+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Iscritto dal
    22/09/2011

Un problema di connessione.

Spero che questa sezione sia quella giusta..

In ogni caso, salve.

Passiamo al dunque: ieri ho effettuato con successo il cambiamento di gestore da Telecom Italia a Wind Infostrada. La connessione ADSL è stata attivata con molta probabilità stamattina. Il modem (e router) non è stato cambiato. Il pc fisso, si collega normalmente a Internet, tramite il filo Ethernet, invece il portatile, sebbene si connetta al router, non accede ad Internet, tramite il browser. Come ho detto prima, non è stato effettuato alcun cambiamento sui settaggi del modem, se non che, quando sono tornato da scuola, la boss mi ha detto di aver seguito la procedura di creazione dell'ISP (sempre sul fisso), infatti adesso ho nuovamente bisogno di connettermi manualmente, mentre prima non ce n'era bisogno, era sufficiente accendere il modem e faceva tutto lui. Cosa posso fare?

Ah, e quando mi connetto, in ogni caso mi dice "nessun accesso a Internet" o a volte "accesso a Internet". Mah...

Edit: ho provato a collegare il portatile con il filo ethernet ma niente...
    Ultima modifica: 18-01-2012 alle 15:38, di Frency
    Attento a te, mondo!

Iscritto dal
    05/09/2011
    Che modem hai?

Iscritto dal
    13/10/2011
    l'adsl è flat?

Iscritto dal
    22/09/2011
    Ho un modem Alice Gate w2+, e sì, il profilo è flat
    Attento a te, mondo!

Iscritto dal
    05/09/2011
    Stai continuando ad usare il modem alice su una linea libero-infostrada

EDIT: A quanto ricordo, e google me lo conferma, dovresti sbloccare il modem. Questa è una delle tante guide che trovi
    http://www.sannioglug.org/wiki/sbloc...-plus-wifiquot

EDIT2: anche HW Upgrade concorda http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866793 ma ti rimanda ad un link non funzionante

Iscritto dal
    22/09/2011
    Ehmm..worms, credo di non poter seguire quella guida perché non credo di avere le competenze giusto. In ogni caso, ho comprato un router della d-link (sono stato un cretino, non mi sono accorto che era SOLO router) e stavo cercando di farlo funzionare, ma ora ho un altro impegno, quindi vi terrò aggiornati sicuramente. Grazie a tutti per l'interesse e la disponibilità.
    Attento a te, mondo!

Iscritto dal
    05/09/2011
    Quale è il problema? Scarichi quello che ti serve prima, stampi la guida / la salvi in pdf, apri il modem come una cozza e fai un ponte con un cacciavite. Non è affatto difficile

Col solo router prova ad andare a fartelo cambiare con un altro prodotto che magari ti va bene

Iscritto dal
    22/09/2011
    Ho risolto "a modo mio", grazie, worms!
    Attento a te, mondo!

Autorizzazioni