+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Socket Z68

Iscritto dal
    23/09/2011

Socket Z68

Ciao a tutti!

Volevo cambiare piattaforma del mio PC e fare un bella rispolverata (praticamente cambiare pc )

Pensavo ad un socket Z68 per uno sguardo al futuro (PCI-E 3.0-Crossfire/SLI)

Diciamo che ho un budget sugli 800€ e il pc lo vorrei usare per il gaming (Full HD)
    Ho visto che a breve esce l'HD 7970 e avrei già optato per quella

Intanto userei come muletto la mia HD 5850 XFX Black Ed. o semplicemente aspetterei la nuova ati per l'acquisto del tutto

Quindi poi come processore sono ricaduto nella scelta del 2500k e come MoBo sono ricaduto nella scelta tra le seguenti tre soluzioni:

-MSI Z68A-GD65 G3
    -
    Asus P8Z68-V PRO/GEN3
    -
    Gigabyte Z68XP-UD3P

Mentre per le Ram non saprei

Nel carrello non mi serve altro poiché HD lettori e case ho già tutto

In attesa di vostri pareri e consigli vi ringrazio anticipatamente

ATIX
    Ospite
    Cioè budget 800€ e vuoi la 7970 che costa 500€? Non mi tornano i conti.
    BTW mancano 3 mesi a ivy bridge (consuma meno e va di più) e in più esce tutta la nuova generazione di schede video amd, stabilizzando i prezzi. Dato che non sei messo male (5850), secondo me ti conviene attendere 3 mesi

Iscritto dal
    26/05/2011
    Il collega ha centrato un punto interessante, il 2500k al prezzo migliore che vedo da noi viene 190 euro.
    L'idea di attendere qualche mese è utile perché anche se i modelli di uscita di Ivy Bridge e i relativi prezzi non fossero... adatti, molto probabilmente farebbero scendere i prezzi di Sandy Bridge.

Sulla 7970 nulla da dire ma se si comincia con 500 euro là e 190 euro di CPU, restano 110 euro per scheda madre e ram, che a mio avviso non sono sufficienti.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

ATIX
    Ospite
    Aggiungo anche che, sempre secondo me, basta una scheda video meno potente per giocare in fullHD
    Son curioso di vedere se:
    1) la 7950 sarà sbloccabile a 7970
    2) quanto va la 7870

Iscritto dal
    06/08/2011
    se non hai fretta sicuramente conviene aspettare qualche mesetto, altrimenti per il budget che hai la 7970, anche se un ottimo prodotto che ti consiglierei, rimane un prezzo troppo elevato

Iscritto dal
    23/09/2011
    Quindi secondo voi meglio attendere 3 mesi e poi comunque il "carrello" sarà più o meno così o apportereste qualche modifica?

Edit: in base al mio "lavoro" se inizia a fruttare meglio il budget si potrebbe alzare
    Ultima modifica: 04-01-2012 alle 09:06, di oma95to

Iscritto dal
    04/11/2011
    Quote Originariamente inviato da oma95to Visualizza il messaggio
    Quindi secondo voi meglio attendere 3 mesi e poi comunque il "carrello" sarà più o meno così o apportereste qualche modifica?

Edit: in base al mio "lavoro" se inizia a fruttare meglio il budget si potrebbe alzare
    È inutile fare considerazioni adesso. In 3 mesi i prezzi cambiano sicuramente, poi uscendo ivy bridge e le nuove ati la variazione sarà ancora più grande.
    Meglio riparlarne tra 3 mesi, cosi sai bene anche il budget che avrai a disposizione

Iscritto dal
    23/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Bambinz Visualizza il messaggio
    È inutile fare considerazioni adesso. In 3 mesi i prezzi cambiano sicuramente, poi uscendo ivy bridge e le nuove ati la variazione sarà ancora più grande.
    Meglio riparlarne tra 3 mesi, cosi sai bene anche il budget che avrai a disposizione
    Allora mi sa che sarò costretto a riaprire questo thread tra tre mesi

Autorizzazioni