+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 29
    Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011

Atlantis Land A02-PL302KIT Kit Powerline 200 Mbps

Ciao ragazzi, volevo chiedervi qualche info a riguardo di questi sistemi power line.
    Qualcuno lo possiede?
    Attualmente lascio l'htpc acceso praticamente 24 ore su 24, e dato che sono perfettamente in linea d'aria con il mio letto, tra la chiave usb wifi della Netgear e il modem di Alice, ed essendo impossibilitato a tirare un cavo lan in cameretta, volevo passare a questo sistema.

Iscritto dal
    26/05/2011
    I powerline funzionano piuttosto bene se hai un sistema elettrico messo insieme cristianamente.

Qualsiasi cosa "in mezzo" abbassa anche parecchio la velocità di trasferimento, ho fatto alcune prove a casa mia con un modello Linksys proprio perché sapevo essere... un caso difficile, non come qualità dell'impianto ma come cose da superare da un punto all'altro. Ebbene, per me i 100 mbit teorici del coso si traducevano in 7 megabit reali

Provando un po' le diverse situazioni sono arrivato a vedere un 40 mbit nel caso migliore (stesso "ramo" di impianto elettrico) e intorno ai 15 mbit in un caso intermedio. Come e quando si riescono a vedere i 100 mbit rimane per me ad oggi un bel mistero.

Per quanto mi riguarda si sono rivelati totalmente inutili, infatti dovevano sostituire il wi-fi da 15-20 mbit massimi con qualcosa che tenesse i 50 megabit della connessione. Vado ancora a 15-20 mbit massimo

Magari nel frattempo i prodotti si sono evoluti parecchio e fanno molto meglio il loro mestiere.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    I powerline funzionano piuttosto bene se hai un sistema elettrico messo insieme cristianamente.

Qualsiasi cosa "in mezzo" abbassa anche parecchio la velocità di trasferimento
    Thankss Main, ma cosa intendi per qualsiasi cosa in mezzo? Io progetto impianti elettrici, ma non capisco cosa vuoi dire con qualcosa in mezzo...

Iscritto dal
    09/11/2011
    Tipo differenziali/sezionatori ma anche carichi ad alto amperaggio (motori elettrici) creano problemi, addirittura avevo cali di velocità se accendevo la lampada alogena della scrivania...

Iscritto dal
    26/05/2011
    Sicuramente userò dei termini sbagliati () ma per esempio io ho l'appartamento diviso in più "zone" ciascuna collegata a un salvavita, sia per quanto riguarda le prese di corrente che per quanto riguarda le luci.

Se i due terminali erano... "dietro" salvavita diversi le prestazioni calavano moltissimo, stessa cosa con o senza ciabatte multipresa.

Non so se la cosa della difficoltà coi salvavita sia la regola, spero di no, ma da me si sentiva tanto.

edit: ah ecco bongio ne ha detta un'altra giusta, anch'io avevo un problema con una lampada

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Ah Main capito!
    Addirittura Bongio? Bhè considerando i carichi di una certa entità (parlo di potenza attiva in kW) sono ovviamente lavatrice, asciugatrice, lavastoviglie, stirella di mia madre e phon...e basta se non ricordo male.
    Dite che quindi, la velocità dovrebbe calare, al picco di potenza attiva assorbita dagli elettrodomestici?

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Ah ecco e soprattutto, uno lo collego al modem e l'altro alla presa vicino alla scrivania e ci collego il pc, ovviamente. Domanda, esistono modelli che permettono di collegarci due pc ad un solo adattatore?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Dave2010 Visualizza il messaggio
    Ah ecco e soprattutto, uno lo collego al modem e l'altro alla presa vicino alla scrivania e ci collego il pc, ovviamente. Domanda, esistono modelli che permettono di collegarci due pc ad un solo adattatore?
    Per quanto riguarda la perdita di prestazioni è difficile saperlo prima, sembra un'assurdità ma l'unico modo è provare

Il kit che avevo io erano gli... antenati di questi due:

Da una parte questo, Linksys by Cisco Powerline AV Network Adapter PLE300
    Dall'altra questo, Linksys by Cisco Powerline AV 4-Port Network Adapter PLS300

Che di fatto era uno switch.

Chiaramente se noti, sono l'altro concetto di powerline, quindi non dei cosi appesi alla presa ma degli apparecchi a cui siamo più abituati.

ps: confermo che l'indicizzazione di google funziona, un punto fragola a chi indovina a cosa mi riferisco

Atlantis Land A02-PL302KIT Kit Powerline 200 Mbps-whereswaldo.jpg

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Ovviamente se chiamo la Dlink, mi diranno che funziona benissimo come uno spillatore di birra con sotto Barney dei Simpson.
    Ti ringrazio molto Main!

Ahahahahah ci sei tu in google!!!

Dammi il punto fragola che devo prendere le lenzuola all'esselunga!

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Come e quando si riescono a vedere i 100 mbit rimane per me ad oggi un bel mistero.
    Dispositivi collegati fra di loro da non più di mezzo metro di cavo elettrico, linea dedicata, nessun altro carico, alimentazione proveniente non dalla linea ma da gruppo batterie ed inverter, ovviamente il tutto all'interno di una struttura schermata da gabbia di faraday

Diffido da tutti quelli che dichiarano "Prestazioni fino a xxx yyy" e sotto, molto in piccolo, una scritta "Le prestazioni effettive possono variare in base al proprio oroscopo del giorno e all'allineamento dei pianeti del sistema solare"
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni