+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 22

Iscritto dal
    12/10/2011

SSD per CarPc....consigli....

Buongiorno ragazzi, e soprattutto, buon anno!!!!

è un pò che non scrivo purtroppo, ma il tempo libero ultimamente non è proprio dalla mia parte, tant'è che non ho ancora manco acceso il pc di casa in questo nuovo 2010

vabbè...vengo al dunque...

possiedo un CarPc, che attualmente monta un HDD 2.5" da 120GB....

La mobo è la VIA Epia EN15000

è da un bel pò di tempo ho in mente di sostituirlo con un SSD per evitare che si blocchi il sistema/danneggi il disco a seguito di tutti gli "shock" che subisce a causa delle strade....ma fino ad ora non mi sono mai mosso....

è anche da un pò che non posso più usare il sistema in quanto l'HDD è morto (il sistema non parte più, ma basta semplicemente formattare per l'ennesima volta e tutto si sistema momentaneamente)......

stanco di questa soluzione, ho cominciato a guardare un pochino alcuni SSD, con l'obiettivo di:
    - spendere poco e risolvere il problema (non voglio spendere cifre esorbitanti per mettere un SSD in macchina....non ce l'ho manco nel pc di casa ad ora )
    - ridurre la capacità di storage, tanto non ho bisogno di tutto quello spazio ed eventualmente e posso sempre ovviare con qualche HDD USB portatile esterno (come il Samsung S1 Mini 250GB che già possiedo) o con qualche chiavetta USB per gestire media/musica ecc.....

ho trovato quindi questo
    OCZ Vertex Plus Series 30GB SATA II 2.5" SSD

Che ne dite?? secondo me potrebbe essere buon compromesso per il prezzo che ha per poter risolvere il problema che ho....

So che questo è un SATAII e la mobo gestisce SATA...però....alla fine....chissene no???

secondo voi??

Iscritto dal
    13/10/2011
    esattamente!
    pure io ho montato un ssd nel mio carpc, molto più veloce e non devo stare a pregare ogni volta che prendo una buca

Iscritto dal
    12/10/2011
    esatto Mark!!!!

secondo te questo vale la pena prenderlo??...

Ovviamente lavorerà a velocità più basse visto che la mobo gestisce solo SATA e non SATAII (SSD)...

Iscritto dal
    03/09/2011
    Se cerchi nell'usato una versione da 60-64 GB (considerando anche che le prestazioni non sono fondamentali)? Prendere un SSD nuovo con capacità cosi bassa non mi sembra una scelta consigliabile, ormai i brand stanno puntando sui 120 GB per diminuire i prezzi, le versioni con capacità minore generalmente hanno un rapporto capacità/costo maggiore.

Iscritto dal
    12/10/2011
    Vero Lory, però questo alla fine costa 46 euro + 7 di spedizione....e per la macchina non ho intenzione di spendere di più di una 60ina di euro spedizioni incluse....

Nell'usato dici che trovo quello che dici a prezzi equivalenti???

io ho cercato (poco lo ammetto), però non ho trovato "occasioni"....

se qualcuno ne ha, ben felice di valutare

Iscritto dal
    12/10/2011
    allora . . . . nessuno che sa darmi delle opinioni in merito a questo ssd? :-)

Iscritto dal
    26/05/2011
    C'è poco da dire, come prodotto è buono e in un carpc non hai nemmeno bisogno del top dei top come prestazioni, quindi vai tranquillo.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    12/10/2011
    Ottimo... Volevo appunto sapere come fosse... Se aveva potenziali problemi ecc ecc....

In giornata allora mi sa che lo prendo....

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Tommy Visualizza il messaggio
    Ottimo... Volevo appunto sapere come fosse... Se aveva potenziali problemi ecc ecc....

In giornata allora mi sa che lo prendo....

Se ha potenziali problemi lo scopri con google, certo se ti devo riportare la mia esperienza non è il massimo... l'unico ssd che ho comprato in vita mia (vertex 2 60gb) si è bricckato dopo forse un mese.
    Allora me lo sono fatto sostituire e l'ho venduto al Boss a prezzo di favore

Il quale non mi ha mai più fatto sapere niente, ci sta che s'è bricckato anche quello nuovo
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    12/10/2011
    si lo so che lo scopro con google, però se qualcuno ha avuto esperienze dirette (come te a quanto pare) e ha già info, perchè non scriverle....

alla fine le community servono a questo....

comunque....

se a qualcuno può interessare, QUI l'ho trovato ancora a meno.....39 euro + 7 di spedizioni....

spero vivamente di non incappare in una situazione come la tua (se proseguirò con l'acquisto), però diciamo che anche se capitasse, c'è sempre la garanzia e la spesa effettuata al quanto minima aiuterebbe a fare accettare la situazione....

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni