+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 16
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Schede di rete partite!

Buongiorno a tutti! Premesso che l'assistenza non mi caga minimamente, stamani la P67 ha perso anche la seconda scheda di rete. Ergo, pc isolato dal mondo.
    In casa ho una schedina di rete wifi per portatili...ammesso e non concesso che sul pc domestico ci si possa installare, secondo voi può funzionare senza collegare le antennine delle quali deficito?
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    20/10/2011
    le antenne migliorano portata e segnale, provare non costa nulla ma stai vicino al router.
    Hai provato a disabilitare e riattivare le schede da BIOS? O verificare con un live cd l'effettiva morte?

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Ciao Tech! Allora... problema scheda wifi risolto in partenza... non ci si può installare. Ho provato a disabilitare e riabilitare le gbit lan da bios senza risultato utile. In modalità provvisoria son morte, idem con live cd con linux sopra (stessa distro usata per l'update del firmware del revodrive, quindi sicuramente compatibile con le mie schede di rete). Beh, anima in pace e mano al portafogli... oggi toccherà comprare una scheda di rete extra...

Iscritto dal
    22/10/2011
    Certo che e' assurdo che un componente cosi' delicato muoia da un momento all'altro. Da quello che scrivi immagino che la scheda non sia piu' in garanzia vero?

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    La mobo ha due schede di rete che possono funzionare singolarmente o in modalità teaming: usavo solo la prima... e tre giorni fa è morta... ho connesso la seconda, funzionante... e stamani è morta. La scheda è in garanzia, ma tanto è inutile provare la via dell'RMA: già tentata per risolvere il problema del fake boot (sia in modalità normale che overclock), non me l'hanno accettata, questa volta non provo nemmeno. Oggi ci butto sopra una scheda di rete aggiuntiva per andare avanti ancora un po'... aspettando le mobo per Ivy Bridge o, se mi sale la scimmia (e mi avanza qualcosa dai lavori alla casa), LGA2011 e passa la paura. Maledetto me e quando ho voluto risparmiare 10 euri...

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ho avuto diverse schede wifi PCI che senza antenne non funzionavano per niente, non è che ne hanno una interna o il connettore "fa da antenna" anche da solo

Vabè comunque, la domanda che sorge spontanea è a cosa è attaccato il cavo di rete, sarebbe il colmo se per qualche problema all'altro capo ti si friggono a ripetizione schede di rete

Un RMA per fake boot è quasi impossibile, un RMA con scheda in garanzia perché le gigabit non funzionano più (senza stare a specificare il perché e il percome e il perquando) mi sembra che se non te lo passano sono da bastonare, visto che non mi pare tu abbia fatto qualcosa di strano.

Il mio consiglio è di provare in ogni caso a farla sostituire.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    13/10/2011
    sinceramente anche io proverei a fare l'RMA..hai pagato per un prodotto funzionante..
    C'è da dire che ho pensato la stessa cosa di Main: friggere 2 schede su 2 mi sembra strano...
    CORSAIR 750D | Corsair AX750 | ASUS Z97-AR | i7 4790 | 16GB Corsair Vengeance 1866Mhz | GTX 670 | OCZ Vector 128Gb | Samsung 500Gb F3 | WD Caviar Green 1,5Tb | ASUS PB278Q | Logitech G700S | Corsair K90

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da roby90 Visualizza il messaggio
    C'è da dire che ho pensato la stessa cosa di Main: friggere 2 schede su 2 mi sembra strano...
    Dipende però, sicuramente come circuito sono molto "accoppiate", probabilmente in modo particolare per l'alimentazione.

Se è vero non mi sorprende che siano andate una con l'altra in breve tempo.
    Chiaro se sono due porzioni di circuito gemelle ma del tutto separate che usano due canali diversi pci-express verso il chipset... beh effettivamente è un po' strano

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Main, da come lo descrivi, potrbbe essere un problema allora del circuito di alimentazione, ora bisogna vedere se ci possono essere problemi in altre parti della MB, a questo punto personalmente gliela rimanderei, il problema è anche quanto tempo impiegherà, nella mia prima e unica volta, ho aspettato 7 mesi, tanto che ne ho comprata un'altra ovviamente..

Iscritto dal
    26/05/2011
    Forse sono sempre stato fortunato ma attese di "mesi" non ne ho mai avuto per alcun componente in RMA.

Non so se è così anche nelle vostre esperienze, ma io ho sempre dovuto mandare indietro il pezzo al negozio dove l'ho comprato, mai direttamente al produttore. Forse è quello il dettaglio differente?

Autorizzazioni