+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4

Iscritto dal
    17/10/2011
    LocalitÓ
    Firenze

Quale router scegliere?

Buona domenica a tutti! Tra un esame e l'altro ogni tanto riesco a tornare in arena a creare un po di disturbo
    Venendo al dunque sapreste indicarmi un buon modello di router? Verra' posizionato in camera mia a cui sara' collegato via lan il PC fisso e in wireless il portatile e il PC in camera dei miei genitori. Per il PC in camera dei miei genitori mi servirebbe anche una scheda di rete wireless quindi eventualmente consigliatemi anche quella
    Grazie in anticipo e buona domenica!
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iscritto dal
    22/10/2011
    LocalitÓ
    Latisana - Bevazzana - Lignano
    Lo preferisci mono o dual band? Antenne affogate nel telaio o a vista e con la possibilita' di essere sostituite?

Iscritto dal
    17/10/2011
    LocalitÓ
    Firenze
    Per quanto riguarda l'antenna non ho particolari esigenze e la distanza da coprire non e' molta essendo l'altra stanza accanto alla mia!
    In casa ho due cordless ma dovrei eliminare quello in camera mia (se non erro con dual band avrei meno problemi per quanto riguarda le interferenze perche' lavora a frequenze meno usate comunemente ma sono necessari poi schede wireless compatibili giusto?) ma non ho riscontrato problemi col router attuale per la connessione wireless quindi dovrebbe bastare un monoband. l'unico problema che riscontravo era con la pennina netgear che riceve il segnale wireless ovvero tutte le volte che accendevo il pc con la pennina netgear il router perde la connessione per un paio di secondi!
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iscritto dal
    22/10/2011
    LocalitÓ
    Latisana - Bevazzana - Lignano
    Si, un router dualband lavora sulle frequenze 2,4 Ghz e quella 5 Ghz. La prima appunto e' inflazionata, perche' utilizzata da tanti apparecchi elettronici: router, video/audio sender, cordless etc. mentre quella a 5 Ghz e' piu' libera anche se ha una copertura minore ed in piu' per funzionare ha bisogno anche di schede pci o usb compatibili per funzionare con i pc. Al momento hai gia' una penna usb netgear, mentre che router possiedi? In piu' quali sono i motivi che ti spingono a cambiare l'hardware che hai al momento? Voglia di passare ad uno standard piu' evoluto rispetto a quello supportato dal tuo attuale router o cerchi anche alcune funzioni aggiuntive?

Autorizzazioni