+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Cellulari

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011

Cellulari

Ciao, apro questo tread per un mio amico, che ha bisogno di un paio di consigli sui cellulari:

1) Lui ha un Nokia N8, e mi ha chiesto se può aggiornagli il sistema operativo, suppongo che abbia ancora quello di base.
    2) Nel caso volesse cambiarlo, cosa gli consigliereste e perchè?

Grazie

Iscritto dal
    24/10/2011
    di cosa non è eventualmente soddisfatto del suo N8?

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    di cosa non è eventualmente soddisfatto del suo N8?
    Domanda lecita, devo chiderglielo.

nic
    nic non è in linea
    Still Alive
    Iscritto dal
    22/09/2011
    non vorrei sbagliare, ma mi pare che non ci sono molte alternative: il sistema operativo di base dovrebbe essere un symbian^3, aggiornabile in symbian anna e symbian belle.
    Personalmente preferisco l'ultimo, mi sembra il più reattivo e meno assetato di batteria
    My name is Legion, for we are many.

JCW
    JCW ora è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    questo...............full optional

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Scusate irruzione un po OT ma visto modello mi viene spontaneo - la N9 in Italia, si trova o me la posso scordare? Da quanto ne so non era mai introdotta ufficialmente in Italia e invece io me la sogno...

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Buster Visualizza il messaggio
    Scusate irruzione un po OT ma visto modello mi viene spontaneo - la N9 in Italia, si trova o me la posso scordare? Da quanto ne so non era mai introdotta ufficialmente in Italia e invece io me la sogno...
    Vedo negli shop online... fidati in Svizzera l'N9-00 16Gb Nero a circa 375 euro, senza branding né contratto né blocchi sim/operatore.

L'unica cosa che mi suona strana è che parla di un sovrapprezzo se si desidera la lingua italiana o francese
    Cioè non si può sformattazzare e reinstallare il sistema operativo italiano?

ps: in foto è un gran bel pezzo di cellulare.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Ecco la risposta del mio amico al quesito di Luigi:

Gibbone australe (il nome che gli dò per non sbagliarci): "Allora.. per il semplice motivo che quando si cerca di navigare su internet sembra di avere a che fare con windows 98 ovvero una ciofeca.. facendo un confronto con apple per esempio.. quando l’ho comprato sembrava un bel telefono ma andando avanti mi sono reso conto che e’ una ciofeca cioe’ che con molto meno budget avrei potuto comprare un telefono molto piu’ bello invece di questo con questa fantomatica fotocamera.. da 12 megapixel che poi bisogna vedere se lo sono effettivi.. cmq grazie per l’interessamento."

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quindi non è contento dell'esperienza di navigazione internet e non è sicuro della qualità della fotocamera?

La navigazione dipende dalla velocità di connessione a disposizione e naturalmente dall'efficacia del browser. Non so che browser ci sia installato sull'N8 né se sia possibile cambiarlo con qualcos'altro.
    Fare un confronto con Apple significa fare un confronto tra ad esempio Opera Mobile e Safari per iOS, a patto di avere la stessa connessione dati e un telefono che riesce a sfruttarla al meglio.

Fotocamera... boh, a parte che fanno tutte comunque un po' schifo ma là deve fare qualche foto e vedere come escono, se è... uno di quelli che vedono il numero di megapixel come unico indicatore di qualità e punto determinante per la scelta del telefono... beh ecco
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    La cosa delle fotocamera gliel'ho spiegata pure io, ma ormai l'aveva gia preso.

So che ha un ipod touch, magari l'ha paragonato a quello.
    Ah, mi ha anche detto di averlo aggiornato e che non è cambiato praticamente nulla rispetto a prima.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni