+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: Cambio batteria ups

Iscritto dal
    19/09/2011

Cambio batteria ups

Buongiorno a tutti signori

La batteria del mio ups mi ha ufficialmente salutato, ergo ne devo comprare una nuova... Si, ma quale?

Ho uno smart ups da 1500VA della apc che monta una rbc7

Cercando su ebay ho trovato una compatibile a 95 sterline spedita ma sono 110€
    Oppure stessa batteria ma non terminata per 15 sterline in meno.

Altre marche da consigliare? Non sono molto informato nemmeno sul dove trovarle; quindi se avete qualche shop mandate un pm

thanks

Iscritto dal
    20/10/2011
    non hai altre caratteristiche per la batteria? Solitamente sono del tipo a gel (quelle per moto e scuter per intenderci) da 12V.
    Per esperienza, anche a prenderle di altra marca buona(FIAMM, RS, etc. etc.) non spendi molto meno dell'originale e comunque 150€ costa l'originale.

Iscritto dal
    20/10/2011
    Quote Originariamente inviato da el pipe de oro Visualizza il messaggio
    Altre marche da consigliare? Non sono molto informato nemmeno sul dove trovarle; quindi se avete qualche shop mandate un pm

thanks
    Voglio dire, una googlellata Rae Batterie, vendita e servizio pronto intervento assistenza a domicilio, emergenza batterie auto moto. Emergenze cell.3474269898

Iscritto dal
    26/05/2011
    Effettivamente costano parecchio... ma vista la ineccepibile qualità dell'apparecchio, non vale la pena di comprarla comunque originale?

Quanto durano più o meno, prima di dover essere sostituite?
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    19/09/2011
    Durano all'incirca 5 anni (esperienza personale)

Ho guardato sul sito della rae e il pacco batteria.. È il 12v 18ah da 45€ al pezzo e me ne servono 2 (ho guardato le dimensioni effettive)

Anche anche che a sto punto la prendo originale per 40€ di differenza

Iscritto dal
    26/05/2011
    mmm se hai un solo UPS in casa e veramente durano cinque anni, ti direi anch'io di prendere quelle originali.

In che senso te ne servono due? Cioè ne vanno due delle "rae" in un solo UPS?

Fra l'altro non so se è un argomento valido ma se dovessi comprarti l'UPS sul mercatino preferirei vedere che hai sempre usato ricambi originali.
    Lo so che non sempre ha senso un ragionamento del genere ma l'omino del cervello per qualche motivo si sente più tutelato

Iscritto dal
    19/09/2011
    Esatto, in realtà la rbc7 è composta da 2 batterie 18AH standard, che siano rae o qualsiasi altra marca.

sulla baia con 96€ ho il pacco batteria già cablato.

Iscritto dal
    05/09/2011
    Non lo dico per fare pubblicità, ma quando in azienda abbiamo avuto bisogno di cambiarle siamo andati qua vicino.
    A Brendola infatti c'è la Project che vende batterie, non mi ricordo però quanto ci abbiamo lasciato.

Prova a sentire cosa ti sparano loro.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Esatto, in realtà la rbc7 è composta da 2 batterie 18AH standard, che siano rae o qualsiasi altra marca.
    Ah ho capito, non sapevo fosse così

C'è la possibilità di scardinare quello scarico, possibilmente senza fulminarsi rimanendo sterili () e vedere in quello originale cosa c'è dentro?
    Magari ci sono batterie allo sputo di gatto cinesi e costano 150 euro solo perché ci stampano sopra il logo APC, e a quel punto tanto vale comprare delle batterie marca X che però sai che sono buone e magari chissà, ti durano sei anni invece che cinque

Iscritto dal
    07/09/2011

sulla baia con 96€ ho il pacco batteria già cablato.
    Io ho buttato un occhio al sito del mio pusher e le 12V 18Ah "non di marca" (nel senso che hanno il marchio di un grosso distributore di elettronica, ma sono comunque buone batterie) costano 74€, parlo della coppia.

Se invece vuoi le 12V 18Ah Fiamm devi spendere 100€ sempre per la coppia
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni