+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12

Iscritto dal
    01/02/2012

Dual channel tra ram diverse

ciao ragazzi. volevo sapere se è possibile sfruttare il dual channel quando si utilizzano due kit di ram con memoria, frequenza e marca differenti
    es: io ho un kit ddr2 2x1GB OCZ 1066MHz; se gli affianco un kit kingstone 2x2GB 800MHz posso avere il dual channel?

Iscritto dal
    04/09/2011
    Credo dipenda molto da quanto la mobo è schizzinosa: su alcuni sono riuscito, su altre no; non hai proprio modo di provare?
    {Corsair500R White}{Seasonic X-760}
    {MaximusVGene}{i7-3770k YbrisCooled}{G.Skill ECO}{Gigabyte 570GTX EK fullcovered}
    {Samsung 830 128Gb}{Dell U2311H}{MX Revolution}

" Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore. "

Iscritto dal
    06/08/2011
    Nulla vieta che tu possa farlo, ma come ha detto smanet può dipendere da quanto è schizzinosa la scheda madre. L'unica è provare

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Mi posso associare per una domanda quasi simile? scusa se inquino il topic...

Io invece ho una vecchia mb con le ddr 400, ha 4 slot e quindi posso fare un doppio dual channel.
    ora ho già messe 2 bacchette da 512mb ciascuno, ma ho trovato UNA sola bacchetta da 1gb e gliela
    voglio aggiungere....cosa sucederà? avrò un dual channel +1gb o sarà solo 2gb totali e basta?
    la scheda è una vecchia Asus P4800-E Deluxe conun P4 Northwood 3ghz.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Nessuno sa darmi una risposta? Forse dovevo fare un nuovo topic....chiedo ad un Mod di cancellare questo mio post...

Iscritto dal
    14/10/2011
    Se sono supportati i 2GB di ram, dovresti vederli tutti ma perdere il dual channel

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Si, max gestisce 4gb l'ho letto adesso...hai confermato i miei dubbi, non che il dual channel sia così importante in un P4, però ora mi viene anche il dubbio che dovrei utilizzare 3 slot, non 2 o 4, e con ram differenti...cmq già all'accensione se tutto va bene non dovrebbero esserci problemi...no?
    grazie per la risposta

http://www.asus.com/Motherboards/Int...specifications

Iscritto dal
    04/09/2011
    Bellissima quella scheda madre!!! Tienila stretta, è tra le migliori (se non la migliore) per P4. L'ho avuta, avevo fatto dei numeroni in OC con un Northwoord 3@4GHz!
    Cmq credo perderai il DualChannel, ma vedrai 3Gb.
    {Corsair500R White}{Seasonic X-760}
    {MaximusVGene}{i7-3770k YbrisCooled}{G.Skill ECO}{Gigabyte 570GTX EK fullcovered}
    {Samsung 830 128Gb}{Dell U2311H}{MX Revolution}

" Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore. "

Iscritto dal
    14/10/2011
    I banchi più veloci avranno le stesse prestazioni degli altri, ma non dovrebbero esserci problemi

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da smanet Visualizza il messaggio
    Bellissima quella scheda madre!!! Tienila stretta, è tra le migliori (se non la migliore) per P4. L'ho avuta, avevo fatto dei numeroni in OC con un Northwoord 3@4GHz!
    Cmq credo perderai il DualChannel, ma vedrai 3Gb.
    Ne avevo una uguale ma scemo io ho venduto tutto...
    mi sono tenuto solo questo - Newegg.com - Thermaltake CL-P0024 Copper Cooling Heatsinke due ventole Papst che neanche si sentono...
    questa me l'ha regalata mio cugino che ha speso una barca di soldi per giocare a simulatori di volo
    e giochi che il più nuovo è Quake 1, e quei cosi tipo i giochini delle merendine kinder,
    ma non ci riesce essendo tetraplegico, però non ha problemi
    economici e vuole sempre il meglio anche se non capisce un tubo di pc, pensa che per cancellare
    i files nascosti in un floppy lui lo formatta...
    ora si è fatto montare una Sabertooth con un i7 da 3.4 ghz (penso sia il top)
    con xp.......

a proposito...
    Meglio un P4 Prescott con più cache o un Nortwood con meno cache, entrambi 3 ghz?
    farò un pochino di oc ma voglio la stabilità assoluta, non mi interessano i numeroni.

Cmq la ram è 2gb, 1 da 1 e 2 da 512...
    Grazie anche a Roberto.

Autorizzazioni