+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Consiglio scheda madre

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011

Consiglio scheda madre

Salve,
    ho appena comprato una seconda scheda grafica perchè voglio provare a fare l'SLI.

Deov prendermi una nuova scheda madre che supporti l'SLI per socket AM3+.
    Avevo in mente di prendere una asrock 990fx extreme 3 (circa 90€)

Mi domando, perchè alcune schede madre costano molto di più? Capisco che offrono molti slot pci-e e sono raffreddate meglio, ma una scheda madre migliore garantisce un maggior overclock?

Vorrei mettere in paragone:

asrock 990fx extreme 3(90€) e la saberthoot 990fx(140€)

Se faccio lo spendaccione e prendo la saberthoot 990fx(140€) che esteticamente è molto accattivante, di quali pregi potrei avere? I pregi principali vorrei che fossere l'overlcok di cpu,vga e ram.
    Vale la pena prendere una saberthoot o mi basta una asrock 990fx extreme 3?

Grazie a tutti
    Consiglio scheda madre-100636140-002.jpgConsiglio scheda madre-990fx-extreme3-m-.jpg

Iscritto dal
    06/08/2011
    Sicuramente ti basta la ASRock.

la differenza di prezzo è da ricercare nel fatto che tendenzialmente le AsRock costano meno delle ASUS e per secondo che la sabertooth utilizza dei sistemi di raffreddamento a cercamica molto ricercati e il prezzo automaticamente lievita.

Tra le due schede se il tuo scopo è spendere poco sicuramente la asrock che comunque mi sembra ottima per overclockare

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    quindi in questo caso la differenza tra le due è la qualità dei componenti diciamo. La saber ha un sistema di raffreddamento migliore tutto qui.
    Se posso chiedere, sempre con un budget di 140€ massimo ci sono schede madre che permettano PRESTAZIONI migliore della asrock?

Iscritto dal
    06/08/2011
    quando si parla di overclock ad aria liquido le schede madri sono tutte molto simili. Prova a guardare anche le MSi e le gigabyte

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    ho visto queste interessanti:
    MSI 990FXA-GD80
    Gigabyte GA-990FXA-UD7
    Asus Sabertooth 990FX

A parte l'ultima credo che superino il mio budget di 140€

Iscritto dal
    03/09/2011
    Risparmia sulla scheda madre e tienili da parte per un ulteriore radiatore e il WB per la seconda VGA.

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    ho già 2 radiatori da 240. I soldi per il wb ce l'ho tranquillo
    Quello che volevo sapere (escludendo i soldi), ne vale la pena o no comprare una scheda madre di fascia superiore? O non avrei nessun miglioramento?

Visto che sicuramente l'anno prossimo monterò un bel bulldozer, vorrei comprargli ora una bella scheda sulla quale lo farò alloggiare

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    La
    GIGABYTE AM3+ GA-990FXA-UD5 (990FX/ATX) 135€
    non andrebbe bene? Capisco che con l'asrock spendo meno e ho quello che voglio, però, qualità per qualità me al consigliate? Oppure son soldi spesi inutilmente?

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    Mamma mia che bella questa *_*
    AsRock Fatal1ty 990FX

con 30 euro in più mi prendo questa che dite? E' anche bella esteticamente visto che devo fare un modding con il rosso nero. Supporta il mio phenom 2, supporta il bulldozer, supporta le mie ram e l'sli giusto? E' stupenda!

Consiglio scheda madre-imgp2041.jpg

Iscritto dal
    06/08/2011
    il livello di tamarraggine sei al top, comunque anche come prestazioni e overclock con quella scheda sei più che a posto.

Io comunque ascolterei l'idea di lory, la scheda madre conta relativamente poco, non ti imputare troppo

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni