+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: dilemma case

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011

dilemma case

ciao a tutti ho un piccolo o grande dilemma riguardo al case che vorrei acquistare e nello specifico spiego meglio:
    il case che ho in mente è Lian Li PC-X2000FB TYR Super-Case Big-Tower - black però mi piace anche (sempre della lian-li)il pc 80nb,che è a mio parere molto bello ma e ripeto ma non è verniciato di nero all'interno. la cosa non sarebbe un problema ma ci sono delle caratteristiche che differenziano i due case,quindi volevo sapere da voi quale secondo voi giudichereste meglio per una nuova configurazione con giustamente l'impianto a liquido (fuori e dentro dal case).
    case: autocostruito-mobo: rampage v extreme-cpu: intel i7 5930k-ram:g-skill 32gb. 3200MHZ-ssd:850 evo da 512gb.+ssd 840 pro da 500gb.-vga:2x gtx 780 hydrocopper- impianto a liquido: rad mo-ra 9x 140+4x120 monsta+4x120 ek+pompa sanso it9+filtri aquacomputer+flussimetri bitspower+tubi e raccordi bitspower-controller ventole:lamptron fc9+aquacomputer 6xt-controller pompa koolance gtr 24v.-ventole enermax-phobya-phantec-akasa-vaschette aphacool-monitor acer predator 32pollici g-sync

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011
    nessun consiglio? dai sù lo sò che ci siete
    case: autocostruito-mobo: rampage v extreme-cpu: intel i7 5930k-ram:g-skill 32gb. 3200MHZ-ssd:850 evo da 512gb.+ssd 840 pro da 500gb.-vga:2x gtx 780 hydrocopper- impianto a liquido: rad mo-ra 9x 140+4x120 monsta+4x120 ek+pompa sanso it9+filtri aquacomputer+flussimetri bitspower+tubi e raccordi bitspower-controller ventole:lamptron fc9+aquacomputer 6xt-controller pompa koolance gtr 24v.-ventole enermax-phobya-phantec-akasa-vaschette aphacool-monitor acer predator 32pollici g-sync

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Arrivo arrivo un'attimo che scrivo

Allora ti dirò...il PC-X2000FB è veramente ENORME, strutturalmente nulla da dire per entrambi...anche perchè voglio dire stiamo parlando di LianLi mica pizzaefichi...la verniciatura come ben sai è uno dei fattori "minori" se vogliamo vederla dal punto di vista modding della cosa. Quello che invece mi pare di capire e che più ti preme è, giustamente, il discorso dell'LCS...dove potresti posizionare un ipotetico RAD nell'X2000? Sicuramente sul frontale, infatti ha la possibilità di inserire un 3x140, indubbiamente un grandissimo radiatore interno! Il problema, se così vogliamo definirlo, inizieresti a vederlo la dove ti venisse voglia di aggiungere un radiatore passivo esterno...infatti la sua larghezza è alquanto limitata 44.2cm a dispetto di un normalissimo passivo che in ogni caso ci starebbe, il più piccolo misura solo 32cm, ma ti porterebbe via mezza paratia...se invece parliamo di radiatori interni posizionati all'esterno, beh siamo punto e d'accapo o lo posizioni sul retro, in qualche modo, o altrimenti sul top. Però sul top, per primo non hai una predisposizione per degli ipotetici fissaggi (cosa irrilevante) per secondo se metti un 360 sul top lo occupi tutto ed inoltre, a meno che tu non vada a cambiare la tipologia dei bay interni, non avresti modo di poter inserire dei filport che ti portino i tubi dentro al pc...

Prendiamo invece in considerazione il PC-80N...dimensioni, relativamente, standard...insomma da come qualsiasi case è lungo e largo abbastanza...materiali no problem...eventuale disposizione interna di un RAD...ci starebbe tranquillamente un 2x140 sul top, non avendo i Bay subito sotto a quest'ultimo potresti tranquillamente far passare tutti i tubi che vuoi...volendo, escludendo il cappello e riportando ulteriori fori per ventole sul top, potresi pensare di inserire un 3x140 con, appunto, una piccola modifica...radiatori passivi esterni, c'è ne puoi mettere in quantità, radiatori ad aria interni ma posizionati all'esterno vale lo stesso discorso che per l'interno, ossia potresti posizionarlo sul top ma non da altre parti, a meno che tu non riesca a studiarti un'altra posizione ...credo possa starcene uno anche sul frontale, questo comporterebbe però una modifica ai Bay e sopratutto una modifica all'apertura, quindi li non consiglio proprio di posizionare un Rad. C'è però da dire che potresti posizionarne uno da 1x120 dietro...tu avevi già in mente qualcosa? Diciamo che la scelta dipende innanzi tutto dal tuo gusto personale, poi da quello che devi posizionare come componenti dell'LCS

Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011
    grazie ichigo per le tue risposte molto celeri,per la verità sono moolto propenso nell'acquisto dellx200fb anche per quanto riguarda i rad che monterò (ho già in mente qualcosa ma è un embrione di idea). le tue info sono state esaurienti assai e a questo punto penso che sia venuto il momento di cominciare con .....acqu... di qualcosa.

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da tommy64 Visualizza il messaggio
    grazie ichigo per le tue risposte molto celeri,per la verità sono moolto propenso nell'acquisto dellx200fb anche per quanto riguarda i rad che monterò (ho già in mente qualcosa ma è un embrione di idea). le tue info sono state esaurienti assai e a questo punto penso che sia venuto il momento di cominciare con .....acqu... di qualcosa.
    felice di esserti stato d'aiuto...però quell'X2000 richiede un tocco di modding sulla paratia ...una bella finestra c'è la vedrei da

Comunque quando serve qualcosa siamo qua
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011
    sinceramente ho già pensato anche a quella e devo dire che e veramente da. poi dovrò studiarlo attentamente(quando mi arriverà) per montare i rad che ho intenzione di mettere sul case.

Autorizzazioni