+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 15
    Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011

Controller per monitorare consumi PSU

Salve, navigando a muzzo per la rete, mi sono imbattuto in questo: http://www.zalman.com/eng/product/Pr...ad.asp?idx=417

E' un controller che s'infila negli slot per lettori dei case, e tiene sotto controllo il consumo energetico del PSU.
    Siccome mi piacerebbe prenderne uno simile, non è che ne conoscete altri, possibilmente con lcd retroilluminato di blu, infatti se non fosse rosso, avrei preso questo.
    Grazie.

Ultima modifica: 31-01-2012 alle 15:21, di Fabius Bile

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    io lo piglio rosso mi sa

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Ci stanno due tipi:quello per VGA e quello per CPU.
    Per PSU non lo vedo

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MarcoPC Visualizza il messaggio
    Ci stanno due tipi:quello per VGA e quello per CPU.
    Per PSU non lo vedo
    Sì, intendevo quelli, ho appena scoeperto che il link che ho messo riporta alla pagina generale di Zalman, ma basta scrivere in alto ZM-PCM1 e compare la pagina giusta.

Comunque mi servirebbe qualcosa di simile, ma blu.

P.S.
    Black ma che lavoro fai, che voorei farlo anche io
    P.P.S.
    Ho editato il link nel primo reply, ora porta alla pagina giusta, cioè questa http://www.zalman.com/eng/product/Pr...ad.asp?idx=417

Iscritto dal
    12/10/2011
    Ma prendere uno di quei wattmetri da presa elettrica no? mi sembra più funzionale e pratico, se poi è per la retroilluminazione tamarra è un altro discorso

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Io invece non ho ancora capito per quale scopo stai cercando uno strumento che ti legga il consumo che poi corrisponde solo alla CPU!!
    Lo fai per estetica?

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Andryu92 Visualizza il messaggio
    Ma prendere uno di quei wattmetri da presa elettrica no? mi sembra più funzionale e pratico, se poi è per la retroilluminazione tamarra è un altro discorso
    Quote Originariamente inviato da MarcoPC Visualizza il messaggio
    Io invece non ho ancora capito per quale scopo stai cercando uno strumento che ti legga il consumo che poi corrisponde solo alla CPU!!
    Lo fai per estetica?
    Sì, principalmete per estetica, e poi voglio vedere anche se si fonde il PSU
    Siccome è sostanzialmente una cosa superflua, se c'è qualcosa di economico sarebbe anche meglio

Iscritto dal
    03/09/2011
    Con le schede madri di fascia medio-alta generalmente si possono vedere i consumi della sola CPU via software, però è un valore poco utile.. Come già consigliato, un wattmetro da usare direttamente sulla spina dell'alimentazione è una soluzione più interessante.
    Comunque.... Visto che vuoi l'illuminazione blu, puoi prendere lo Zalman ZM-MFC3.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Sennò se si vuole c'è la via dell'autocostruzione avevo trovato su hackaday un progetto che usava un microcontrollore collegato via USB e uno di quei contagiri che vendono a pochi soldi nei siti di tuning..
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Sennò se si vuole c'è la via dell'autocostruzione avevo trovato su hackaday un progetto che usava un microcontrollore collegato via USB e uno di quei contagiri che vendono a pochi soldi nei siti di tuning..
    Sarebbe bello, ma io non sono nemmeno riuscito a rimontare un termometro (quelli col pannellino lcd) e ho finito per regalarlo a BlueDragon.

@Lory: non mi convince quello che hai postato,perchè non vedo dove puoi attaccare i cavi dell'ali, credo che vada via sofware, e a quel punto userei un programma visto che ho già il Lamptron come controller.

Autorizzazioni