+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Info CrossFireX HD5850

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011

Info CrossFireX HD5850

Sera ragazzi, vi pongo un quesito in quanto nel mondo CrossFireX non mi ci sono addentrato tantissimo...Ora ho queste due schede in Cross per l'appunto:

Sapphire HD5850:

ed una Sapphire HD5850 Toxic:

La differenza tra le due è che la Toxic è un'attimonimo occata di suo, mentre la 5850 normale è un pelo meno prestanze, si parla relativamente di poco...HD5850 GPU Clock 725 Mhz Memory Clock 1000Mhz, HD5850 Toxic GPU Clock 765Mhz Memory Clock 1125Mhz...ora la mia domanda in questione è questa, se mi saltasse il pallino di prendere un'altra 5850? Non ditemi di cambiare radicalmente GPU perchè queste vanno ancora ultrabenissimo, insieme reggono ancora tutti i giochi in DX11 al massimo delle prestazioni e quando magari al massimo iniziano a laggare un'attimo, scendo con qualche settaggio come ad esempio un'anti alaising da 8x a 4x (tranne vabeh per crysis 2 dove ho dovuto togliere un pacchetto di aggiornamento delle texture perchè veramente scattava troppissimo), quindi diciamo che appunto sono ancora perfette per il loro lavoro, mi chiedevo quindi nel caso ne mettessi una terza? Le prestazioni si noterebbero? E altra domanda...ora ho questa situazione di collegamento:

Info CrossFireX HD5850-p1143518.jpg

Polvere a parte, a partire da sopra 5850 normale come primaria e 5850 toxic sotto secondaria, non cazziatemi lo so che devo pulire ...con un'eventuale terza GPU, vorrei fare una posizione simile:

HD5850 Toxic (non credo c'è ne siano altre più potenti della categoria)
    HD5850 Nuova
    HD5850 Normale

Gli attacchi del ponte immagino andrebbero primo slot della GPU della Toxic (quello che ora è libero) con il primo slot della nuova, poi secondo slot della nuova con il secondo slot della normale...sbaglio?

Vi ripeto per me questo è un campo minato, quindi chiedo a voi sicuramente più esperti di me nel settore...

Ah dimenticavo di dire che un'altra 5850 la comrperei sicuramente usata, non credo valga la pena spendere più di 150€ per un'altra 5850, sopratutto tenendo conto che un'altra toxic nuova costerebbe comunque ancora 250€ a quel punto aggiungendo altri 100€ comprerei una 6970 ...

Beh la parola a voi grazie mille a tutti
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    03/09/2011
    Secondo me ti conviene overclockarle.. Poi fra un paio di mesi valuti se passare alla nuova generazione (così avrai anche le ultimissime tecnologie).

Iscritto dal
    30/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Ichigo Visualizza il messaggio
    sopratutto tenendo conto che un'altra toxic nuova costerebbe comunque ancora 250€
    Quanto?
    Io la mia HD5870 l'ho pagata 200€ nuova circa 6 mesi fa...
    e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da lory.hacker Visualizza il messaggio
    Secondo me ti conviene overclockarle.. Poi fra un paio di mesi valuti se passare alla nuova generazione (così avrai anche le ultimissime tecnologie).
    Beh diciamo lory che la cosa non sarà immediata, anzi avverà tra qualche mese ma QUALCHE , passare alla nuova generazione non mi dispaicerebbe affatto, ma fare un cross di, ad esempio, due 6970...insomma...mi svenerebbe anche fin troppo , secondo te con 3x5850 riuscirei a sfruttarle ancora per un buon annetto?

Quote Originariamente inviato da darkbasic Visualizza il messaggio
    Quanto?
    Io la mia HD5870 l'ho pagata 200€ nuova circa 6 mesi fa...
    E si una 5850 Toxic costa ancora 250/270€ ...speravo scendessero come prezzo ma invece
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Autorizzazioni