+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Collegamento NAS e PS3

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

Collegamento NAS e PS3

Ciao a tutti, avrei qualche domandina da farvi...
    In pratica vorrei crearmi un NAS per archiviare files vari da poter vedere sia dal PC che dalla PS3 (ed un eventuale futuro HTPC).

Come primo passaggio avevo pensato di collegare il NAS al router tramite cavo in modo da ottimizzare la velocità di trasferimento dal PC al NAS, e fin qui penso tutto ok.
    Dopodiché resta la PS3.
    Il router si trova nella mia stanza (dove andrò a posizionare anche il NAS ovviamente) mentre la PS3 si trova in salotto, parecchio distante, però la connessione wireless sembrerebbe prendere circa al 70%.
    Dopo aver chiarito la situazione passiamo alle domande:

1) Lasciare la PS3 in wireless rischia di farmi andare a scatti tutti i video oppure dovrebbe farcela a far andare lisci anche i fullhd?
    2) Sia che utilizzi un cavo, sia che utilizzi il wireless, per far vedere il NAS alla PS3 mi basta andare sul "Cerca Server Multimediali" della PS3 come si fa quando si vogliono condividere i files da PC a PS3 utilizzando Windows Media Player o PS3 Media Server, giusto?
    3) Ora domanda generica sul NAS: per avere tutto l'archivio del NAS disponibile su tutti i supporti mi basta collegare tutto (PC, PS3 e NAS stesso) al router, senza altri casini vari, vero?

Grazie
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Nessuno mi sa aiutare?
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    1) Lasciare la PS3 in wireless rischia di farmi andare a scatti tutti i video oppure dovrebbe farcela a far andare lisci anche i fullhd?
    Qua dipende veramente da tante cose; prima di tutto la qualità delle antenne di PS3 (che non conosco) e router. Certo, un cavo sarebbe preferibile.

2) Sia che utilizzi un cavo, sia che utilizzi il wireless, per far vedere il NAS alla PS3 mi basta andare sul "Cerca Server Multimediali" della PS3 come si fa quando si vogliono condividere i files da PC a PS3 utilizzando Windows Media Player o PS3 Media Server, giusto?
    Si, ma ti serve un nas con supporto UPnP/DLNA.

3) Ora domanda generica sul NAS: per avere tutto l'archivio del NAS disponibile su tutti i supporti mi basta collegare tutto (PC, PS3 e NAS stesso) al router, senza altri casini vari, vero?
    Dipende dal nas, comunque generalmente è così. Basta che colleghi il nas al router e lo mappi come drive di rete.

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Dunque... per la ps3 so solo che trasmette in G e non in N; il router sarebbe, almeno inizialmente, un Alice Gate 2 Plus. So che un cavo sarebbe l'ideale, però farlo passare è abbastanza complicato, quindi se potessi rimandare sarebbe ottimo.

Per quanto riguarda il nas sarà, come dicevo, composto completamente da pezzi di recupero eccetto la scheda di rete per cui avevo pensato ad una Realtek 8169.
    Come software il già citato FreeNAS che supporta UPnP.
    Mod:

- Yamato

Autorizzazioni