+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 13
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

E8400 capriccioso con XP

Ciao ragazzi, il problema è secolare, ne avevo anche parlato su pct, vi prego di dare sfogo a tutto il vostro sapere perchè ormai sono arcistufo.
    Non posso nemmeno parlare di una configurazione precisa in quanto ho cambiato, in tutte le combinazioni possibili, 3 schede madri (tra cui mi ricordo una p5q-pro ed una p5q deluxe), almeno 4 hard disk diversi, 8 banchi ram in tutte le salse, 3 schede video (2 ati ed una nvidia), due alimentatori (Enermax noisetaker 600w e Seasonic 600w), mast. dvd e lettori dvd e lettori cd in quantità industriale.
    Mi sono sbizzarrito ad installare i driver più disparati trovati sul web.
    Decine e decine di installazioni di XP in tutte le salse, compresi quelli light, come i vari Ice xp, e tante versioni trovate in giro tanto per sperare di risolvere il problema.

Appunto il problema....
    Ho il video LENTISSIMO, ma in 3D è accettabile, è il 2D che non va. Spostando le finestre, c'è la ritraccia delle stesse che è proprio ferma, e tutti gli oggetti sotto alla finestra, restano per qualche attimo bianchi per poi comparire. Come se non ci fossero installati i driver video. Credetemi, e vi prego di non insistere, non sono un novellino alle prime armi, e so come si installa un OS, ma con questa roba qui è un anno che ci provo ma senza risultati.

Ovviamente con windows 7 tutto va a meraviglia.
    Ho anche mandato il processore in rma e mi hanno detto che va bene, ma lo hanno provato solo con win 7.
    Il processore, grazie a voi, abbiamo scoperto che è abbastanza fortunato in oc, va piuttosto bene, non l'ho spremuto a fondo perchè mi interessa per ora xp. cmq le prove ovviamente sono a default...

In tutto questo ambaradan, l'UNICO componente rimasto sempre uguale nelle decine di prove che ho fatto, è solo il processore.
    Chiedo a voi perchè io non ci capisco più niente.....può essere che questa CPU abbia come dire, un "difetto" per cui con xp non va bene?

Voi cosa fareste? vi prego non ditemi nè di passare a win7, nè di vendere la cpu.

Pensate che ho un cugino che non ha problemi economici (fortunato lui, anche se purtroppo è tetraplegico) e siccome vuole sempre strafare, si è fatto fare un pc con la Saberthoot (non so nemmeno come si scrive....), un i7 da 3.2 ghz, e tanta roba sprecata che non userà mai, e ci ha messo xp.....per giocarci con un simulatore di volo vecchissimo e orribile.....e gli va tutto a posto (con le limitazioni di xp ovviamente), quindi non può essere che un E8400 sia troppo nuovo per xp.

Ditemi voi....

Iscritto dal
    06/08/2011
    Sul fatto che xp sia troppo nuovo per l'e8400 non ci poniamo nemmeno il problema. La serie Core2Duo è nata sotto l'era di win XP e quindi problemi da questo punto di vista non ce ne sono.

Per quanto riguarda quello che hai scritto prima c'è da dire che la situazione è veramente strana. Imputare alla cpu questi problemi mi sembra esagerato, ma vista la mole di hardware che hai cambiato capisco che il dubbio ti possa venire.
    Il problema che hai descritto è il classico effetto che, come hai detto, si genera quando i driver della vga non sono installati.
    Ora io ti chiedo:
    che differenze noti da prima e dopo l'installazione dei driver video?
    la situazione rimane invariata, migliora o peggiora?
    non hai nessuna possibilità di provare una qualunque altra cpu socket 775?

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Quello che non capisco è perchè il 3D funziona....senza driver non dovrebbe andare...
    cmq prima di installare i driver non va niente, poi solo il 3D.
    non ho altre cpu...

Iscritto dal
    05/09/2011
    ma, come dice cast, se per provare la cambi 'sta CPU, si risolve il problema?
    -Cipo-
    PC:
    CM690_Liberty 500W_880GA-UD3H_Phenom II X2 550_12GB DDR3_HD6950_X-Fi_840 EVO 250GB_Velociraptor 150GB_U2410_Razer Mako
    Muletto: PC-Q07 Black - Intel D510MO - 1GB DDR2 - Caviar Green 1TB+500GB LVM - picoPSU-80 + FSP NET-36

Iscritto dal
    06/08/2011
    il discorso è che non vale la pensa spendere altri soldi per provare a vedere se è la CPU anche perchè non capisco come possa essere lei a creare i casini

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ohibò franz, ma che computer hai, ha vita propria

Facciamo così, se la tua scheda madre supporta l'E7400 mandami il tuo indirizzo in pvt che te ne mando uno da provare, non vedo altra soluzione
    Anzi l'ideale sarebbe se io ti mando quello, tu mi mandi indietro l'E8400 e lo provo dove prima c'era l'E7400.

I casi sono due, o funziona tutto a te e niente a me, oppure non cambia nulla da prima e ti consiglio di comprare un macbook pro.

Certo che è strano, non mi stupisco di nulla ormai ma questa sarebbe una delle più strane

ps: pacchetto da e per Como, non da e per Lugano
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    06/08/2011
    l'e7400 sicuramente è supportato, sarebbe la prova definitiva come dice main

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    secondo me è un problema del lettore dvd ...
    mi ricordo il vecchio maxxx che aveva avuto un problema simile e poi si è accorto che aveva cambiato tutto tranne un vecchio lettore dvd che evidentemene perdeva pezzi per strada durante l'installazione dell'os

Iscritto dal
    06/08/2011
    altro problema che potrebbe portare ad un problema del genere è la ram al limite....sei in overclock?

Metal HardCore User
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Franz ci posti tutta la configurazione che utilizzi ora?

Io proverei a fare un bel Load Bios Default, disattivare i vari SpeedStep/C1E/Express Gate/Vari Spread Spectrum/ moltiplicatore CPU al max ed il resto in Auto, abilita il 32bit Data Transfert sui vari HDD SATA (perché il sistema operativo è su HDD Sata, giusto?) e controlla come va.

Difficile che sia una CPU difettosa che funziona solo con 7.

Che scheda video hai?
    In gestione Periferiche hai qualche periferica non installata?

Autorizzazioni