+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Nuove cuffie da gaming

Iscritto dal
    04/11/2011
    Grazie mille!
    Il Razer seiren mini sembra carino, penso che prenderò questo! Con i rumori della tastiera/rumori ambientali/ suoni che vengono dalle cuffie, come si comportano?

Per le cuffie, se volessi fare un upgrade delle HD598, cosa mi consigliate?
    Ho visto le AKG712pro oppure le Philips Fidelio X2HR, che ne dite?

EDIT: Sono parecchio orientato sulle Fidelio, ne parlano veramente bene
    Ultima modifica: 20-01-2022 alle 21:54, di Bambinz

Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Bambinz Visualizza il messaggio
    Grazie mille!
    Il Razer seiren mini sembra carino, penso che prenderò questo! Con i rumori della tastiera/rumori ambientali/ suoni che vengono dalle cuffie, come si comportano?

...
    Più che per aspetto, controlla prima le recensioni e prendi quello che ha il "comportamento" migliore in quanto a rumori di fondo, anche se fosse quello meno carino da vedere

Beh, se vuoi comunque cambiare le cuffie allora discorso cambia....

Iscritto dal
    04/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Buster Visualizza il messaggio
    Più che per aspetto, controlla prima le recensioni e prendi quello che ha il "comportamento" migliore in quanto a rumori di fondo, anche se fosse quello meno carino da vedere

Beh, se vuoi comunque cambiare le cuffie allora discorso cambia....
    a dir la verità è il più economico... 150chf per un microfono non li spendo ehehe.

sono tutto orecchi per le cuffie, sono parecchio orientato sulle Fidelio

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Io ho avuto diverse akg (da studio), aperte e chiuse, e mi sono sempre trovato bene.

Ma con le ultime prese (Audio-Technica ATH-R70X OPEN 470 Ohm) ho fatto un netto passo avanti nella pulizia e definizione del suono... Ottime per l'ascolto, ottime per il lavoro sulle voci.
    Le domande non sono mai indiscrete.
    Le risposte a volte lo sono.

Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Bambinz Visualizza il messaggio
    [...]

sono tutto orecchi per le cuffie, sono parecchio orientato sulle Fidelio
    Non le conosco ma fai conto che io vado avanti appunto con le SONY MDR 7506 che di certo non saranno le cime tra i studio monitor ma cmq essendo appunto "da studio" hanno una caratteristica che apprezzo molto - sono "piatte" Dato che io le ho attaccate al SONY TAE-20F che a sua volta "prende" segnale dal PC posso regolarmi le tonalità e il tutto resto da li a piacere Ma come al solito e un discorso molto oggettivo. A me piace cosi e i componenti che uso sono state volute e cercate appositamente, a te potrebbe piacere una "impostazione di partenza" completamente diversa e quella te la devi trovare da solo sperimentando
    Se hai culo come me - la trovi presto e non la lascerai più, altrimenti... auguri...

Iscritto dal
    04/11/2011
    Grazie mille Buster,
    da una parte hai ragione, anche le HD598 mi sembrano abbastanza piatte perchè non so gli manca qualcosa, secondo me un po' di estensione in basso.
    Perciò ho deciso di prendere le Fidelio X2HR.
    Qui trovate un confronto delle risposte:

Dai grafici sembrerebbe che sulle basse frequenze la differenza di estensione è notevole

Domandona, come detto attualmente utilizzerei una bheringher UMC-202HD per pilotare le cuffie. Ha senso cambiarla oppure i miglioramenti sarebbero solo "sfumature"? Avrei trovato una ASUS ESSENCE STX II a 110 EURO usata con ancora 1 anno di garanzia. Oppure è meglio un amplificatore dedicato e usare la behringher come DAC, oppure prendere un amplificatore e dac integrato?

Il problema è sempre che nell'audio è difficile capire quanto siano veri i miglioramenti, o quanto sia frutto di ragionamenti da audiofili

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non conosco nessuno dei prodotti citati ma il passaggio più incredibbole a parità di cuffie che ho mai avuto fu passare a un wyred 4 sound udac-hd

Se mai avrò di nuovo x minuti di tempo libero di fila e volessi tornare ad ascoltare bene, spenderei più volentieri in un dac che in cuffie, soprattutto se come già le tue la partenza non è affatto male.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    04/11/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Non conosco nessuno dei prodotti citati ma il passaggio più incredibbole a parità di cuffie che ho mai avuto fu passare a un wyred 4 sound udac-hd

Se mai avrò di nuovo x minuti di tempo libero di fila e volessi tornare ad ascoltare bene, spenderei più volentieri in un dac che in cuffie, soprattutto se come già le tue la partenza non è affatto male.
    Quello che mi da fastidio sono i prezzi assurdi che hanno tutti gli apparecchi audio non professionali... E veramente non sono mai riuscito a capire fino a che punto si senta la differenza.

Se trovo un bel case già pronto l'amplificatore me lo faccio io E per il dac vedremo.

EDIT: Cinesi ladri, costano più i case che un amplificatore completo Stavo guardando l'amplificatore SMSL SH-6, che ne pensate? Per ora lo collegherei all'uscita line della behringher, in futuro ci abbinerei un DAC Potrebbe essere un miglioramento rispetto alla 202HD?
    Ultima modifica: 22-01-2022 alle 17:16, di Bambinz

Iscritto dal
    04/11/2011
    Alzando il budget potrei pensare al Topping DX3 Pro+ oppure alla combo SU-6/SH-6. Avrebbe senso? All'inizio ero più orientato sulla combo SU/SH ma il Topping costa molto meno e sembrerebbe che le prestazioni sono simili!

Iscritto dal
    04/11/2011
    Alla fine ho preso il Topping Dx3 pro+ In combinazione con le fidelio X2HR suona molto bene.
    Mi piace il suono, non so come spiegare ma le HD598 suonavano un po' più "compresse" invece le X2HR sono più "aperte".

Per quanto riguarda il confort, le HD598 sembrano più comode perchè stringono meno, ma probabilmente è anche perchè le avevo da 5 anni
    Invece estetimancete le X2HR sono stupende e sembrano molto più solide.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Autorizzazioni