+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Consiglio CPU + MB

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Consiglio CPU + MB

Un amico necessita solo CPU e MB per internet, fb, MSN e suonare (ha già l'Audigy).
    Anche lui come me è un fissato di XP, quindi max 2gb di ram e max dual-core.
    Mi potete consigliare due soluzioni Intel e AMD con 160€ max?

Mi hanno parlato bene di questa configurazione:
    asus-m4a88t-m-socket-am3-ddr3
    cpu-amd-athlon-ii-x2-270-34ghz-socket-am3-65w

potrebbe andare bene? oppure....??
    Grazie a tutti.

Iscritto dal
    30/12/2011
    Per facebook è pure troppo e con amd hai un ottimo rapporto qualità prezzo nella fascia bassa, vai tranquillo IMHO.
    e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    160 euro sono anche troppi per quello che deve fare lui!

Iscritto dal
    03/09/2011
    APU? Con 160 euro riesci a prendere il A6-3650 e scheda madre entry level. Se vuole utilizzare anche qualche giochino, sei ad un livello decisamente superiore. Altrimenti se vuoi "solo" 2 Core, puoi valutare il A4-3400 allo stesso prezzo del Athlon 270.

ATIX
    Ospite
    Anch'io sono per una APU come lory

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Ok, temevo delle risposte simili, visto che in fondo è un pc sprecato, solo che la velocità la vuole vedere mentre apre i programmi, e soprattutto, nei MHZ. Quindi, per farvi un esempio, un quad-core da 2ghz non lo digerisce, meglio un singolo da 3.2ghz (l'ignoranza regna sovrana, lo so) e cmq con xp non è che ha tanta scelta. La configurazione che ho postato ho avuto modo di verla all'opera, quindi sicuramente opterò per quella, volevo solo sapere se potevo trovare di meglio con lo stesso prezzo, ma già mi pare che siamo al limite.
    L'APU che mi ha consigliato Lory è da 2.5ghz.....quello me la tira in testa!!!! meno di 3.2 ghz manco a parlarne....sapete....i numeri sono importanti....
    Avete tempo fino a stasera per prodigarvi in consigli (ammazza che aggettivi, l'influenza mi ha dato alla testa....)

Iscritto dal
    30/12/2011
    Dovrei avere un P4 a 3,8GHz o giù di lì da qualche parte, fammi sapere se sei interessato
    e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Non ti rispondo perchè io sono un tipo educato...
    Però col freddo che fa un bel fornelletto elettrico non sarebbe male...

Iscritto dal
    04/11/2011
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    Ok, temevo delle risposte simili, visto che in fondo è un pc sprecato, solo che la velocità la vuole vedere mentre apre i programmi, e soprattutto, nei MHZ. Quindi, per farvi un esempio, un quad-core da 2ghz non lo digerisce, meglio un singolo da 3.2ghz (l'ignoranza regna sovrana, lo so) e cmq con xp non è che ha tanta scelta. La configurazione che ho postato ho avuto modo di verla all'opera, quindi sicuramente opterò per quella, volevo solo sapere se potevo trovare di meglio con lo stesso prezzo, ma già mi pare che siamo al limite.
    L'APU che mi ha consigliato Lory è da 2.5ghz.....quello me la tira in testa!!!! meno di 3.2 ghz manco a parlarne....sapete....i numeri sono importanti....
    Avete tempo fino a stasera per prodigarvi in consigli (ammazza che aggettivi, l'influenza mi ha dato alla testa....)
    Scusa ma... se può prendere un processore migliore spendendo poco in più perchè no? Perchè lui vuole vedere un numero piû alto che non significa nulla? Che se lo faccia lui il pc allora

Darkbasic sarà felice di venderti il suo p4 3,8ghz a 100 euro

Edit, che differenza c'è tra a6-3650 e A6-3670K? Nel mio negozio di fiducia viene nemmeno 10 euro in più il secondo
    Ultima modifica: 18-01-2012 alle 16:40, di Bambinz

ATIX
    Ospite
    Quote Originariamente inviato da Bambinz Visualizza il messaggio
    Edit, che differenza c'è tra a6-3650 e A6-3670K? Nel mio negozio di fiducia viene nemmeno 10 euro in più il secondo
    Il K ha il molti sbloccato, i suppose

@franz: il tuo amico merita una punizione...monetaria, quindi agisci!

Autorizzazioni