+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Seasonic o Corsair?

Iscritto dal
    04/09/2011

Seasonic o Corsair?

Ciao! Sto valutando che alimentatore prendere il mio PC in ricostruzione...
    Mi sono lanciato su Corsair, di cui ho regalato un HX850 a mio fratello, e i Seasonic, amore di giovinezza .

Sono 'tarato' sui 650/750W, e di questo taglio trovo il SeaSonic X-660 che... mi costa come l'AX850 di Corsair!

Ora, sappiamo tutti che Corsair ribrandizza Seasonic... ma quanto ci leva da lì dentro per fare questa differenza di prezzo?
    So di sicuro che il Seasonic è semipassivo, ma entrambi gli ali montano ventole da 120 SanyoDenki San Ace; i cavi Seasonic sono 'calzati', mentre la Corsair ha le solite piattine, Seasonic hai i contatti goldplated, mentre Corsair no... Ma all'interno, che cambia?
    {Corsair500R White}{Seasonic X-760}
    {MaximusVGene}{i7-3770k YbrisCooled}{G.Skill ECO}{Gigabyte 570GTX EK fullcovered}
    {Samsung 830 128Gb}{Dell U2311H}{MX Revolution}

" Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore. "

ATIX
    Ospite
    L'AX850 è la copia spudorata del seasonic corrispondente ergo pure il corsair rimane muto fino al 20% di carico.
    Io prenderei il seasonic (budget permettendo)....cmq aspetterei main

Iscritto dal
    04/09/2011
    Secondo me Main predilige il Corsair.... ma potrei sbagliare
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    26/05/2011
    Allora intanto l'ax850 è basato sul progetto degli X-650 e X-750, non vuol dire che ha dentro la stessa componentistica e cambia solo il nome.

Se notate seasonic inizialmente non ha nemmeno fatto l'X-850, quello è arrivato dopo, insieme agli X-660 e X-760. Poi ci hanno mischiato insieme l'X-560 e i due fanless, tanto per confondere un po' le idee

Comunque son tutti buoni e prendi quel che ti pare. Se prendi Seasonic non sbagli
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Comunque son tutti buoni e prendi quel che ti pare. Se prendi Seasonic non sbagli
    Inoltre entreresti nelle grazie di Main, il che non è poco.
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    26/05/2011
    Dipende, finora non è mai servito a granché

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    L'X-660 costa come l'AX750, non come l'AX850.
    Detto questo diverse recensioni hanno dimostrato come la componentistica di livello superiore dei Seasonic gli permetta di erogare potenze anche discretamente superiori.
    Il vantaggio dell'AX è che i connettori sono tutti completamente neri, se ciò non ti interessa prendi Seasonic tutta la vita, il migliore in assoluto. Senza contare che con i consumi in continua discesa (sia per CPU che per GPU a 28nm), 660W puliti saranno più che sufficienti per un SLI/Xfire con le nuove flagships.

Iscritto dal
    26/05/2011
    C'è da dire una cosa effettivamente, dovrei ridocumentarmi un po' ma mi ricordo un torture test dell'X400 (quello fanless) dove gli chiedevano di erogare continuamente 400 watt veri (immagino combinati su tutte le linee) e seppur stesse cuocendo non è nemmeno andato in protezione.

Dunque poiché tutta la linea x- ha quasi esattamente lo stesso PCB e gli stessi componenti (di conseguenza l'ax750 ha a prima vista l'esatto identico PCB dell'x400) sono veramente tutti degli alimentatori da combattimento

Avrei una considerazione da fare in ogni caso, sia per l'ax750 che per l'-x460 che ho qua da parte sul tavolo i cavi non mi soddisfano al 100%.
    Le piattine corsair sono un abominio che chiama a gran voce l'apocalisse, i cavi seasonic potrebbero essere migliori con uno sleeve più curato.

Entrambi i casi sono la rigidità fatta cavo comunque, le curve morbide sono utopiche

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    Costruttivamente parlando i modelli fanless sono anche superiori a quelli dotati di ventola.

Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da P4IN Visualizza il messaggio
    L'X-660 costa come l'AX750, non come l'AX850.
    Detto questo diverse recensioni hanno dimostrato come la componentistica di livello superiore dei Seasonic gli permetta di erogare potenze anche discretamente superiori.
    Il vantaggio dell'AX è che i connettori sono tutti completamente neri, se ciò non ti interessa prendi Seasonic tutta la vita, il migliore in assoluto. Senza contare che con i consumi in continua discesa (sia per CPU che per GPU a 28nm), 660W puliti saranno più che sufficienti per un SLI/Xfire con le nuove flagships.
    E' stessa considerazione che stavo facendo ieri... Penso potrò sopportare l'idea di una sleevatura un po' "imprecisa", ma non è sicuramente tanto peggio degli Enermax che ho avuto per tanto tempo. Le piattine Corsair sono belline ma di tutto 'sto figume non mi interessa un granchè...
    Sono convinto che 660W bastino di sicuro per la mia configurazione. Prima avevo un Corsair VX550 ed era molto giusto, se l'X-660 è un 660W pieni, non penso ci saranno problemi... se riesco però mi tengo largo con l'X-760, visto che non prevedo upgrade per un bel po' se non per una piattaforma bulldozer già avviata.

Sostanzialmente: ordino il Corsair 650D e vedo sullo stesso shop il prezzo degli ali...
    {Corsair500R White}{Seasonic X-760}
    {MaximusVGene}{i7-3770k YbrisCooled}{G.Skill ECO}{Gigabyte 570GTX EK fullcovered}
    {Samsung 830 128Gb}{Dell U2311H}{MX Revolution}

" Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore. "

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni