+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 34
    T-Rex 2 !
    Iscritto dal
    23/12/2011

Nuovo pc per il Tato : )

Ho deciso di rimettermi in pista e mi voglio assemblare un nuovo pc fisso "daily use" tutto a liquido integrato, no water station

Il budget e' = 3000 €

Mi date qualche consiglio ? Tenete conto che io non guardo piu un forum oc / cooling dal mio trex2 + sp300 + keops + p4c800dlx etc etc quindi sono rimasto parecchio indietro.
    Avevo aperto un topic su hwupgrade ma ricomincio qui che mi sembra il luogo piu adatto
    Tutti i componenti sono in discussione quindi se avete alternative che ritenete migliori sono tutto orecchi.

Case: Corsair obsidian 800D
    MoBo: Fatal1ty Z68 Professional Gen3 (vado a studiarmela)
    Processore: 2700k (o aspetto ivy ?)
    HDD: SSD Crucial M4 256gb o simile di taglio inferiore
    HDD: Sata 2x 1tb decenti raid0
    GPU: Non so se aspettare la serie 7xxx e gfx 6xx ma so che saranno con w.b. full cover
    Ram: 8gb 1600 su 2 moduli
    Ali: Corsair AX1200
    WB cpu: blacksun
    WB gpu: 2x full ek
    pompa:
    vaschetta:
    radiatore:

Dite che chipset x79 e soket 2011 potrebbero essere una alternativa alle z68 ?
    Preferisco un pc silenzioso a 100mhz in piu.
    Ciao e grazie 1000 a tutti

Adesso che mi rifaccio un pc a liquido mi tornano in mente i periodi con trex2 asdasdasd

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ciao Tato,

per stasera mi limito a dirti che con il budget a disposizione potresti osare un pò di più.

Per il resto ne parliamo domani

Iscritto dal
    20/10/2011
    Quote Originariamente inviato da A13X Visualizza il messaggio
    Ciao Tato,

Per il resto ne parliamo domani
    Si se sei ancora sobrio

BUON NATALE

Iscritto dal
    06/08/2011
    Per quanto riguarda la scheda video secondo me fai meglio ad aspettare che siano disponibili in commercio le 7970/7950.
    Per la cpu se non hai fretta puoi asptare ivy bridge, altrimenti il 2700k è un'ottima soluzione

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da mm99 Visualizza il messaggio
    Si se sei ancora sobrio

BUON NATALE
    Sto già brindando alla salute di tutti Voi

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    io prenderei il 2700 e mi fare uno Sli di 580,con quel budget ci stai dentro

però ne riparliamo domani...buona natale intanto!!

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Tato Visualizza il messaggio
    Case: Corsair obsidian 800D<br>
    MoBo: Fatal1ty Z68 Professional Gen3 (vado a studiarmela)<br>
    Processore: 2700k (o aspetto ivy ?)<br>
    HDD: SSD Crucial M4 256gb o simile di taglio inferiore<br>
    HDD: Sata 2x 1tb decenti raid0<br>
    GPU: Non so se aspettare la serie 7xxx e gfx 6xx ma so che saranno con w.b. full cover<br>
    Ram: 8gb 1600 su 2 moduli<br>
    Ali: Corsair AX1200<br>
    WB cpu: blacksun<br>
    WB gpu: 2x full ek <br>
    pompa:<br>
    vaschetta:<br>
    radiatore:<br>

Ciao Tato
    per quanto riguarda il case ... bhe non cè nulla da dire ... se non è il re dei case ci manca poco

sul processore invece dal mio punto di vista anche se non si hanno ancora test e recensioni dettagliate io aspetterei fino ad aprile per acquistare un i7 3770k. Sopratutto per via della tecnologia tri-gate che da un boost prestazionale non da poco oltre alle frequenze piu alte di defualt; da quanto si legge in giro il prezzo sarà di 332$ quindi all'incirca quello di presentazione del 2600k.

scheda madre: calcolando il tuo budget se fossi in te punterei in alto e prenderei in considerazione una evga x79 ftw, supponendo sempre di prendere un ivy. in alternativa dato i prodotti di ottima fattura rilasciati ultimamente ti direi di stare su una as-rock extreme 7\9

ssd: io ho un agility 3 da 120gb con il quale mi trovo divinamente, se dovessi rifare il pc però punterei ad un ssd su pci sempre della ocz, che le velocità sulla carta sono spaventose !! se non hai mai provato un ssd non credo che riesci a fartene un idea :P (calcolando il tuo budget alto dovrebbe starci l'ultimo ocz revodrive 3 x2 max iops
    ) altrimenti stare su un revodrive x2 che cmq ti da un trasferimento dati a 700 mb

gpu: stessa cosa del processore io aspetterei per vedere la nuova generazione ... poi io ultimamente sono pro nvidia ma quelli son gusti\esigenze in alternativa come detto da Black_out uno sli di 580 e ti togli il pensiero

Ali: io sono un felice possessore del fratello piccolo dell'ali da te indicato (ax850) quindi ti dico vai piu che sereno all'acquisto

WB cpu: ybris (ovvio?)

Logicamente questo è secondo il mio punto di vista poi ti lascio ai consigli degl'Esperti (con la E maiuscola dell'arena) specialmente sull'impianto a liquido in quanto sono da poco approdato in questa campo grazie ai loro consigli !!!
    Poi dipende sempre che ci fai te in daily use

un ultima cosa AUGURI BUON NATALE
    Ultima modifica: 24-12-2011 alle 21:14, di ILBietto

Il Mio Pc: Tecnofront raven - i7 6700k - Asus Maximus VIII Hero - G.Skill Trident Z 3200mhz 16gb - Evga gtx580 - Corsair Ax850 - Samsumg 950 Pro m.2 256gb - Ocz Agility 3 120gb - WD Caviar Black 1TB
    Raffreddamento: Ybris Black Sun Full Chome - EK FC580 GTX - Coolgate 360 - Laing dcc 500 1plusT - Tecnofront Torpedo - Lamptron Touch

T-Rex 2 !
    Iscritto dal
    23/12/2011
    Intanto grazie 1000a tutti! (e auguri, e' passata mezzanotte )

Mi sa che inizio con case + pompa + vasca + ali + masterizzatore e il resto aspetto un paio di mesi.
    L'hdd ocz mi intriga molto, mi ricordo quando usavamo dischi virtuali su ram per far girare il superpi a manetta, praticamente sarebbe un disco simile ma da 240gb. (piu che suff per il pc che ho in mente io, avendo gia' 2 nas casalinghi sempre online per i dati non ho bisogno di spazio)

Ciao ciaoooo

Iscritto dal
    03/09/2011
    Il budget è molto elevato, puoi prendere tranquillamente un sistema con 3930K, HD7970 e Revodrive 3 X2.

Iscritto dal
    06/08/2011
    d'accordo con te se non per la cpu. Se non si utilizzano più di quattro core spendere tanti soldi per il soket 2011 secondo me non ha molto senso. Dipende sempre da da quale utilizzo pensi di farci

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni