+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6
    Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011

Problema con schermata di avvio scheda madre

Ciao a tutti ragazzi, buon 2012!
    Ho un piccolo problema. Ho appena reinstallato tutto sul mio sistema da inserire nell'obsidian, nel banchetto artigianale che ho costruito nell'attesa di completare la mod dell'obsidian.
    Installo tutto l'hw, tutto il liquido e faccio partire il tutto. Per chi si ricordasse ho risolto anche il problema dell'avvio dell'ssd, che tempo fa non veniva riconosciuto dalla mobo nella fase di scelta del disco dove installare windows 7 ultimate a 64 bit.
    Ora ho installato windows, un po bel po di programmi e tutti gli aggiornamenti fino ad oggi, compreso ovviamente il sp1.
    Ora quando accendo il tutto, non mi esce più la schermata GIGABYTE UD7 e via dicendo, dove sotto è scritto premere del per bios e F12 per boot e tutti quei comandi li, e mi rimane tutto nero sul monitor con scritto senza segnale e poi tutto d'un tratto compare la scritta windows e poi il desktop. Il tempo di avvio è lo stesso praticamente, il tempo che prima impiegava per passare dalla schermata di avvio della mobo al desktop è lo stesso di adesso: però ora rimane tutto nero con la scritta senza segnale. Non che sia un problemone, però così, non riesco, per esempio, a entrare nel bios. Suggerimenti?

Thanksss

Iscritto dal
    26/05/2011
    Resta dunque "senza segnale" finché arriva alle pallette colorate?

Non so se hai un pc talmente veloce che arriva alle pallette prima ancora che il monitor riesca ad accendersi e mostrarti il bios.
    Certo il consiglio per provare sarebbe scoprire quale tasto ti fa entrare nel bios, o quale tasto mostra il boot menu e schiacciarlo lo stesso anche se non vedi niente.

Almeno in questo modo vedi se è un problema di velocità eccessiva (pazzesco ) o effettivamente un problema tecnico

Altrimenti puoi provare anche col tasto "pausa" sulla tastiera, il POST viene fermato finché non premi Enter e se è lo schermo che non fa in tempo ad attivarsi (esempio il mio BenQ ci mette un secolo) gliene dai possibilità.

Mi sembra strano però che tutto quello che ho scritto tu non l'abbia ancora provato... dico bene?
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    06/11/2011
    Anche il mio Samsung P2770 ci mette una vita a rilevare il segnale, il post del bios me lo sogno.

Di solito su pc recenti non portatili per accedere al BIOS basta il pulsante CANC, mentre per il BOOT MENU o per avviare in modalità provvisoria si va da F8 a F12.

Prova come dice Main a premere il tasto PAUSA oppure scaricati il manuale della tua scheda madre dal sito ufficiale se non risolvi.
    * i7 860 @4.2 - EKWB HF Full Copper/IC Diamond/XSPC 360/Sanso PDH 054
    * EVGA P55 Classified 200 - 4x4GB Corsair Vengeance @1600c9 1.5V
    * 2x Samsung 840 EVO 250GB - 2x WD Red 2TB RAID0 - 1x WD Green 4TB
    * Gygabite GTX 1080 G1
    * ASUS ROG Swift PG27AQ - Antec TPQ 1200W OC

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Resta dunque "senza segnale" finché arriva alle pallette colorate?

Non so se hai un pc talmente veloce che arriva alle pallette prima ancora che il monitor riesca ad accendersi e mostrarti il bios.
    Certo il consiglio per provare sarebbe scoprire quale tasto ti fa entrare nel bios, o quale tasto mostra il boot menu e schiacciarlo lo stesso anche se non vedi niente.

Almeno in questo modo vedi se è un problema di velocità eccessiva (pazzesco ) o effettivamente un problema tecnico

Altrimenti puoi provare anche col tasto "pausa" sulla tastiera, il POST viene fermato finché non premi Enter e se è lo schermo che non fa in tempo ad attivarsi (esempio il mio BenQ ci mette un secolo) gliene dai possibilità.

Mi sembra strano però che tutto quello che ho scritto tu non l'abbia ancora provato... dico bene?
    Quote Originariamente inviato da Ceresara Visualizza il messaggio
    Anche il mio Samsung P2770 ci mette una vita a rilevare il segnale, il post del bios me lo sogno.

Di solito su pc recenti non portatili per accedere al BIOS basta il pulsante CANC, mentre per il BOOT MENU o per avviare in modalità provvisoria si va da F8 a F12.

Prova come dice Main a premere il tasto PAUSA oppure scaricati il manuale della tua scheda madre dal sito ufficiale se non risolvi.
    Per entrare nel bios della mia scheda madre devo premere canc; il boot menù f12; ho provato a farlo ma non succede niente. Il segnale il monitor lo prendeva subito appena avviavo il pc. Tempo 1 secondo e usciva la schermata gigabyte dopodichè windows.
    Ora provo col tasto pausa.
    Non può essere un problema di velocità pazzesca, perchè allora prima andava bene? Non l'ho tramutato in un computer della nasa dalla 14 alle 15 di ieri.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Prova a fare un clear CMOS e vedi se risolvi
    * i7 860 @4.2 - EKWB HF Full Copper/IC Diamond/XSPC 360/Sanso PDH 054
    * EVGA P55 Classified 200 - 4x4GB Corsair Vengeance @1600c9 1.5V
    * 2x Samsung 840 EVO 250GB - 2x WD Red 2TB RAID0 - 1x WD Green 4TB
    * Gygabite GTX 1080 G1
    * ASUS ROG Swift PG27AQ - Antec TPQ 1200W OC

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ceresara Visualizza il messaggio
    Prova a fare un clear CMOS e vedi se risolvi
    Ehm...già fatto anche quello. E' stata forse la prima cosa ieri.

Autorizzazioni