+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 36

Iscritto dal
    05/09/2011

[INFO] Acquisto nuovo notebook

Dopo aver constatato la morte dell'attuale notebook di famiglia (qua) e contando che fra un paio di giorni è il compleanno della sorellina ne approfitto per cambiarlo e fare un regalo a tutti.

Ora, il mio sogno è un MacBook, magari Pro, oppure un Air ma non credo di poter arrivare a spendere quelle cifre li. Magari sull'usato, ma costano sempre tanto.
    Come necessità c'è che sia buono, vada bene sotto linux e se fa andare anche OSX è meglio, così lo provo =D
    La vga direi di passare ad Nvidia e cpu Intel.
    Il monitor almeno un 15" dato che lo useranno anche i miei.

D'obbligo la webcam, wifi N e una buona durata, anche se la maggior parte del tempo resterà in giro per casa.
    Soprattutto verrà usato per giocare, quindi una buona VGA è necessaria.

Voi cosa mi consigliate?

EDIT: Sto guardando i Dell XPS da 17 (HwU) e non mi sembrano male.
    Ultima modifica: 15-02-2012 alle 13:57, di worms

Liquid Nitrogen
    Iscritto dal
    27/12/2011
    Se ci vuoi pure giocare dai un occhio a MSI fa dei bei portatili. poi dipende anche da quanto vuoi spendere.
    Ultima modifica: 15-02-2012 alle 16:01, di Dhemon

Iscritto dal
    22/10/2011
    Se lo vuoi utilizzare ANCHE (leggi SOPRATUTTO) per gioco bisogna andare su notebook con hardware esoso in fatto di consumi, percio' non ti aspettare di utilizzarlo a batteria, se non per spostarlo da una stanza all'altra o quasi. Come diceva Dhemon, MSI fa dei bei portatili per uso gaming, ma anche Dell in fatto di prodotti di prima qualita' non e' seconda a nessuno, considera poi che hanno acquisito Alienware, marca famosa per notebook da gioco, anche se ti verrebbe a costare anche di piu' di un mac book air Tornando seri....partiamo dal budget?

Iscritto dal
    26/05/2011
    È ancora troppo presto nella discussione per consigliare un format?
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Dhemon Visualizza il messaggio
    Se ci vuoi pure giocare dai un occhio a MSI fa dei bei portatili. poi dipende anche da quanto vuoi spendere.
    Quote Originariamente inviato da Tonyevol Visualizza il messaggio
    Se lo vuoi utilizzare ANCHE (leggi SOPRATUTTO) per gioco bisogna andare su notebook con hardware esoso in fatto di consumi, percio' non ti aspettare di utilizzarlo a batteria, se non per spostarlo da una stanza all'altra o quasi. Come diceva Dhemon, MSI fa dei bei portatili per uso gaming, ma anche Dell in fatto di prodotti di prima qualita' non e' seconda a nessuno, considera poi che hanno acquisito Alienware, marca famosa per notebook da gioco, anche se ti verrebbe a costare anche di piu' di un mac book air Tornando seri....partiamo dal budget?
    Budget? I miei non vogliono spendere, il regalo lo faccio io e quindi pensavo di stare attorno agli 800€, sia guardando il nuovo in negozio sia cercando usati (abili ad essere regalati) sui mercatini.
    Ho visto che in giro a mercatini escono i Dell XPS17 con i7 e 555M con circa 900€ che potrebbero starci.

Però non saprei quantificare bene la differenza tra un i5 e un i7 o una Nvidia 550 e una 555. Di conseguenza non saprei dove cercare di più.

Come gioco ho mia sorella che passa le ore a The Sims 3, ma se fosse possibile non escluderei giochi diversi e un po' più esosi.
    Certo è che non si va sull'hard core gaming, quello è certo.

Poi non so se è meglio un schermo in HD (1600x900) o full HD.
    Altra cosa per cui potrebbe essere usato è come player video collegato alla TV in HDMI per leggere quei film che la tv non legge di suo.

Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Se leggi di la si
    Mi rode che avevo appena ordinato le cerniere dalla baia

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Direi che dovrebbe essere consigliato uno o due post prima di consigliare un reballing.........

Iscritto dal
    05/09/2011

Iscritto dal
    26/05/2011
    L'unica cosa che posso fare è confermare la buona qualità costruttiva di tutti i DV6, sono fatti molto bene.

Solite considerazioni sulle tastiere a isola, c'è chi non riesce di principio ad abituarsi.
    Lo schermo dei DV6 è sempre uguale su tutto il range (almeno mi pare) eeeeeee non è che sia il miglior schermo del mondo ma ti garantisco che c'è di ben peggio.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    05/09/2011
    L'unica cosa che posso fare è confermare la buona qualità costruttiva di tutti i DV6, sono fatti molto bene.

Solite considerazioni sulle tastiere a isola, c'è chi non riesce di principio ad abituarsi.
    Lo schermo dei DV6 è sempre uguale su tutto il range (almeno mi pare) eeeeeee non è che sia il miglior schermo del mondo ma ti garantisco che c'è di ben peggio.
    L'unica cosa che può far propendere fortemente sono i pannelli opachi e non lucidi. Cosa che odio fortemente

Iscritto dal
    13/10/2011
    la mia ragazza ha un dv6-2010sl con un AMD M300, ed è un forno..
    CORSAIR 750D | Corsair AX750 | ASUS Z97-AR | i7 4790 | 16GB Corsair Vengeance 1866Mhz | GTX 670 | OCZ Vector 128Gb | Samsung 500Gb F3 | WD Caviar Green 1,5Tb | ASUS PB278Q | Logitech G700S | Corsair K90

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni