+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 23

Iscritto dal
    12/10/2011

vale la pena cambiare muletto?

ciao tutti,da un paio d'anni possego una main zotac ion n330 hdmi wi-fi,(premetto che prima avevo la versione single core e nn cosi accesoriata).
    l'uso primario e ed Ŕ sempre stato per il download, e quando sono con il pc primario fermo come in questo caso.
    passiamo alle ragioni del acquisto e stao preso appunto per il download e soprattutto per il basso consumo energetico massimo 35 wat in full se ci attaco disco e trasferisco file, per fare un piccolo salto di qualita sotto molti punti di vista wi-fi uscita hdmi quindi possibilita di guardare film in alta definizione.il la main e dotata di 2 gb di ram.

oltre ai vantaggi ci sono anche gli svantaggi,mi spiego i fil in hd si vedono a scatti con driver super aggiornati e da s.o pulito(motivazione a me ancora sconosciuta,e motivo per il quale apro questo 3d)
    dato che santo nn sono e i film hd anno un certo peso la decompressione dati a volte e parecchio lunga 15/20 gb.

quindi vi chiedo cosa posso fare per risolvere il problema dei film, be per la velocita della decompressione sono piu che certo che nn si possa fare niente.
    stavo pensando di fare un nuovo muletto,sempre con una matx e con il piu hw integrato,budget bo valuto ovviamente punto al risparmio energetico stavo pensando a piattaforma amd ma nn fusion.
    resta il fatto che se risolvo almeno il problema perche credo proprio sia un problema della visione dei film gia potrei essere soddisfatto
    cpu: i7 4670k/4.5ghz (ek supremacy) ram vengeance 1800 mhz main asus VI gene vga 7950 950mhz edition (liquid ek)

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Questa realtÓ
    Quote Originariamente inviato da FLESCIATO83 Visualizza il messaggio
    [...] i fil in hd si vedono a scatti con driver super aggiornati e da s.o pulito(motivazione a me ancora sconosciuta,e motivo per il quale apro questo 3d)
    dato che santo nn sono e i film hd anno un certo peso la decompressione dati a volte e parecchio lunga 15/20 gb.
    mmm sono rip non compressi se occupano tutto quello spazio, devono avere un bitrate spaventoso se il player che usi non supporta l'accelerazione in hw la vedo proprio dura per Atom...

Quote Originariamente inviato da FLESCIATO83 Visualizza il messaggio
    [...] stavo pensando a piattaforma amd ma nn fusion.
    brazos?
    -Cipo-
    PC:
    CM690_Liberty 500W_880GA-UD3H_Phenom II X2 550_12GB DDR3_HD6950_X-Fi_840 EVO 250GB_Velociraptor 150GB_U2410_Razer Mako
    Muletto: PC-Q07 Black - Intel D510MO - 1GB DDR2 - Caviar Green 1TB+500GB LVM - picoPSU-80 + FSP NET-36

ATIX
    Ospite
    Per forza scattano, fa schifo ION2 figuriamoci ION. Io aspetterei trinity per fare un minipc: 17W e riproduci tutto

Iscritto dal
    12/10/2011
    anche io ho pensato che facesse cacare atom,pero i consumi sono i consumi, o meglio quando un pc resta acceso sempre o spento per brevi periodi,mi e stao suggerito di provare a config kmplayer che dentro in qualche impostazione dovrebbe avere appunto un qualcosa per ottimizzare la cosa.se dovessi passare a piattaforma prenderei fm1 il piubasso consmo che ce.
    cos e questo trinity?
    cpu: i7 4670k/4.5ghz (ek supremacy) ram vengeance 1800 mhz main asus VI gene vga 7950 950mhz edition (liquid ek)

ATIX
    Ospite
    Se il tuo problema erano solo i consumi avevi preso qualcosa che consumasse meno di 35w
    Il tuo problema Ŕ che vuoi anche riprodurci materiale fullHD e senza una gpu decente non si va da nessuna parte. Non Ŕ una questione di kmplayer. La questione Ŕ che ion fa pietÓ.
    Trinity sono le APU AMD che verranno presentate quest'anno. Vanno di pi¨ e consumano di meno

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Questa realtÓ
    Ma siamo sicuri che ION non ce la fa se configurato correttamente? io leggevo le rece e sembrava che almeno un flusso HD lo tirasse tranquillamente... compresso per˛
    -Cipo-
    PC:
    CM690_Liberty 500W_880GA-UD3H_Phenom II X2 550_12GB DDR3_HD6950_X-Fi_840 EVO 250GB_Velociraptor 150GB_U2410_Razer Mako
    Muletto: PC-Q07 Black - Intel D510MO - 1GB DDR2 - Caviar Green 1TB+500GB LVM - picoPSU-80 + FSP NET-36

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    LocalitÓ
    R'lyeh
    Quote Originariamente inviato da Cipo Visualizza il messaggio
    Ma siamo sicuri che ION non ce la fa se configurato correttamente? io leggevo le rece e sembrava che almeno un flusso HD lo tirasse tranquillamente... compresso per˛
    Bisognerebbe capire di che file parliamo; io con l'AsRock ION330 guardavo film senza problemi.

Qua quello esperto di codifiche, cazzi & mazzi Ŕ Atix.

Iscritto dal
    12/10/2011
    Si be io nn sononuno smanettone cmq ho orovato varie quskita sia 1080 che 720 nulla lo vedi in effetto rallenty be misurato il consumo del mio 25 watt sono una cosa accettabile Ŕ inaccetabile che nn si vedano i film ma nn ce scritto da nessuna parte o almenonio nn l'ho trovata che nn si possano vedere film in hd o a che compressione pou che io o ion2 nn siano il massimo ci sononpro e contro. Oltre al fatto che Ŕ stata la prima piattaforma cosi piccola

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    LocalitÓ
    Bonassola
    Allora, io ho una mobo con Ion2 e cpu cess'Atom 1,8 ghz dual core.

L'altro giorno ho provato Sherlock Holmes in full HD (MKV) e con Windows player (o come si chiama quello di win7) e i K-lite pi¨ aggiornati scattava, poi mi sono scaricato l'ultima versione di Media Player classic, e per magia va fluido anche se lo leggo da dvd (ho un lettore scassone di un portatile preso usato dall'Austria).

Fai questa prova, perchŔ gli scattava anche ad un mio amico col portatile, e installando k-lite e media player classic aggiornati gli andava fluido pure a lui.

Iscritto dal
    12/10/2011
    Ok poi provero in questi giorni appena ddl fantasy funzionera ancora, dato che ho il pc primario che nn va e i film sono su quello

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni