+ Rispondi
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 44

Discussione: Velocità Internet

Iscritto dal
    21/12/2011
    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Non sapevo che alcuni filtri potessero essere più "prestanti di altri"...
    Io ho questo:

E' quello che definisci "giallognolo"?
    Quasi quasi per quel che costano provo a prendere quello che indichi, questo:

giusto?

Scusate il semi-ot.
    Si, quello bianco sotto è quello che dico io. Adesso vi racconto cosa mi è successo tempo fa:

Io come lavoro installo impianti di allarme / automazione cancelli / porte automatiche. Un giorno vado da una a cui andava piano l'adsl per colpa teoricamente della centrale di allarme. Provo che ti riprovo col filtro che usavo sempre io (quello giallognolo) e piu di 600 Kb/s non andava. Lei mi insisteva, su consiglio di un tecnico Telecom, di mettere su quello bianco che le aveva lasciato sto tecnico. Provo sto benedetto filtro bianco... 1.8 Mb/s.

Altra situazione: Adsl + telefono Teledue. Problema: Adsl che cade quando arriva una telefonata. Filtri gia messi in tutti i telefoni ma niente, il problema rimane. Faccio una prova secondo come mi portava la testa collegando: l'arrivo della linea del telefono all'ingresso del filtro Adsl; l'uscita Adsl diretta al modem; l'uscita Tel all'impianto preesistente di casa (tutti i telefoni). Problema sparito, velocità di navigazione massima. Sembra che il filtro bianco siglato Telecom RJ 11 Plus sia uno dei migliori (Separazione Adsl / telefono 55 db se non ricordo male)
    Soffitta: Ryzen TR 1950x-2x 970pro 512 RAID 0-Vega 64 Liquid-Asus ROG Zenith Extreme-64GB
    Camera: Ryzen 1800x-960 PRO 512-Fury x-Asus Crosshair VI Hero-16GB

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Beh val sicuramente la pena provare, ho visto che su ebay si trova a 1,89€ quindi si può fare, grazie delle info
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    21/12/2011
    Facci sapere !!
    Soffitta: Ryzen TR 1950x-2x 970pro 512 RAID 0-Vega 64 Liquid-Asus ROG Zenith Extreme-64GB

Iscritto dal
    12/10/2011
    più che altro è che quelli bianchi sono i più recenti, pienamente progettati e pensati per gli standard di adesso, ADSL2/2+, quelli più vecchiotti, tipo i giallognoli, sono di epoca ADSL.

e comunque vanno messi su ogni presa con telefono, il caso da te citato sarà stato un caso, magari uno di quelli che hai tolto era difettoso.
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    21/12/2011
    Quote Originariamente inviato da ozlacs Visualizza il messaggio
    più che altro è che quelli bianchi sono i più recenti, pienamente progettati e pensati per gli standard di adesso, ADSL2/2+, quelli più vecchiotti, tipo i giallognoli, sono di epoca ADSL.

e comunque vanno messi su ogni presa con telefono, il caso da te citato sarà stato un caso, magari uno di quelli che hai tolto era difettoso.
    Mmh... no... Conoscendo come funzionano i filtri, il collegamento che ho fatto è risultato il migliore. L'uscita per il modem non elimina la banda dal telefono dalla presa; il filtro elimina la banda adsl dall'uscita Telefono (ingresso filtro ed uscita adsl sono in parallelo all'interno del filtro stesso). Cosi facendo e collegandoci tutti i telefoni di casa, i telefoni stessi non danno piu fastidio (corto circuiti a parte). Con 1 filtro si sistema tutto

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Si sticazzi, un filtro e poi mi devo portare due doppini in giro per casa.

Un filtro per telefono e via. Velocità Internet-fyeah.png

Iscritto dal
    21/12/2011
    Come vuoi. Io mi sono passato 40 metri di doppino dall'ingresso telecom di casa mia, dove ho messo il filtro, al modem. Mezz'ora e via...

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Quote Originariamente inviato da GByTe Visualizza il messaggio
    Si sticazzi, un filtro e poi mi devo portare due doppini in giro per casa.

Un filtro per telefono e via. Allegato 11706
    doppino telecom ---> filtro

filtro uscita adsl---> router
    filtro uscita tel ---> doppino casalingo

un solo filtro e via

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Quote Originariamente inviato da .Ozzy Visualizza il messaggio
    doppino telecom ---> filtro

filtro uscita adsl---> router
    filtro uscita tel ---> doppino casalingo

un solo filtro e via
    E, considerando che ho telefono e router in due posti differenti... sono due doppini in giro per casa.

Ma che sbattimenti vi fate per 2€ di filtro? Manco la mezz'ora di lavoro e il cavo mi ripago.

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Quote Originariamente inviato da GByTe Visualizza il messaggio
    E, considerando che ho telefono e router in due posti differenti... sono due doppini in giro per casa.

Ma che sbattimenti vi fate per 2€ di filtro? Manco la mezz'ora di lavoro e il cavo mi ripago.
    in questo caso no, io ho il router a sopra la presa principale

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

+ Rispondi
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima

Autorizzazioni