+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Percentuale ricarico pc nuovo

Non lo faccio per professione ma ogni tanto mi capita di assemblare pc nuovi per amici/conoscenti.
    Ma in genere che ricarico si mette? Io ci guadagno max 40 euro, e se considero che mi tocca scegliere i componenti, ordinarli, assemblarli ed installare windows, a me sembrano pochi ma non l'ho mai saputo...

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Se è un'attività da considerare come tecnico specializzato,penso che si va da 40 a 70 euro ad ORA lordi.Questo è un prezziario decente.Vedi un pò tu se sei in mercato.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    70 euro l'ora??? ma così un pc economicissimo che potrei prendere che sò con 250 euro, non potrei darlo a meno di 400 euro... perchè tra montaggio e installazione 2 ore ci vanno tutte. ammazza....

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Se dovessi campare di questo vedi che è una cifra giusta,ovvio che puoi anche considerare i 40,non fare come tutti e andare sempre ad un estremo.
    Dimenticavo,col tuo fare ovvio che ostacoli l'attività di un negoziante che paga tasse e tutto.
    Ultima modifica: 05-01-2012 alle 22:03, di Ciskopa
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    30/12/2011
    Ricaricaci sopra il 30% del valore dell'hardware (e considera che è un prezzo fin troppo buono).
    e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Non ho capito il discorso, io non ci vivo ma mi sto facendo i miei clienti, visto che qui ci sono 3 negozi che definire ladri è poco.
    So che è difficile da credere...
    un ragazzo è venuto da me chiedendomi se avevo un antivirus che non scade ogni mese perchè era stufo di pagare 30 euro al mese....
    un'altro era pentito perchè aveva speso troppi soldi per aggiustare il pc, ben 300 euro (gli hanno cambiato la scheda madre con una asrock con vga integrata da 40 euro).

sinceramente credo di non ostacolare nessuno, anche perchè la gente è stufa di vedersi presa in giro e cerca altre alternative, e poi le persone non si fidano di un privato ma preferiscono un negozio, se non hai una stanzetta ed una vetrina addobbata, difficile che ti scelgono, tranne che non hanno preso la batosta, quindi io (e altri come me) rappresentiamo l'alternativa valida.
    senza contare che sono tutti bravi a vendere ma poi il cliente lo lasciano al suo destino, io almeno sono sempre disponibile...

Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    [...]
    un ragazzo è venuto da me chiedendomi se avevo un antivirus che non scade ogni mese perchè era stufo di pagare 30 euro al mese....
    un'altro era pentito perchè aveva speso troppi soldi per aggiustare il pc, ben 300 euro (gli hanno cambiato la scheda madre con una asrock con vga integrata da 40 euro).[...]
    Quella gente rovina la reputazione dell'intera categoria, fagli il qulo!

comunque tornando alla tua domanda io @lab metto su il 20% scarso + 50€ ma sono anni che non assemblo più, non conviene più e poi ormai tutti vogliono i notebook
    -Cipo-
    PC:
    CM690_Liberty 500W_880GA-UD3H_Phenom II X2 550_12GB DDR3_HD6950_X-Fi_840 EVO 250GB_Velociraptor 150GB_U2410_Razer Mako
    Muletto: PC-Q07 Black - Intel D510MO - 1GB DDR2 - Caviar Green 1TB+500GB LVM - picoPSU-80 + FSP NET-36

Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    Non ho capito il discorso, io non ci vivo ma mi sto facendo i miei clienti, visto che qui ci sono 3 negozi che definire ladri è poco.
    So che è difficile da credere...
    un'altro era pentito perchè aveva speso troppi soldi per aggiustare il pc, ben 300 euro (gli hanno cambiato la scheda madre con una asrock con vga integrata da 40 euro).

sinceramente credo di non ostacolare nessuno, anche perchè la gente è stufa di vedersi presa in giro e cerca altre alternative, e poi le persone non si fidano di un privato ma preferiscono un negozio, se non hai una stanzetta ed una vetrina addobbata, difficile che ti scelgono, tranne che non hanno preso la batosta, quindi io (e altri come me) rappresentiamo l'alternativa valida.
    senza contare che sono tutti bravi a vendere ma poi il cliente lo lasciano al suo destino, io almeno sono sempre disponibile...
    Non solo nella tua zona, credimi
    Detto questo, io fossi in te farei o uno o l'altro, nel senso che o ricarichi sulla merce o ti fai pagare tot a ora, in caso di ricarico massimo 30%, come pagamento a ora 50€ penso possano andar bene, più di così io non farei guadagni qualcosa e sei una spanna sopra a qualsiasi negozietto di computer.

Autorizzazioni