+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 20

Iscritto dal
    21/12/2011

Costruirmi un image hosting

Salve a tutti, pensavo da qualche giorno di costruirmi un pc dedicato ad hostare immagini per me e per altri utenti di internet, visto che spesso voglio condividere immagini e ci sono limiti di spazio per caricarle. A parte costruirmi il pc, che altre procedure devo fare, oltre a creare un NAT sul modem, impostare un DDNS con un determinato indirizzo ? Per la precisione: come OS; meglio Windows o un Freebsd ? Con quest'ultimo c'ho messo un pò mano quando ho fatto un serverino di test per un gioco. C'era anche la possibilita di metterci un server apache e crearci un sito, presumo le operazioni siano le stesse + o -. Con windows non ho capito bene come insegnargli e rendere pubblica su internet una cartella. Sorge però il problema, in tal caso, che se tutti possono leggere e scrivere, chiunque può eliminare tutto.

Insomma: voglio fare in casa un server di image hosting, dischi ne ho, componenti ne ho; l'unico limite sembra la velocità di connessione (per ora 7Mb/s). Qualcuno ha suggerimenti ?
    Soffitta: Ryzen TR 1950x-2x 970pro 512 RAID 0-Vega 64 Liquid-Asus ROG Zenith Extreme-64GB
    Camera: Ryzen 1800x-960 PRO 512-Fury x-Asus Crosshair VI Hero-16GB

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Quote Originariamente inviato da Italia 1 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, pensavo da qualche giorno di costruirmi un pc dedicato ad hostare immagini per me e per altri utenti di internet, visto che spesso voglio condividere immagini e ci sono limiti di spazio per caricarle. A parte costruirmi il pc, che altre procedure devo fare, oltre a creare un NAT sul modem, impostare un DDNS con un determinato indirizzo ? Per la precisione: come OS; meglio Windows o un Freebsd ? Con quest'ultimo c'ho messo un pò mano quando ho fatto un serverino di test per un gioco. C'era anche la possibilita di metterci un server apache e crearci un sito, presumo le operazioni siano le stesse + o -. Con windows non ho capito bene come insegnargli e rendere pubblica su internet una cartella. Sorge però il problema, in tal caso, che se tutti possono leggere e scrivere, chiunque può eliminare tutto.

Insomma: voglio fare in casa un server di image hosting, dischi ne ho, componenti ne ho; l'unico limite sembra la velocità di connessione (per ora 7Mb/s). Qualcuno ha suggerimenti ?
    Per avere una cosa decente devi realizzare qualcosa che operi al di sopra del livello FileSystem, quindi tramite un'interfaccia web. Quindi apache + php + mysql (quest'ultimo se prevedi di creare una sorta di autenticazione).

Tale webservice dovrà prendere "in consegna" un file dal pc ospite, salvarlo da qualche parte sul server e generare un url.

Al di sotto, io userei un linux qualsiasi, anche una banale Ubuntu Server.

Tuttavia, o disponi di una connessione molto prestante, o puoi fare ben poco: ti serve una buona velocità di upload per fornire le immagini richieste, nonchè un collegamento capace di reggere un buon numero di connessioni simultanee. Non una linea casalinga quindi.

Iscritto dal
    21/12/2011
    Mmmh.. upload al momento è 400 Kb/s... anche se, in teoria, dovrebbero attivarmi i 20 Mb e quindi crescere ad 1 Mb/s. Si fa complessa la cosa... a me sembrava facile: pensavo di creare un DDNS, chi voleva si caricava la sua immagine all'indirizzo per esempio "italia1.dyndns-server.com" (se lo facevo con Dyn dns) e la chiamava come gli pare. Qualunque immagine sarebbe stata facilmente richiamabile sapendo il nome (es: http://italia1.dyndns-server.com/gigio.jpeg)
    Ultima modifica: 03-01-2012 alle 20:33, di Italia 1
    Soffitta: Ryzen TR 1950x-2x 970pro 512 RAID 0-Vega 64 Liquid-Asus ROG Zenith Extreme-64GB

Iscritto dal
    05/09/2011
    attenzione che l'upload non è il download, di solito raggiunge a malapena i 640Mbit
    -Cipo-
    PC:
    CM690_Liberty 500W_880GA-UD3H_Phenom II X2 550_12GB DDR3_HD6950_X-Fi_840 EVO 250GB_Velociraptor 150GB_U2410_Razer Mako
    Muletto: PC-Q07 Black - Intel D510MO - 1GB DDR2 - Caviar Green 1TB+500GB LVM - picoPSU-80 + FSP NET-36

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Quote Originariamente inviato da Cipo Visualizza il messaggio
    attenzione che l'upload non è il download, di solito raggiunge a malapena i 640Mbit
    Kb vorrai dire.

No, i contratti 20Mb hanno 1MBit in upload (in realtà sono 500Kb). Comunque pochi.

Iscritto dal
    21/12/2011
    640Mbit ??? Magari !!!!!! Lo so, ma se faccio io sto server in casa, la velocità di download per gli altri è limitata dalla mia di upload. Se te c'hai un download di 20 Mbit al secondo (corrispondenti a circa 2 Mbyte/s), ma io te ne mando 400 (45 KB/s, Alice 7Mb)... do và: a piu di 400 non scarichi !

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Quote Originariamente inviato da Italia 1 Visualizza il messaggio
    640Mbit ??? Magari !!!!!! Lo so, ma se faccio io sto server in casa, la velocità di download per gli altri è limitata dalla mia di upload. Se te c'hai un download di 20 Mbit al secondo (corrispondenti a circa 2 Mbyte/s), ma io te ne mando 400 (45 KB/s, Alice 7Mb)... do và: a piu di 400 non scarichi !
    Considera che saturando la banda in upload o il pool di connessioni disponibili tu non navighi più; un po' come lasciare un client P2P con upload illimitato e connessioni a palla.

In più, un servizio del genere aperto su internet... tempo una settimana te lo ritrovi pieno di spyware e foto di vecchietti che s'inculano.

ATIX
    Ospite
    Quote Originariamente inviato da GByTe Visualizza il messaggio
    Kb vorrai dire.

No, i contratti 20Mb hanno 1MBit in upload (in realtà sono 500Kb). Comunque pochi.
    Sei te che c'hai 500kbit in upload perchè sei un barbone
    La 20M ha diversi profili (iptv,fast,6db,6db+fast ecc)

EDIT: ovviamente puoi fare quello che chiedi comprandoti un abbonamento ad OVH

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Quote Originariamente inviato da ATIX Visualizza il messaggio
    Sei te che c'hai 500kbit in upload perchè sei un barbone
    La 20M ha diversi profili (iptv,fast,6db,6db+fast ecc)

EDIT: ovviamente puoi fare quello che chiedi comprandoti un abbonamento ad OVH
    Solito saccente del cazzo. Ma non mi offendo, sei solo un bottegaio che mangia in cucina e ha una squallida gondola di plastica sul Mivar 14".

ATIX
    Ospite
    Ah dire la verità significa essere saccente? Bene, passa dalla mia umile cucina da bottegaio che ti offro una camomilla

Autorizzazioni