+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: AMD Llano

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera

AMD Llano

Fatemi capire un po' come si piazzano questi processori nel grande schema delle cose...

Dove si collocano rispetto agli i5/i7?
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

ATIX
    Ospite
    Llano main Ŕ semplicemente un phenom 2 con grafica.
    A livello di cpu le prende sonoramente da i5/i7, a livello di grafica stravince sulla hd3000 della controparte

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Ah ecco grazie

Beh per un pc da ufficio alla fine va benissimo anche quello. Spero almeno costi meno dell'i3 iniziale altrimenti grafica o no non serve a una ceppa.

ATIX
    Ospite
    A6=95€
    A8=108€
    i3 2100=95€
    i3 2120=110€

Si per ufficio va benissimo

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    Dipende cosa devi fare con il pc da ufficio Main...
    Il pi¨ potente dei processori Llano (A8-3850) Ŕ inferiore anche all'i3-2100, quindi, se non hai necessitÓ di visualizzare video in full HD o di giocare, la scelta migliore Ŕ H67 + i3-2100.
    Llano Ŕ consigliabile su configurazione da entry gamer, diciamo fino a 1680x1050, dove al prezzo della configurazione citata sopra hai prestazioni che demoliscono nel vero senso della parola l'HD3000. Dal momento in cui poi vuoi aggiungere una scheda video dedicata torna a esser conveniente la proposta Intel, dato che, a paritÓ di scheda video, un processore pi¨ potente ti garantisce pi¨ fps.
    I vantaggi di Llano sono nell'avere 4 core veri invece che 2+HT e avere praticamente un consumo in idle pari a 20W e in full full full di circa 100W, come efficienza quindi Ŕ un'ottima scelta, diciamo in linea di massima molto pi¨ polivalente.

Iscritto dal
    26/05/2011
    ma hai giÓ un I3?

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Questa realtÓ
    Quote Originariamente inviato da P4IN Visualizza il messaggio
    [...] se non hai necessitÓ di visualizzare video in full HD o di giocare, la scelta migliore Ŕ H67 + i3-2100.[...]

Anche perchÚ un sistema full Intel Ŕ garantito* che in caso rottura mobo, se gli metti un'altra intel, l'OS riparte...

*mi piacerebbe ritrovare la fonte, per capire se era ufficiale o meno... cmq ad esperienza mia Ŕ vero

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Non capisco quello che dici dei video in full HD, ci riesco tranquillamente io con l'E6600 e un decoder multithread figurati se un 2100 non ci riesce.
    Se tu vuoi la decodifica hardware allora ok ci capiamo.

Cipo per la scheda madre non saprei, giÓ partendo in provvisoria quasi tutte non si impallano a patto che i dischi fissi siano lasciati in ide/ahci/raid come erano prima, nel bios.

Ti posso per˛ confermare che si possono spostare i raid se l'ICH Ŕ uguale.
    Ho salvato un buon amico che ha sfiammato (letteralmente) una DFI collegando il suo raid 0 di raptor alla mia Asus e partendo traquillamente con il suo windows 7 sulla mia scheda madre (in provvisoria giusto per limitare i danni )

A13X se ti riferisci a me no, l'i3 mi schifa

Iscritto dal
    26/05/2011
    Spero almeno costi meno dell'i3 iniziale altrimenti grafica o no non serve a una ceppa.
    Si mi riferivo a te....ho capito male...

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Quote Originariamente inviato da A13X Visualizza il messaggio
    Si mi riferivo a te....ho capito male...
    Ho avuto un lapsus quando si Ŕ trattato di scrivere entry-level, comprendo il malinteso e mi scuso

Autorizzazioni