+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11

Iscritto dal
    20/01/2012

Differenze GTX 580 della MSI

Salve a tutti, avrei una curiosità che non sono riuscito a capire fino in fondo!

Che differenza c'è fra queste tre schede video:

- MSI GTX580 Twin Frozr II/OC

- MSI GTX580 Twin Frozr III 15D5 Power Edition/OC

- MSI GTX580 LIghting

Da quello che ho letto sul sito MSI global dovrebbe esserci solamente una differenza di clock della GPU ... quindi il PCB è reference o cambia anche quello ?

Sono una buona scelta ? .. Io ho ordinato la Twin Frozr III perchè c'erano solamente 3€ di differenza con la II/OC, secondo voi ho fatto bene o sono completamente uguali come schede ?

Grazie a tutti per la risposta e scusate se sono domande banali, purtroppo non sono tanto ferrato e soprattutto non riesco a comprendere bene le recensioni in inglese!!

Iscritto dal
    03/09/2011
    Sono in ordine di feature. La prima ha un PCB reference e il dissipatore Twin Frozr II, le frequenze sono 800/1024. Le altre 2 invece hanno un PCB molto più evoluto (maggiori potenzialità in overcock) e la terza versione del dissipatore Twin Frozr. Le frequenze sono 800/1002 e 832/1050.

Secondo me hai sbagliato l'acquisto, non parlo della versione ma proprio la GTX 580, più di un mese fa è uscita HD 7970 e a breve usciranno i modelli di fascia inferiore e le altre soluzioni Nvidia. Fra 2-3 mesi ti ritrovi un prodotto che se lo vuoi rivendere varrà la metà, e senza le ultimissime tecnologie.
    Se vuoi un consiglio, annulla l'ordine ( se puoi).

Ps: per le prossime volte, chiedi i consigli/dubbi prima di fare l'acquisto.

Iscritto dal
    20/01/2012
    Grazie Lory per la spiegazione!

Effettivamente ci ho pensato bene prima di acquistare questa scheda ed ero già al corrente sia dell'uscita della HD7970 che della prossima uscita di nVidia Kepler...
    Solamente che ho preferito prendere questa per due motivi, con ATI in passato ho avuto dei problemi con alcune distribuzioni Linux (Ubuntu in particolare) e visto che sicuramente per l'uso di tutti i giorni lo adotterò non ho voluto rischiare, oltre il fatto che vorrei la fisica.
    Secondo motivo avevo bisogno di prendere il computer adesso e tutto insieme ( Finanziamento ! ) quindi se non prendevo una scheda adesso, magari dovevo aspettare il prossimo natale (Vista la non liquidità ed altri progetti) ... poi visto che l'uscita di Kepler ancora non è sicura (Cosi ho capito leggendo on-line), ho deciso di optare per questa scheda.

Apparte questo discorso delle nuove uscite, come scheda in generale com'è ? .. Poi considera che a me non interessano molto i bench (Ovviamente farò overclock alla scheda, ma il giusto per un buon daily) l'unica cosa che cerco è una buona scheda che mi permetta di giocare bene almeno per un anno e soprattutto silenziosa ... dici che con questa riuscirò a raggiungere quasto scopo ?

Comunque le prossime volte chiederò consiglio prima di fare un'acquisto!

Iscritto dal
    03/09/2011
    Come versione di GTX 580 è senza dubbio una buona scelta, maggiori potenzialità in overclock e una riduzione del rumore rispetto le versioni reference.

Iscritto dal
    20/01/2012
    Quindi non considerando che fra 3/4 mesi sarà una scheda di vecchia generazione, alla fine se vuoi stare dietro alle nuove tecnologie devi cambiare molto / troppo spesso , i miei scopi li ho raggiunti!

Un'ultima domanda, se volessi liquidarla, fra un po' di tempo, dovrei prendere una WB full cover reference o ne devo cercare uno specifico ? , se ne esistono almeno...
    Visto che mi dicevi che ha l'ultimo modello del dissipatore, come nella lighting penso, potrei mettere un WB per sola GPU e lasciare raffreddate le RAM e le fasi con il dissipatore stock ? .. Nella Lighting avevo letto che si poteva fare ? ..

Iscritto dal
    03/09/2011
    Quote Originariamente inviato da giochignolo Visualizza il messaggio
    Visto che mi dicevi che ha l'ultimo modello del dissipatore, come nella lighting penso, potrei mettere un WB per sola GPU e lasciare raffreddate le RAM e le fasi con il dissipatore stock ? .. Nella Lighting avevo letto che si poteva fare ? ..
    Si esatto. Entrambi i modelli hanno già i dissipatori sulle fasi di alimentazione e nelle memorie, per cui ti basta usare un WB per la GPU e una ventolina per fornire comunque un flusso d'aria sul heatsink.
    WB Fullcover compatibili non ne esistono.

Iscritto dal
    20/01/2012
    Quote Originariamente inviato da lory.hacker Visualizza il messaggio
    Si esatto. Entrambi i modelli hanno già i dissipatori sulle fasi di alimentazione e nelle memorie, per cui ti basta usare un WB per la GPU e una ventolina per fornire comunque un flusso d'aria sul heatsink.
    WB Fullcover compatibili non ne esistono.
    Grazie mille per le informazioni!!!

Iscritto dal
    20/01/2012
    Ho un'altra domanda su questa scheda...

Se togliessi il dissipatore ad aria e la liquidassi, quanto si potrebbe guadagnare in lunghezza ? .. adesso con il dissi ad aria è lunga 305mm se la liquido riesco a stare sui 260mm / 270mm ?

Iscritto dal
    03/09/2011
    No.. La cover rispetto il PCB, sporge pochissimo.

Iscritto dal
    20/01/2012
    Quote Originariamente inviato da lory.hacker Visualizza il messaggio
    No.. La cover rispetto il PCB, sporge pochissimo.
    Grazie mille per le informazioni!!! dovrò rassegnarmi allora a tenerla lunga così ...

Autorizzazioni