+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Stampante che va e viene

Questa è davvero bella...sono stato haimè a fare delle radiografie e parlando del più e del meno col dottore
    il discorso è caduto ovviamente sui suoi problemi.... informatici!
    Un Asus all in one, non so assolutamente la sigla, una stampante laser HP.
    Il problema può capitare sia 2 volte a settimana che 2 volte al mese.
    Computer NON connesso ainternet.
    D'improvviso una mattina il pc dà errore di stampa.

Soluzione:
    si scollega la stampante, si reinstalla il driver e si collega IN UN ALTRA PORTA USB.
    Non basta reinstallare, si deve necessariamente cambiare porta usb.

Driver stampante recenti, aggiornati pure i driver chipset.

Se glielo sistemo le prox radiografie non le pago!!!!!
    Che faccio???????????
    La firma è morta.

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Problema "rognoso".
    Sarebbe utile sapere il modello esatto di stampante, magari potrebbe essere un problema noto che si risolve "aggiornando qualcosa".
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Ciao. Visto che il pc non ha internet e che in fondo usa solo word abbiamo reinstallato tutto
    con l'ultimissima versione di win 11. I driver sono quelli del sito, la stampante una hp laser
    fuori produzione ma che costava più di 400€.
    Mi pare che c'è pure il firmware ma mi tengo questa scelta come l'ultima possibilità.
    Ora vediamo che succede perchè, conoscendo le persone, mi pare molto strano, non vorrei
    che combinassero qualcosa senza saperlo, anche se hanno paura di cambiare pure il mouse
    senza che ci sia qualcuno a controllare il tutto.
    Speriamo bene...
    La firma è morta.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Esperienza personale: ho sempre trovato rognose le laser HP/Samsung (spesso sono identiche, cambia solo il brand); soprattutto quelle consumer/prosumer (mi si passi il termine).

Sia quelle di qualche anno fa (vedasi il mio cassone Samsung CLP620ND) che quelle più recenti.

IMHO, il grosso problema gli deriva da un driver "universale" mal ottimizzato, che spesso permette l'intasamento dello spooler di stampa e fa risultare la stampante inaccessibile ed "offline", quasi come fosse disinstallata dal sistema.

Altre problematiche possono essere causate dalla linea USB. Mi è capitato di avere periferiche USB 2.0 che, quando messe su linea USB 3.x, facevano i capricci (la suddetta stampante, provata non in rete prima del cestinamento; la scheda audio esterna professionale della M-Audio etc). Riportate su USB 2.0 (a volte anche via adattatore PCI-Ex) sono tornate a funzionare normalmente.

Terza problematica, molto comune a livello di "periferica stampante" è il momento in cui si connette la stampante alla macchina: per le Epson, ad esempio, connetterle in USB prima dell'installazione del driver causa spesso confusione al sistema. Problematica che non si riscontra (o che si riscontra ma che causa minori problematiche) quando si usa la stampante come periferica di rete.
    Le domande non sono mai indiscrete.
    Le risposte a volte lo sono.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Si è capitato anche a me quello che dici. Cmq sono due giorni che non si fanno sentire, speriamo bene...
    La firma è morta.

Autorizzazioni