+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 17
    Due in Uno!
    Iscritto dal
    09/10/2011

Vendere PC vecchiotto, che fare?

Allora, ho "trovato" un pc un pò datato, Packard Bell Imedia o roba del genere, un pò datato (un bel pò), siffatto:
    CPU Athlon XP 1800+
    Mobo Boh, senza nome ma vedo il SB 686B
    RAM 256 PC133 in due banchi (sistema bilanciato, lo so)
    VGA Geforce2mx o giù di lì
    scheda tv tuner (inutile)
    scheda di rete Ethernet
    un paio di unità ottiche, Hard disk da 40GB
    Alimentatore max output 215W
    Posto che con quest'hardware non ci faccio niente che mi possa servire (l'unica cosa che vorrei fare ora è un media center per il salotto, ma non credo questo sia adatto ), la soluzione ovvia è vendere.
    Secondo voi, mi conviene di più venderlo come un unico pc, o dar via i singoli pezzi, che magari è più facile trovino una casa? Pensavo naturalmente a Ebay, qui ne trovo poca di gente interessata al vintage.

P.S. Quanto facilmente darò via una so-DIMM 1GB DDR3?
    Adoratori del Dio PCTuner
    AMD PhenomII X6 1090T - Gigabyte GA-890XA-UD3 - 8GB Corsair DDR3 @1600 11-11-11-29 - Asus Nvidia GTX560 Ti 1GB - SSD Corsair Force 60GB

Iscritto dal
    30/12/2011
    Regalalo a qualche LUG che fa trashware, qualcosa del tipo: Progetto e-waste - Linux User Group Scandiano
    Altrimenti è più il tempo perso per vendere un cancro del genere che il ricavo...
    e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it

Iscritto dal
    07/09/2011
    Appunto o lo regali via o lo metti su ebay prezzo base dell'asta 1 cent e chi se lo piglia se lo piglia
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    13/10/2011
    io ne ho almeno 5 in garage da smaltire

Iscritto dal
    30/12/2011
    Io con il trashware ci stavo serio... Provate a contattare il LUG della vostra zona, vi liberate di un po di ferraccio e fate pure qualcosa di socialmente utile.
    e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Permettetemi una trollata.
    PCdragon ha scritto in firma :
    AMD PhenomII X6 1090T - Gigabyte GA-890XA-UD3 - 4GB OCZ DDR3 @1600-8-8-8-24 - Nvidia GTX460 768MB - SSD Corsair Force 60GB.
    Dopo tutto questo esporre ferraglia arrivi a chiedere se c'è gente disposta a darti anche soldi per liberarti di quella monnezza?
    Boh!
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Facci un bel muletto, conusmerà poco e su internet ancora va bene.

ATIX
    Ospite
    Ti spiego la situazione in poche parole: anni fa gli athlon xp si vendevano come il pane. E con essi schede madri socket A a gogò (io ho venduto la dfi lanparty 2 ultra a 50€!!!).
    Era l'ideale per farsi un pc muletto per scaricare e fare da serverino di casa o htpc. Poi sono usciti i bluray e a ruota gli atom con ion e sono nate le apu in generale. Fine della storia. Ora sta roba è tutta spazzatura e non la vuole nessuno.
    Giustamente al momento preferirei spendere di più ma prendermi un amd e-350 piuttosto che della ferraglia vecchia.

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    A 25/30€ cadauno ho venduto due muletti celeron 1ghz + athlon 800mhz, relativamente poco tempo fa tramite eBay Annunci/Subito. Se vuoi alzare due soldi c'è sempre l'interessato di turno

Oppure eBay asta 0.1 come dice Darla

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Due in Uno!
    Iscritto dal
    09/10/2011
    Oh, qualche risposta seria.. ma scusate, se la volevo regalare sta roba non chiedevo com'era meglio venderla.. e cmq mi sembra che di commercio di "ferraglia" ce n'è ancora abbastanza. Naturalmente lo so anch'io che è l'equivalente di mia nonna, ma se c'è da mettere una pezza a un muletto o roba simile, su Ebay devi andare, nei negozi non li trovi e se anche ce l'hanno, ti tirano dei prezzi assurdi. Per questo avevo il dubbio intero vs a pezzi, le singole parti si vendono più facilmente ma rischia di rimanermene qualcuna sul gozzo, mentre venderlo intero è più difficile e rischio di darlo via a 2€(questo sempre IMHO); chiedevo un parere su questo, che è roba vecchia lo so da me
    Grazie Ozzy mi dai in parte ragione, ma mettere l'asta 0,1€ ho paura di prenderlo nel mulo..

Ciskopa scusa ma non ho capito la trollata.. soprattutto in relazione alla mia firma.
    AMD PhenomII X6 1090T - Gigabyte GA-890XA-UD3 - 8GB Corsair DDR3 @1600 11-11-11-29 - Asus Nvidia GTX560 Ti 1GB - SSD Corsair Force 60GB

Autorizzazioni