+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 26
    M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011

PSU per la mia configurazione

Salve nerdsss

ho bisogno dei vostri consigli nella scelta dell'alimentatore. attualmente monto un Tagan Piperock da 1300W, ma presto lo sostuirò perchè mi servirà altrove per un'altra config
    pertanto ne prenderò un altro da mettere su, così magari provo anche a sleevarlo.

la config è

P6T Deluxe raffreddata a liquido
    i7 950 a liquido
    3x2GB Dominator 1600MHz a liquido
    2 x GTX 280 in SLI sempre a liquido

oltre a questo hw e ai classici lettore cd+hdd, possono pesare sul carico dell'alimentatore la pompa (liang dcc 500), 2 neon, 2 controller per venotle lamptron con collegate 3 ventole ciuascuno (tot 6) e una ventola sul retro del case
    la configurazione in futuro non subirà upgrade importanti che andranno ad aumentare significativamente il carico della PSU, ma un pò di margine di manovra vorrei tenerlo cmq, quindi consigliatemi sia un ali giusto giusto, sia un ali che mi dia più respiro
    tenete conto che attualmente il procio sta a 4ghz e le vga a default, ma non appena sarò bello pronto cercherò di spingermi abbastanza più in là sia con uno che con le altre.

ah, chiedo anche quale sia il programma free più preciso per monitorare il wattaggio effettivamente emesso dall'alimentatore montato (sempre se esiste un programma simile)

ATIX
    Ospite
    Ah se hai le palle e i soldi compra un seasonic platinum, altrimenti main si incazzerà

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    Quote Originariamente inviato da ATIX Visualizza il messaggio
    Ah se hai le palle e i soldi compra un seasonic platinum, altrimenti main si incazzerà
    guarda, per main al max potrei prendere 3 noctua nuove
    le palle ci sono per quello, i soldi pure ma non volevo assolutamente spendere cifre esorbitanti!!

Iscritto dal
    13/10/2011
    da felice possessore del modello da 850w ... mi sento di consigliarti la serie ax della corsair.
    Come altri psu di fascia alta è completamente modulabile e con certificazione 80plus gold
    Dato che hai in previsione di fare dell'oc spinto e hai una configurazione sli (le 280 come consumo erano attorno ai 250 watt l'una giusto?) ti consiglio per l'esattezza l'AX1200.

Se no come detto dal buon ADP ... seasonic platinum e non ci pensi più!!

ti linko anche un calcolatore di consumo che ti da un idea,(eXtreme Outer Vision - eXtreme tools for computer enthusiasts), comunque è sempre meglio aver un bel po di margine piuttosto che stare li giusti al watt

Il Mio Pc: Tecnofront raven - i7 6700k - Asus Maximus VIII Hero - G.Skill Trident Z 3200mhz 16gb - Evga gtx580 - Corsair Ax850 - Samsumg 950 Pro m.2 256gb - Ocz Agility 3 120gb - WD Caviar Black 1TB
    Raffreddamento: Ybris Black Sun Full Chome - EK FC580 GTX - Coolgate 360 - Laing dcc 500 1plusT - Tecnofront Torpedo - Lamptron Touch

ATIX
    Ospite
    Si anche se non sono ADP

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    Quote Originariamente inviato da ILBietto Visualizza il messaggio
    da felice possessore del modello da 850w ... mi sento di consigliarti la serie ax della corsair.
    Come altri psu di fascia alta è completamente modulabile e con certificazione 80plus gold
    Dato che hai in previsione di fare dell'oc spinto e hai una configurazione sli (le 280 come consumo erano attorno ai 250 watt l'una giusto?) ti consiglio per l'esattezza l'AX1200.

Se no come detto dal buon ADP ... seasonic platinum e non ci pensi più!!

ti linko anche un calcolatore di consumo che ti da un idea,(eXtreme Outer Vision - eXtreme tools for computer enthusiasts), comunque è sempre meglio aver un bel po di margine piuttosto che stare li giusti al watt
    miiiinchia ma sono 1200W, costa sui 300neuri!! volevo stare molto sotto a questa cifra
    stasera provo questo tool per i consumi

Si anche se non sono ADP

Iscritto dal
    13/10/2011
    E
    Si anche se non sono ADP
    Ahahahahah scusa atix !!!! Avevo appena letto un altro topic e non ho fatto caso al nick ho letto la a e basta ahahahah chiedo perdono !!!!!

Black non sono a casa e non riesco ad usarlo quel calcolatore ... Ma così a occhio calcolando che devi fare anche overclock sarai sugl'800 watt di consumo tra tutto (conto spannometrico) se sei sotto gl'800 puoi optare al 850watt

Il Mio Pc: Tecnofront raven - i7 6700k - Asus Maximus VIII Hero - G.Skill Trident Z 3200mhz 16gb - Evga gtx580 - Corsair Ax850 - Samsumg 950 Pro m.2 256gb - Ocz Agility 3 120gb - WD Caviar Black 1TB
    Raffreddamento: Ybris Black Sun Full Chome - EK FC580 GTX - Coolgate 360 - Laing dcc 500 1plusT - Tecnofront Torpedo - Lamptron Touch

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    allora, dopo una ricerca online, ho scoperto che il consumo di una gtx 280 reference sotto max carico è di 310W...essendo uno SLI raddoppiamo e sono 620W...conto tondo 650W visto che ci farò un pò di oc
    quindi mi servono 650W solo per le vga...il resto dell'hw quanto consumerà?

Iscritto dal
    13/10/2011
    Un i7 950 overcloccato così a occhio dovresti essere intorno ai 200/240 watt ... Per il resto del sistema anche a occhio ti darei un valore troppo spannometrico ... Per quello fai riferimento al link sopra che ti da un consumo più preciso del mio. Mi spiace di non poterti dare info più dettagliate, ora non riesco a fare qualche ricerca trai test x vedere i consumi reali in oc

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    tranquillo dopo provo io quando arrivo a casa...cmq si, ci aggiriamo sempre attorno ai 1000W totali

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni