno con doppio nucleo di ferrite, e non cambia nulla.

A questo punto, comincio a credere che la scheda (M-Track Eight) abbia preso un colpetto...

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Altre news.

1. riguardo le temperature. Come consigliato da Cere, ho messo una termocoppia sul corpo alettato del dissipatore. Con il processore in idle, il corpo del dissi sta a 26 gradi (provato in più punti, è relativamente stabile). Con il processore sotto carico, il processore, da CoreTemp, sta sui 74 gradi, mentre il dissi non va oltre i 33. Il test è stato breve, però può dare un'idea. Con tutto questo, il rilevatore di temperatura di Asus continua a leggere 10 gradi in meno sul processore.

2. Audio USB: mi è venuto il dubbione (one one one) che la M-Track Eight non ami particolarmente le linee USB 3. La mobo quelle ha, posteriormente (ossia laddove mi torna comodo connettere la scheda). Ho provato ad attaccare la scheda alle USB 2.0 frontali e... bam! Perfetta. Così ho aperto il piccì, per aggiungere un connettore 2.0 sul pannello posteriore. Con sorpresa... sulla mobo ci sono soltanto due connettori USB 2.0, uno è connesso al pannello frontale e l'altro alla scheda posta dietro al pannello della mobo per la gestione delle ventole. Ergo, per il momento, la M-Track se ne starà connessa al 2.0 frontale e chi se ne frega.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Buono, cosi sai già che anche mettendo ventole più forti guadagneresti poco e niente.

+ Rispondi
Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 9 10 11

Autorizzazioni