+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 13
    Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011

Sostituzione scheda video: non sento più una mazza!!

Ciaoo a tutti, mi serve il vostro aiuto per un problema al pc di mio padre.
    Qualche giorno fa, ha sostituito la scheda video vecchia (età Flinstoniana) con una Nvidia GeForce 210.
    Tolta la vecchia, messa la nuova, riavvia il pc e ancor prima di scaricare i nuovi driver video dal sito Nvidia, si accorge che in basso a destra, di fianco all'orario, l'icona del volume, è contrassegnata con una X. Scarica i driver, li installa ma niente: non si sente ancora na mazza. Premetto che non ha scheda audio dedicata, ma quella integrata nella mobo (Realtek). Il tutto succede su Windows 7 Ultimate a 32 bit.

Qualche consiglio?? Grazie come sempre ragazzi!

Iscritto dal
    06/11/2011
    Controlla nel pannello di controllo che sia abilitata come primaria l'uscita audio della scheda integrata.

Iscritto dal
    30/12/2011
    Esatto, probabilmente ora hai l'HDMI settato come default.
    e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Allora mio padre il monitor lo collega in vga e le cuffie e le casse, le collega con il classico jack all'uscita audio dietro al pc, non ce l'ha l'hdmi.
    Ora controllo in pannello di controllo.

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Eccovi due foto!

Sostituzione scheda video: non sento più una mazza!!-dscn4472.jpg

Cliccando su gestione audio realtek non succede niente...tra l'altro abbiamo riprovato a rimettere i driver ma non è cambiato niente...

Sostituzione scheda video: non sento più una mazza!!-dscn4471.jpg

Iscritto dal
    30/12/2011
    Guarda cosa ti dice su gestione periferiche.
    e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it

Iscritto dal
    12/10/2011
    mi successe una cosa simile tempo fà quando cambiai la vga, la mia scheda audio, un'Audigy2 ZS su slot PCI, era come fosse morta, si riprese, ed è tutt'ora funzionante, dopo un bel clear cmos.
    evidentemente il cambio di vga deve aver portato alla riassegnazione di qualche irq ad minchiam, o perlomeno questa fu l'ipotesi che feci allora.
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da darkbasic Visualizza il messaggio
    Guarda cosa ti dice su gestione periferiche.
    Su gestione periferiche, quando lo apre, gli dà 5 punti di domanda gialli in alto, senza alcun riferimento. Mentre la voce audio è tutto normale, non sembra manchi qualche driver.

Quote Originariamente inviato da ozlacs Visualizza il messaggio
    mi successe una cosa simile tempo fà quando cambiai la vga, la mia scheda audio, un'Audigy2 ZS su slot PCI, era come fosse morta, si riprese, ed è tutt'ora funzionante, dopo un bel clear cmos.
    evidentemente il cambio di vga deve aver portato alla riassegnazione di qualche irq ad minchiam, o perlomeno questa fu l'ipotesi che feci allora.
    Quindi gli dico di provare un clear cmos, con il tastino dietro. Proviamo! Grazie a tutti

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da ozlacs Visualizza il messaggio
    Si dave sono della stessa opinione...oppure, come già detto, la nuova GPU ha impostato in automatico l'audio dall'HDMI, quindi il fatto che tu vada con VGA non permette la fuoriuscita dell'audio...magari prima di fare il clear cmos, dai uno sguardo nel BIOS alle impostazioni riguardo l'audio, che na sai magari il rilevamento della GPU ha messo, per l'appunto, in auto il discorso dell'audio...
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Eh infatti abbiamo risolto.
    Abbiamo messo Enable alla voce onboard audio dal bios e tutto è risolto!

Grazieee

Autorizzazioni