+ Rispondi
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 69
    Satchel
    Iscritto dal
    05/09/2011

Case micro ATX per muletto

Ciao

Piccola premessa: non abito più a casa mia (), essendo uno studente fuorisede, per cui il mio bolide rimane tranquillamente parcheggiato a casa. Vivo ormai con il portatile, per cui ho necessità di costruirmi un "serverino" in casa, che funzioni da:

- server di stampa
    - muletto per torrent/emule (comandato in remoto, probabilmente non avrà nemmeno lo schermo attaccato)
    - server smtp

Ora, so che esistono gli EEEbox e tutto, ma non mi servono.. Ho una scheda madre microATX socket 478, equipaggiata con un processore mobile dual core (un T7500, credo), ho le ram che mi servono, la vga è integrata, l'ali ce l'ho.. sarebbe un peccato non sfruttare tutte queste cosine, non trovate?

Il server dovrà essere necessariamente compattissimo per motivazioni di spazio, per cui non riciclerò case midtower o altro che ho: voglio un case microATX, che però sia estremamente economico (per quello che ci devo fare, non mi interessa spendere) Ho adocchiato un questo case che mi potrebbero interessare:

- RaidMax Icecube (vecchiotto, ma a me piace, sui 40€):
    http://www.modders-inc.com/modules.p...Story&reid=223

Avete altro da consigliare? Sempre di economico, anche a me piacerebbe il Lian-Li V352B, ma 160 sacchi mi sembrano un pò troppi per quello che ci devo fare.. .. poi beh ho trovato un pò di case cinesi a 25€ con alimentatore incluso ma vabbè, eviterei

Dite, dite!
    "Il senso della vita è dargliene uno" - V. Maini

"Frank.. Si deve sempre ringraziare per quello che si ha, e anche per quello che non si ha"
    - A. R.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Se l'ali ce l'hai già e non smanetterai ogni cinque minuti all'interno puoi tranquillamente andare anche sui cinesi da 25 euro, che faranno anche schifissimo ma sono pur sempre 25 euro

Guarda per esempio il Gigabyte GZ-M1-BPD o il Fractal Design Core 1000, come dimensioni dovremmo essere circa lì col Lian-Li (non con il prezzo fortunatamente )
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Satchel
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Se l'ali ce l'hai già e non smanetterai ogni cinque minuti all'interno puoi tranquillamente andare anche sui cinesi da 25 euro, che faranno anche schifissimo ma sono pur sempre 25 euro

Guarda per esempio il Gigabyte GZ-M1-BPD o il Fractal Design Core 1000, come dimensioni dovremmo essere circa lì col Lian-Li (non con il prezzo fortunatamente )
    Il problema dei cinesi che ho trovato è che non vengono mai pubblicate le foto degli interni.. ed è una cosa che detesto: ok che è un muletto, ma mica sui muletti non ci si deve dedicare un pochino ad abbellirli

Il Gigabyte non mi piace, il Fractal invece è veramente notevole.. cerco qualche info in più, ma bello davvero

ma un parere sul Raidmax, me lo dai?

"Frank.. Si deve sempre ringraziare per quello che si ha, e anche per quello che non si ha"
    - A. R.

Iscritto dal
    26/05/2011
    se non sbaglio ci stanno dei case dell'asus che costano due lire e non son del tutto malvagi....

Iscritto dal
    05/09/2011
    Ci sarebbe anche l'Aerocool QS-202 Nero che a mio parere è molto bello, e costa circa 50€ su e-key
    Case micro ATX per muletto-ek00020006_1.jpg

Per le foto dell'interno: http://www.aerocool.com.tw/index.php...pgsq/128-qs202

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    50 euro per il tuo uso iniziano a esser un sacco di soldi. Un CM Elite 342 non ti piace?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da franknos90 Visualizza il messaggio
    Un parere sul Raidmax, me lo dai?
    Non lo trovo nei miei negozi soliti, da quella rece concludo che è BRUTTO
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    03/09/2011
    Nell'attesa della scelta, come configurerai il tutto?

Cioè, S.O., sw per il controllo remoto ect.....
    Gigabyte GA-Z97MX-Gaming 5 | 4790K + Megahalems | Radeon HD 6870 | INTEL535 480GB + RED 3TB | Enermax Modu82+ 625W

Satchel
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Dunque, il tutto dovrebbe essere così composto:
    Motherboard: Abit IL90-MV
    CPU: Intel Core2Duo Mobile T7500
    RAM: 2x1gb OCZ PC6400
    HD: Seagate 80gb (os + programmi) + WD 1000gb (storage)
    PSU: Nonmiricordolamarcamaèdecente 400w
    VGA: integrate, ma da qualche parte ho una HD3450.. se la trovo magari ci metto quella, casomai decidessi di attaccarci un monitor

Il tutto raffreddato a liquido (ho un radiatore 80mm da qualche parte e una pompa scrausa OCZ che mi avanza, ergo per quello va benissimo, così rimane silenzioso.. anche perché ho un K10 Hurricane, ma non un dissi ad aria 478)

Sistema operativo probabilissimamente XP SP3 tanto ci devo solo far andare su i programmi p2p e attaccarci la stampante.. per il controllo in remoto non so, sto ancora studiando la cosa, anche perché il “robino” verrà montato per inizio ottobre, ergo ho tempo.. se avete consigli, benaccettissimi

comunque no, il CM 342 lo avevo già visto ma non mi ha mai detto niente francamente.. e l'aerocool inizia in effetti a costare un ciccinino troppo..

ps: ho chiamato un amico che ha un negozio di pc, mi molla il Fractal a 30 euri.. lo prendo?

- A. R.

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    Si, il Fractal per 30 euro è un ottimo acquisto.
    XP SP3 inizia a esser abbastanza antiquato, con 2GB di RAM 7 gira senza problemi. Un dissipatore ad aria probabilmente raffredda meglio di un radiatore da 80mm, senza contare la complessità del tutto, ampiamente ingiustificata in un sistema del genere.

+ Rispondi
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni