+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: SSD Andato? Cosa fare?

  1. #1
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Località
    Torre del Lago Puccini
    Messaggi
    6,434

    SSD Andato? Cosa fare?

    Buongiorno Arena, e buon inizio settimana!

    Verso fine maggio ho montato un ssd Crucial MX500 da 1TB su un portatile che ho al ristorante dei miei.

    Crucial non mi ha mai lasciato a piedi... questa volta, invece, dopo un mesetto di (scarso) lavoro, il pc non vede più il disco di boot (cioè il suddetto ssd Crucial).

    Tolto dal pc e connesso alla mia Workstation, il disco non viene visto, neanche da Gestione Disco. Ho provato con un'altra periferica di connessione, ma niente.

    A prescindere dall'assistenza Crucial che, sono sicuro, cambierà l'unità difettosa... sarà in qualche modo possibile accedere ai dati su disco (invero, non sono fondamentali per l'attività, è solo un rompimento di scatole produrre nuovamente alcuni documenti; e comunque, ho il disco originale, con tutto fino a fine maggio 2021) per recuperare qualcosa? Ciò che mi "spaventa" è che l'unità non viene proprio "sentita" dai pc...
    "Madre de Dios, quién es quel hombre, señor?"

    "La mano sinistra del Diavolo".

  2. #2
    Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Messaggi
    5,411
    E morto. Amen. Se non lo "vede" nessun dispositivo direi che puoi metterti l'anima in pace... Finche era ancora "visibile" si poteva tentare con le soluzioni "casalinghe" altrimenti non credo che ha senso...


  3. #3
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Località
    Torre del Lago Puccini
    Messaggi
    6,434
    Oggi apro rma. Per i dati, nessun problema! Mi ero completamente dimenticato che avevo impostato il pc per salvare il desktop e le cartelle dati su OneDrive in automatico. Quindi, si aspetta il disco nuovo e si riparte senza problemi!
    "Madre de Dios, quién es quel hombre, señor?"

    "La mano sinistra del Diavolo".

  4. #4
    Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Messaggi
    5,411
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Oggi apro rma. Per i dati, nessun problema! Mi ero completamente dimenticato che avevo impostato il pc per salvare il desktop e le cartelle dati su OneDrive in automatico. Quindi, si aspetta il disco nuovo e si riparte senza problemi!
    E allooooraaaaa.... (cit.)


  5. #5
    Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,355
    Verifica che i dati su OneDrive siano effettivamente leggibili!
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

  6. #6
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Località
    Torre del Lago Puccini
    Messaggi
    6,434
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Verifica che i dati su OneDrive siano effettivamente leggibili!
    Si, c'è tutto, ed è tutto leggibile (tutto quanto mi interessa che ci sia).

    L'unica cosa: ho contattato Amazon (il venditore del disco). Mi hanno detto di aprire l'arma direttamente da Crucial. Crucial mi ha fatto pagare circa 11€ per la cancellazione dei dati personali, ai quali vanno sommati circa 17 euro di spedizione. È la prima volta che mi succede... Quando dovetti mandare.p'ocz revodrive X2 in garanzia, ocz si fece carico di tutte le spese. Vabbè, era così per dire, sicuramente è giusto così. A me basta che rimandino il disco!
    "Madre de Dios, quién es quel hombre, señor?"

    "La mano sinistra del Diavolo".

  7. #7
    Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Messaggi
    4,700
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Verifica che i dati su OneDrive siano effettivamente leggibili!
    Per questo è utile tenere OneDrive chiuso ed avviarlo ogni volta che si effettua una modifica. Almeno si ha il controllo di quello che si sincronizza.

  8. #8
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Località
    Torre del Lago Puccini
    Messaggi
    6,434
    Su OneDrive è tutto ok. Il disco è stato spedito, ma ancora Crucial non si è fatta sentire...
    "Madre de Dios, quién es quel hombre, señor?"

    "La mano sinistra del Diavolo".

  9. #9
    Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Messaggi
    5,411
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Su OneDrive è tutto ok. Il disco è stato spedito, ma ancora Crucial non si è fatta sentire...



 

Autorizzazioni

  • Non puoi iniziare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere alle discussioni
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
Powered by vBulletin™ Version 4.1.5
Copyright © 2021 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved
SEO by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.
Fuso orario: UTC +1, sono le 08:19.