+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4

Iscritto dal
    21/12/2011

Ati 5870 green dots (punti verdi)

Ciao, a qualcuno di voi succede ? Io ho 2 5870. Mettendo ne una come primaria tutto ok, invertendole invece, all'avvio, a desktop, ho pixel verdi lampeggianti/fissi.. facendo dx mouse -> aggiorna, vanno via e ricompaiono da un'altra parte. In giro ho letto che dovrei modificare un profilo per alzare le frequenze di base da quel che ho capito, anche se poi dopo una mezz'oretta scompaiono. Potrei tranquillamente invertire le schede e non avere piu problemi, ma ho "paura" che, quando attivo il cross per i giochi, potrebbe darmi problemi.

Ironia della sorte, la scheda che va bene è quella a cui ho tolto il dissipatore, sostituito con un Accelero Extreme e rimesso originale, cioè quella che avrebbe dovuto avere piu problemi in teoria
    Soffitta: Ryzen TR 1950x-2x 970pro 512 RAID 0-Vega 64 Liquid-Asus ROG Zenith Extreme-64GB
    Camera: Ryzen 1800x-960 PRO 512-Fury x-Asus Crosshair VI Hero-16GB

Iscritto dal
    03/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Italia 1 Visualizza il messaggio
    Potrei tranquillamente invertire le schede e non avere piu problemi, ma ho "paura" che, quando attivo il cross per i giochi, potrebbe darmi problemi.
    a
    Non avrai problemi perché nei giochi viene utilizzato il profilo per le frequenze maggiore (quelle con cui sono certificate). Come hai già visto è un problema che capita con alcune schede perché non sono perfettamente stabili con le frequenze del risparmio energetico, se avvii qualunque applicazione 3d vedrai che scompaiono. Quindi ho inverti le schede oppure ti crei con afterbuner un profilo 2D con frequenze e tensioni maggiori.

Iscritto dal
    06/08/2011
    avevo già letto anche io di questa cosa, in partica le frequenze 2D sono troppo basse e la scheda diventa instabile, nel 3d non dovresti comunque avere problemi. Per ovviare a questa cosa devi modificare le frequenze 2D della scheda.

Iscritto dal
    21/12/2011
    Mmmh.. mi sa che inverto le schede, finisco di leggere le mail e provvedo. (Stavo pure pensando di modificare il bios mettendo frequenze di base leggermente maggiori)

EDIT: Invertite... adesso vedo.. (prima non potevo disattivare il crossfire coi driver 12.1, adesso si. mah, misteri)
    Ultima modifica: 26-12-2011 alle 15:57, di Italia 1
    Soffitta: Ryzen TR 1950x-2x 970pro 512 RAID 0-Vega 64 Liquid-Asus ROG Zenith Extreme-64GB
    Camera: Ryzen 1800x-960 PRO 512-Fury x-Asus Crosshair VI Hero-16GB

Autorizzazioni