+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10
    -=Dual Tec Daily User=-
    Iscritto dal
    20/10/2011

La mia nuova stampante laser a colori Samsung CLP 325/SEE

Appena installata ieri sera, è una stampante laser con quattro toner separati uno per ogni colore, usa un solo laser e un solo tamburo di stampa. le laser più sofisticate usano un tamburo e un laser per colore nonostante la meccanica semplificata mi ha lasciato a bocca aperta, ho stampato una pagina di prova su carta A4 standar la qualità è stupefacente superiore a qualunque getto d'inchiostro, non vedo l'ora di provare a stampare una foto su carta fotografica per stampanti laser.....

il laser non scrive direttamente sulla carta, il laser impressiona una tamburo di stampa che attira le particelle di toner nei punti dove il laser impressiona il tamburo, inseguito il tamburo trasferisce il toner sulla carta 2 rulli termici fissano il colore alla carta....

ha una risoluzione elevatissima superiore a qualunque stampante getto d'inchiostro 2400X600 dpi....

dovrebbe stampare 25000 pagine prima di finire il toner, dopo 25.000 pagine anche il tamburo è da sostituire e il costo di toner più tamburo supera di molto il costo di una nuova stampante...

La stampante costa solo 55€uro + spese di spedizione....

Vi tengo aggiornati....

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||T-Block incoming|ex Mod Liquid-Cooling Of T-O-H | Webmaster of Cnc Project.net|
    ƃuıuuıƃǝq sı uoıʇnloʌǝ ǝɥʇ

Iscritto dal
    03/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MEDi0MAN Visualizza il messaggio
    dovrebbe stampare 25000 pagine prima di finire il toner
    Magari....
    Il nero ti fa 1000 pagine, i colori 700.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Il tamburo DUREREBBE 25 k stampe,ma basta anche un piccolo oggetto su un foglio,può capitare,che ti riga il tamburo e sei punto e a capo.
    Confermo quanto detto da Lory,nessuna stampante può raggiungere le 25k copie con un serbatoio,a meno che non scrivi solo "alla C.A." e il resto è bianco
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    07/09/2011
    Non so questa, ma so che molte laser Samsung hanno adottato la "Lexmark-way-of-business", ossia stampante dal costo molto appetibile, e toner che integra anche il tamburo e costa quanto la stampante nuova.

EDIT i toner sono separati dal tamburo, non si potrebbe fare altrimenti se ne usa uno solo, ed il kit completo costa solo 119€.
    Ultima modifica: 14-01-2012 alle 11:42, di Darlington
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Auguri...ne hai bisogno...

Iscritto dal
    30/12/2011
    Comprando una laser a colori HP di fascia alta le problematiche sarebbero le stesse?
    e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it

Iscritto dal
    07/09/2011
    Proprio HP nella fascia consumer ha lo stesso business plan: multifunzione che fa anche il caffè a 49.99€, prezzi delle cartucce rispettivamente 25 e 35€; questo parlando di inkjet.

Io HP la eviterei proprio, qualsiasi sia l'acquisto che hai in mente.

Piuttosto guarda Brother: roba da ufficio, che non avrà il display a colori ed il bluetooth integrato per attrarre il gonzo di turno ma i toner originali non costano molto, il più delle volte non sono chippati a differenza delle altre marche, quindi si possono ricaricare facilmente, e allo stesso tempo c'è molto mercato per i toner di concorrenza

In linea di massima, qualunque sia il modello che intendete comprare, fatevi prima un giro nel web per vedere il costo dei consumabili: eviterete brutte sorprese ..dopo.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    30/12/2011
    No no io parlo di stampanti da ufficio di fascia alta, multifunzione con stampa fronte retro e caricatore.
    Mi interessavano le HP per via degli ottimi driver linux, non so come stia messa la Brother al riguardo...
    e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Ci sono anche le OKI ottime, ma i prezzi sono sempre proporzionati alla qualità. Esistono degli alimentatori Seasonic di 30 euro? ho detto tutto.....

Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da darkbasic Visualizza il messaggio
    No no io parlo di stampanti da ufficio di fascia alta, multifunzione con stampa fronte retro e caricatore.
    Mi interessavano le HP per via degli ottimi driver linux, non so come stia messa la Brother al riguardo...
    Brother Solutions Center : Brother Driver for Linux Distributions
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Autorizzazioni