+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 17

Iscritto dal
    16/12/2011

passare da 1155 a 1366: la devo smettere?

ciao a tutti come da titolo, ha senso secondo voi fare questo passaggio, avendo un 2600k, una mobo p67 e 8GB ram 1866?
    da cambiare precisamente con rampage 3 black edition, dominator GT 2000MHz 6GB e cpu da recuperare ancora non si sa bene dove? (xeon/westmere-ws)
    da precisare che il pc a casa lo uso per il gaming e in ambito multimediale generico

Iscritto dal
    06/08/2011
    assolutamente NO. Il computer che hai tu è sicuramente più performante di quello con cui lo sostituiresti. L'unica situazione dove avresti dei benefici sarebbe nell'acquistare una cpu esacore e utilizzarla per render

Iscritto dal
    03/09/2011
    Quoto, sarebbe un passaggio inutile, anche se prendi un processore 6 Core per 1366 sarebbe una scelta sbagliata, considerando che allo stesso prezzo puoi prendere un 3930k..

Iscritto dal
    06/11/2011
    Tieni la piattaforma attuale ed aspetta l'uscita degli Ivy Bridge per aggiornare solo la CPU ed il BIOS.
    Piuttosto porta avanti l'idea del liquid cooling e vedi di sfruttare a dovere l'hardware che hai, tutto fatto bene e con calma, non te ne pentirai.
    Liquidare il sistema è una delle spese più azzeccate che abbia mai fatto, mi ricordo ancora la prima volta che andai da Alex a farmi consigliare ed acquistare il primo WB, mi ha aperto gli occhi.

ATIX
    Ospite
    Liquidare un sistema la spesa più azzeccata? Per piacere! E te lo dice uno che ci ha lasciato parecchi soldi
    Una volta aveva anche un minimo di senso ma ora? Stiamo parlando di ivy bridge, il 3770k ha un tdp di 77W gpu compresa!

Iscritto dal
    06/11/2011
    A chi lo dici, in un'anno ho speso 1387 euro in liquid cooling ma ne sono contento, trovami qualcuno che in daily tiene le GTX 480 a @950 e l'i7 860 a @4.5 con 80° in LINX d'estate senza chiller e ti pago da bere

Io sono uno che la pensa in questo modo:
    "meglio spendere nel cooling per tirare sempre più il proprio sistema che cambiare hardware ogni tick/tock"

Per il fatto dei 77 Watt qualche mese fa avevo fatto un pronostico "alla mano" sul TDP in overclock, leggi qua, messaggio n°5(ho editato un'errore di battitura):
    Gli Intel Ivy Bridge avranno un TDP di 77W

Iscritto dal
    30/12/2011
    Concordo con ATIX, un anno fa con 400€ ci ho fatto un pc completo con core i5 2500K. Liquido? Mi sto configurando proprio ora il nuovo desktop, con 400€ ci faccio appena l'impianto a liquido
    e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it

Iscritto dal
    30/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Ceresara Visualizza il messaggio
    meglio spendere nel cooling per tirare sempre più il proprio sistema
    Fosse vero ti darei ragione... ma ad ogni cambio mobo e vga son centinaia di euro che se ne vanno di soli full cover, in più le ventole col tempo diventano rumorose e le si cambia, i radiatori magari non si integrano bene col nuovo case, esce un nuovo wb per la cpu che ti fa guadagnare 5°C e lo cambi...
    Guardando solo il rapporto prestazioni/prezzo il liquido semplicemente non conviene, esattamente come non convengono le cpu/vga di fascia alta etc.. eppure stiamo tutti lì a comprarle ugualmente

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quote Originariamente inviato da darkbasic Visualizza il messaggio
    Fosse vero ti darei ragione... ma ad ogni cambio mobo e vga son centinaia di euro che se ne vanno di soli full cover, in più le ventole col tempo diventano rumorose e le si cambia, i radiatori magari non si integrano bene col nuovo case, esce un nuovo wb per la cpu che ti fa guadagnare 5°C e lo cambi...
    Guardando solo il rapporto prestazioni/prezzo il liquido semplicemente non conviene, esattamente come non convengono le cpu/vga di fascia alta etc.. eppure stiamo tutti lì a comprarle ugualmente
    Bisogna dire che a tenerla ad aria una scheda top di gamma reference non so quanti anni possa durare se utilizzata intensamente, una volta liquidata la storia cambia, temperature dimezzate, voltaggi più alti in tranquillità e maggior scaling delle frequenze.
    Per i fullcover se si sta dietro ai mercatini si trovano ottime offerte, l'anno scorso con 500 euro mi son portato a casa due Zotac GTX 480 complete di Fullcover della Koolance, una già la avevo ed a 200 euro ho preso una quarta scheda, totale 1000 euro circa per un 4 Way di GTX 480 ancora neanche sfruttato, più per sfizio che per necessità comunque.

Ti do pienamente ragione sul fatto che l'hardware top di gamma non conviene prenderlo.
    Per il liquido se conti che, per esempio, ad aria la CPU la tiri in daily a @3.8 (parlo dei primi i7) arriveresti alla svelta ad utilizzarla al 100%, avendo il liquido lo puoi portare anche a @4.4/4.5 che equivale a quasi il 20% in più di potenza di calcolo, bene o male come il passaggio alla generazione successiva, permettendo di ritardare l'aggiornamento ancora un po più in la (per fare un'esempio con Dragon Age 1 in certi punti l'i7 860 a @4.5 veniva utilizzato al 90%).

Alla fine i radiatori, le pompe, sensori della temperatura, vaschette e ventole te le porti dietro per parecchio tempo (le ventole fin che vanno le tengo, non mi interessa il rumore, gioco con le cuffie con a 30 cm dall'orecchio 10 UltraKaze a 3.000 rpm xD), il WB della CPU anche, quando realmente la differenza di temperatura raggiunge i 5° si possono benissimo spendere quei 50 euro e quello vecchio venderlo o usarlo per test, i full cover se si utilizza la "strategia" delle GTX 480 che ho detto prima non sono un vero problema.

Nel mio caso è anche una questione di "seghe mentali", avere un componente del pc che potrebbe andare il 20% in più tranquillamente in daily ma non posso solo per le temperature elevate mi fa venire il nervoso

Ovviamente IHMO

Tetsuya

Strapazzalo per bene quel 2600k

Iscritto dal
    30/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Ceresara Visualizza il messaggio
    Nel mio caso è anche una questione di "seghe mentali", avere un componente del pc che potrebbe andare il 20% in più tranquillamente in daily ma non posso solo per le temperature elevate mi fa venire il nervoso
    Perché non un phase allora? Con 600€ ci viene un phase da 1/2 cavallo e ci raffreddi pure il liquido per i wb delle vga.
    Io qualche anno fa ci avevo pensato seriamente ad usare un phase per il daily (così seriamente che avevo già caricato i soldi sulla postepay e già rotto le scatole a dimas).

Autorizzazioni