+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Iscritto dal
    12/10/2011

la scimmietta sta salendo (nn quella della bamba)!!!!

potrebbe essere che ho venduto il mio blocco quello in firma, escludendo le vga che mi tengo. vorrei sapere giusto per nn rimanere indietro con hw e per indietro tendo a precisare che per me significa nn svenderlo se passare a soket 2011 o o 1155 e se in effetti conviene vendere adesso che ci sono due sokt dato che ivy nn si sa quando esca e considerato che il mio hw incomincia a nn essere piu troppo in voga mettiamola cosi

in caso qualcuno si facesse avanti per 1155 se mi butta giu una config un po prepotente. e qual e il chipset piu performante
    Ultima modifica: 06-02-2012 alle 11:20, di FLESCIATO83
    cpu: i7 4670k/4.5ghz (ek supremacy) ram vengeance 1800 mhz main asus VI gene vga 7950 950mhz edition (liquid ek)

Iscritto dal
    13/10/2011
    LocalitÓ
    Como
    bhe per la scelta sul socket tutto dipende da che budget hai ...
    leggendo le recensioni delle nuove x79 ho visto che la asus ha dichiarato che Ŕ compatibile con il prossimo socket (previo aggiornamento bios)
    per rimanere invece su socket 1155 una configurazione "prepotente" come dici te io la vedrei cosi

asRock z68 Extreme 7 gen 3 o la fatal1ty gen 3 e sei intorno alle 220\240€ (nel caso vuoi rimanere su altre marche\modelli controlla che siano all'ultima generazione, di solito c'Ŕ la scritta gen 3.0, in modo da avere una piattaforma pi¨ longeva nel tempo per quanto riguarda le schede video o sdd su pci principalmente, giÓ le nuove ati usano il controller a 3.0)
    intel core i7 2700k circa 315€
    ram io consiglio le g.skill se no corsair vengeance; prezzi per 8gb intorno ai 65\70 € per le cluster 8 a 1600

in firma non vedo se hai ssd o solo harddisk meccanici, nel caso un ssd da 120gb come drive primario te lo consiglio vivamente. Se vuoi avere il top delle prestazione devi stare sui revodrive, per˛ costan tanto!
    io ho un ocz agility 3 e in 7\8 mesi non o mai avuto nessun problema.

edit: Ho visto ora in firma che hai liquidato anche la mobo, se vuoi liquidare anche quella nuova la scelta della mobo dovrai farla in base a quello perchŔ giÓ la ek (l'unica dove ho controllato) non ha wb per le mobo che ti ho elencato
    Ultima modifica: 06-02-2012 alle 11:41, di ILBietto Motivo: aggiunta info xD

Il Mio Pc: Tecnofront raven - i7 6700k - Asus Maximus VIII Hero - G.Skill Trident Z 3200mhz 16gb - Evga gtx580 - Corsair Ax850 - Samsumg 950 Pro m.2 256gb - Ocz Agility 3 120gb - WD Caviar Black 1TB
    Raffreddamento: Ybris Black Sun Full Chome - EK FC580 GTX - Coolgate 360 - Laing dcc 500 1plusT - Tecnofront Torpedo - Lamptron Touch

Iscritto dal
    12/10/2011
    ma liquidare la mobo e stata una follia inutile pero ficain effetti,ssd lo posseggo ma a breve in sostituzione con un sata 3 e di dimensioni piu grandi.Un revodrive e fuori discussione prezzi sovraumani.per la main stavo pensando o gigabyte o asus,e dato che nn ho mai provato la follia di una main un golosa stavo pensado a qualcosa di piolento magari nn la sniper ma qualcosa di simile.la cpu pensavo a un 2600k piu che altro mi sembra inutile il 2700 ce la vedo come il 980 e il 990 cambiamento?nn che nn sia una bella idea o nn ci abbia pensato.
    poi il chipset piu performante qual e per quanto riguarda stabilita oc? le vga momentaneamente terrei le 470 che mi durearanno almeno un altro anno.
    ma la doamnda principale e miconviene passare a un altro soket che sia 2011 o 1155?
    il mio pc nn e brutto e ne sono soddisfatto pero forse mi sta capiatando opportunita di vendita senza poi cacciare fuori un euro o quasi per nuovo blocco,considerando che venderei tutti i wb cosa nn facile da fare,come ti dicevo proma e stat una pazia liquidare mobo.
    e sopratutto passare a soket 2011 e assai costoso sotto tutti i punti di vista mobo e cpu
    cpu: i7 4670k/4.5ghz (ek supremacy) ram vengeance 1800 mhz main asus VI gene vga 7950 950mhz edition (liquid ek)

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    LocalitÓ
    Akron
    bhe oddio, Ŕ vero che Ŕ oneroso e "impegnativo" liquidare la mobo, sopratutto per chi deve liquidare northbridge e mosfet con due kit diversi (mi pare sia il tuo caso), per˛ considera che sopratutto facendo oc anche le temp della mobo salgono, e non c'Ŕ la ventola della cpu

io sto facendo come te, solo che sono deciso a passare a x79. per la mobo sto aspettando anche io perchŔ voglio vedere che soluzioni di waterblock propongono, poi scelgo quale mi vÓ meglio

Iscritto dal
    13/10/2011
    LocalitÓ
    Como
    il 2700 te l'avevo messo per via dell'oc dato che in sostanza sono dei 2600 selezionati e quindi si riesce a salire un po di piu

Se fossi io nei tuoi panni avrei anch'io molti dubbi, piu che altro perchŔ il 2011 ha prezzi veramente alti e il 1155 Ŕ si molto piu performante del tuo ma non varrebbe la spesa secondo me
    Altro discorso se riesci a cambiare piattaforma sborsando pochi euro, in quel caso per come sono fatto io lo farei subito ... pi¨ che altro perchŔ mettere le mani su hardware nuovo Ŕ sempre bello !!!
    Come dicevo sopra se invece devi tirare fuori un po di euro io rimarrei con la tua attuale piattaforma che montando giÓ un ssd in sata 3 ti darÓ ancora piu soddisfazioni
    Per quanto riguarda la stabilitÓ in oc ti conviene chiedere a cast o a lory.hacker che ci hanno giÓ messo le mani sopra

Il Mio Pc: Tecnofront raven - i7 6700k - Asus Maximus VIII Hero - G.Skill Trident Z 3200mhz 16gb - Evga gtx580 - Corsair Ax850 - Samsumg 950 Pro m.2 256gb - Ocz Agility 3 120gb - WD Caviar Black 1TB
    Raffreddamento: Ybris Black Sun Full Chome - EK FC580 GTX - Coolgate 360 - Laing dcc 500 1plusT - Tecnofront Torpedo - Lamptron Touch

Iscritto dal
    12/10/2011
    si black io sono come te per la mobo dai obbiettivamente o almeno a me nn e cambiato piu di tanto percarita 10 gradi in meno nn sono pochi ma nn gisutificano una spesa come la nostra 120+ss x79 costa una bomba,per quanto fa gola a tutti ancvhe se su hardware upgrade leggo che nella cpu ce una roba che nn va,anche se nn determina il mal funzionamento ma una limitazione sulla virtualizzazione,e sta uscendo una nuova rev motivo per il quali in questi giorni la cpu 3930 e salita di prezzo secondo me.
    indipendentemente dal oc e piu performante 1155 rispetto a 1366.
    black nn so quanto hai pagato il 950 ma lo hai regalato e stessa cosa la main alla fine monetizzi "poco" se nn vendi tutto.
    Ultima modifica: 06-02-2012 alle 12:26, di FLESCIATO83

Autorizzazioni