+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 17

Iscritto dal
    12/10/2011

Problema scheda TV, Hauppauge HVR-1700

Allora, ho questa scheda TV da un bel pò di tempo, è una scheda ibrida, doppio tuner analogico/DVB-T, su slot PCI-E x1.
    Ha sempre dato qualche problemino, per intenderci, spariva e mi ricompariva con un altro mac address, risultavano così due schede diverse e dovevo riconfigurarla, o si impallava se cambiavo troppo velocemente i canali, e cose così, dovute presumo a software e driver fatti ad minchiam.
    In generale però diciamo che ha sempre fatto onestamente il suo dovere.

Da un pò di tempo, prima più sporadicamente, ora è quasi la normalità, che mi da problemi con il segnale. In analogico è come se ci fosse qualcosa che entra in ogni canale sintonizzato, vedo come un immagine di fondo, che va da destra a sinistra, non identificabile, e sua alcuni canali, come ad esempio rai1 sul canale H, un lieve problema anche sull'audio.
    E questa stessa cosa, questi disturbi, mi rendono anche inutilizzabile il DVB-T, perchè il segnale va e viene, con i squadrettamenti del caso, o addirittira assenza di segnale.

Il segnale che proviene dal cavo è ok, posso capire la diversa sensibilità dei ricevitori, ma provando con una normale tv è tutto nella norma, sia l'analogico, e sia soprattutto il digitale, con il suo bel 97% di qualità fisso.
    D'altronde l'impianto è apposto, è stato rifatto da un paio d'anni.

Cosa può essere che provoca ciò? Può essere un qualche disturbo all'interno del pc? o molto più semplicemente è sminchiata la scheda?
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 1600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Hai provato a disinstallarla e reinstallarla?

Magari prova a sintonizzare solo il digitale, tanto ormai l'analogico è morto.

Iscritto dal
    05/09/2011
    Con che programma la usi?
    Io ho una aver media (doppio sinto DVB-T / analogico) e con il media center di winzoz va abbastanza bene.

Iscritto dal
    12/10/2011
    Il suo software, WinTV7, ma principalmente il windows media center, che odio, ma il telecomando è un win media center e funziona bene in tutte le funzioni solo con quello.

però sti problemi sul segnale non penso sia un qualcosa di software, disintallata e reintallata più volte, pulendo a fondo i vecchi driver.

può essere una qualche interferenza all'interno del case?
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 1600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    05/09/2011
    prova a sostituire il cavo dell'antenna dalla presa alla scheda.
    Altrimenti fai alla Main, formatta

Iscritto dal
    04/09/2011
    La vedo brutta, ozlacs, avevo una scheda TV tempo fa che mostrava la stessa anomalia... l'ho sostituita con una HVR-1300 e risolto la questione.
    Ora la scheda fa da VideoIn per la WII...
    {Corsair500R White}{Seasonic X-760}
    {MaximusVGene}{i7-3770k YbrisCooled}{G.Skill ECO}{Gigabyte 570GTX EK fullcovered}
    {Samsung 830 128Gb}{Dell U2311H}{MX Revolution}

" Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore. "

Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    prova a sostituire il cavo dell'antenna dalla presa alla scheda.
    Altrimenti fai alla Main, formatta
    il cavo è ok, ho pure accorciato gli x metri di cavo in eccesso arrotolati li in un angolino nella dicesa che arriva qui da me

comunque boh, in questo momento funziona... non va l'analogico, wmc mi da un conflitto di periferica (???), ma il DVB-T in questo preciso istante và alla grandissima... l'ultima volta che ho provato, ieri pomeriggio, dava i numeri come da post precedenti, mah

Iscritto dal
    26/05/2011
    Io chiamo al difetto, è ancora in garanzia?

Ho sempre avuto il sospetto che quando si ha a che fare con un segnale che porta uno stream video, specialmente analogico, se l'elettronica non è più che in ordine ci vedi dentro gli alieni di saturno invece del festival di sanremo
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    12/10/2011
    no niente garanzia, finita i primi di gennaio.

dite che il calore possa influire? la scheda per sua sfortuna si trova nella zona peggiore del case per il calore

Metal HardCore User
    Iscritto dal
    05/09/2011
    I sinto scaldano già di per se, un doppio sinto inculato nel peggior punto del cabinet penso che, si, possa dare problemi!

Prova a raffreddarla, a far passare i cavi dell'antenna lontano da cavi alimentatore/casse/sub e magari se puoi prova a cambiare Slot sulla scheda madre

Autorizzazioni