+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Consiglio Tastiera

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Consiglio Tastiera

Buongiorno Arena.

Dato che la mia Deathstalker Ultimate mi sta mollando (tasti che uso spesso che hanno perso funzionalità, inoltre il nuovo software Razer che uso per il mouse ha "cassato" il vecchio che gestisce la tastiera, e pur reinstallando il vecchio la programmazione non funziona più ... 'stardi... ) mi sto guardando intorno per cercare una nuova tastiera.

Cercando tra quelle ottimizzate per la produzione, ho visto la Logitech Craft... mi sembra buona, ma... mi lascia qualche dubbio.

Tra quelle di design, mi sono letteralmente innamorato della Azio Retro Classic USB, ma... in Italia non si trova, e a farla venire dall'America costa un botto per via di spedizione e tasse, quindi niente (c'è la versione BT, ma a me interessa un prodotto cablato).

Tra le meccaniche... boh, c'è una scelta a dir poco immensa...

Comunque... io prediligo il cablato e il meccanico, cerco un prodotto a layout International-US (non sopporto il layout Italiano) e non ho grosse preferenze di marca... in base alle vostre esperienze di scrittori/elaboratori/giocatori... cosa mi consigliate? Grazie!!!
    "Madre de Dios, quién es quel hombre, señor?"

"La mano sinistra del Diavolo".

Iscritto dal
    29/07/2012
    Della Logitech c'è sempre la MX Keys, molto simile alla Craft ma senza manopola. La consiglio.

Altrimenti se vuoi qualcosa di meccanica ti consiglio di guardare la Logitech G815, che è la migliore low profile in commercio secondo me. Non l'ho presa solo per il layout che è esclusivamente inglese.

Sinceramente se guardo la Azio vedo un bellissimo soprammobile...
    Utile se vuoi postare le foto della scrivania su Instagram ma per il resto ne starei alla larga... C'è un motivo se oltre 100 anni di studi sull'ergonomia hanno portato al modello dei tasti attuale... Semplicemente sono migliori.
    Io ho provato con una tastiera con tasti non standard e ho rimpianto il giorno in cui l'ho comprata... Ti avverto.

Credo che il fattore predominante al momento per la scelta della tastiera sia la disponibilità. Per cui come prima cosa devi vedere cosa c'è effettivamente di disponibile in negozio.
    Secondariamente c'è davvero il mare dei produttori per cui scegliere è al 90% gusto personale.

Il primo fattore è la scelta del formato (con o senza tastierino, numero di tasti), poi un altro fattore è la preferenza degli switch (clicky, tattili e lineari).

Una volta che hai un idea su questo non rimane molto tra cui scegliere... Per cui diventa più semplice.

Se vuoi rimanere con Razer si riduce ancora... E via così.

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Io purtroppo "vorrei" il layout US internaziole, ma tutte le volte che sono in remoto con i clienti diventa un delirio...
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Faccio una precisazione riguardo Azio... Io non sono poi troppo attento al design, però... In studio capita gente più che molto attenta al dettaglio... E curare il modo in cui ti presenti a certi clienti è (diventato) importante.

Considerando che nello studio chi arriva si trova "circondato" da macchine fotografiche d'epoca (funzionanti!), Azio potrebbe contribuire all'atmosfera. Però, Kinetick ha tutte le ragioni del mondo quando esprime dubbi sull'ergonomia e usabilità. E investire oltre 300€ tra tutto in un bel fermacarte... Non è il caso!

Razer... Direi di no. Questa mossa del driver non mi è piaciuta per niente. So che è cosa comune... Ma non mi è piaciuta!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    La notte ha portato qualche consiglio... e, nonostante tutto, mi sa che devo rivedere la mia posizione riguardo Razer. Non tanto perché non trovo alternative... è che non mi va di avere un altro programma di gestione periferiche che gira in background e, avendo un mouse Razer relativamente nuovo e in buone condizioni... forse forse conviene rimanere con loro.

Iscritto dal
    29/07/2012
    Rieccomi, allora... Effettivamente essendo un mondo lontano dal mio ho sottovalutato l'importanza dell'effetto wow con i clienti...

Ho guardato la Aizo e ti dico un paio di cose. Prendi pure la versione Bluetooth perché è ibrida e può funzionare anche solo con cavo (ha uno switch apposta).
    Su Amazon la trovi... Volendo se non ti trovi la mandi indietro.
    Altrimenti ho visto che sul loro sito hanno una sezione dove acquisti direttamente in eu il modello che preferisci. Hanno un po' di promozioni e sconti (10% e mouse in omaggio... Mi si sono aperti non so quanti banner e pop up).

Altrimenti per unire i due mondi ci sarebbe la Razer Huntsman Elite. Un halo product in tutti i sensi... Tastiera e palm rest con ambient light tutto intorno.
    Switch ottici a scelta clicky o lineari... Tasti multimediali... E nessun tasto inutile. La trovi in vendita direttamente sul sito della Razer con spedizione gratuita. Credo che ci sia uno sconto di 10€ se ti iscrivi alla newsletter. Caretta ma veramente top di categoria.

Non mi hai detto se vuoi o no il tastierino e i tasti di che tipo... Non hai molta scelta...

Volendo puoi ripiegare su una GH60 o DZ60 con il case in legno... Carina come cosa ma siccome tocca farsela non so quanto sia conveniente... Soprattutto quando il tempo è denaro.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Tastierino si, comodo quando sto dietro alla parte "commerciale"; switch... Mi piacerebbe un feedback tattile. Per questo avevo visto la Huntsman Elite anche io, quella con switch viola optomeccanico.
    Ci sto riflettendo un po'...

Per Aizo, anche dal sito eu (no popup con uBlock ) si acquista in USA e si paga spedizione cara e tasse di importazione... Viene fuori un cordone, e non so se poi il gioco vale la candela. A questo punto, Amazon e via, anche per eventuale reso.

Iscritto dal
    29/07/2012
    Se vuoi il link è questo: https://it-aziocorp.glopalstore.com/...sic-collection

Mi è comparso da un banner sul sito ufficiale... Ho verificato e sembra legittimo, ma consiglio di fare una contro verifica in caso di acquisto.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Se vuoi il link è questo: https://it-aziocorp.glopalstore.com/...sic-collection

Mi è comparso da un banner sul sito ufficiale... Ho verificato e sembra legittimo, ma consiglio di fare una contro verifica in caso di acquisto.
    Rimanda correttamente al sito. Il problema di acquistare da loro, come già detto sopra, sono le 55 euro di spedizione, le tasse escluse (che però vanno pagate, e non sono poche)... il tutto sommato ai 200 euro per la tastiera e ai 62 per il poggiapolsi... beh, diventa troppo. Considerando che è una tastiera meccanica ben fatta, bella bella, ma che potrebbe dare qualche noia, come mi dicevi nel tuo primo post. E che non ha funzioni... diciamo così... avanzate.

C'è un'altra cosa che mi frena un pochino: se si fa un giro sulla baya, si trovano veramente tante, troppe, Azio ricondizionate o di seconda mano. Magari vuol solo dire che ce ne sono tantissime in giro... oppure, che sono prodotti dei quali o ci si stanca facilmente, o che hanno qualche debolezza... magari no, ma la cosa mi ha fatto pensare, visto e considerato anche che sono prodotti di nicchia.

Su Amazon si trova solo la versione con layout Italiano... io cerco un layout US International, mi è troppo più comodo.

Al momento, i prodotti in ballo sono questi (non in ordine di preferenza)

Logitech G915 con switch Tactile. Il "minus" è che, per la cifra che costa, non ha poggiapolsi. Forse per via del profilo molto ribassato.

Razer Huntsman Elite con switch opto-meccanico viola (stabilizzato. Che figata!)

Steelseries Apex Pro con switch regolabili e programmabili. Figo lo schermetto oled sulla tastiera, ma temo sia più una "bellugìa" che un oggetto di effettiva utilità.

Tra le "riserve", la Blackwidow v3 Pro (switch verdi) e la Huntsman v2 Analog (switch analogici a due punti di contatto, programmabili), che sono pressoché introvabili (se non dal sito del produttore), e una HyperX che però mi sembra di livello inferiore rispetto alla concorrenza.

Con Razer risparmierei un software di gestione/programmazione della tastiera... non è un benefit da "compralo subito", ma comunque è una feature cui pensare!

Iscritto dal
    29/07/2012
    Azio - eliminata

La 915 non ha il poggia polsi perché non serve. Il concetto di low profile è proprio quello. È alta 2,2 cm... Non serve qualcosa che ti alzi il polso a livello della tastiera.

La Huntsman già discussa.

La Apex Pro direi sicuramente molto buona, design interessante. Intrippa la questione dei tasti configurabili...
    Il display è minimale. Utile ma non una main feature.

Tra le riserve consiglio la Black Widow V3 che non è male.

Autorizzazioni