+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: Velocità Internet

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011

Velocità Internet

Non so se sia la sezione giusta, comunque:

Da ieri notte sto navigando da schifo, sono lentissimo ad aprire i siti, ho una 10 mega alice ed ho il mulo che va su un altro pc.
    Questa mattina ho voluto provare a fare un test, e questo è il risultato:

Velocità Internet-immagine.png

Io non me ne intendo, ma di solito ho sugli 840 in download e 50 in upload.
    Il problema è che il mulo a più di 14 in up non va, e faccio veramente fatica a navigare.

Che faccio telefono a telecom e gli smadonno un pò?

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Sei comunque sopra la banda minima garantita, quindi Telecom ti spernacchia in faccia.

Prova a cassare del tutto il mulo..

Iscritto dal
    12/10/2011
    magari prova pure con uno speedtest che non utilizzi server in culo al mondo...
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 1600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Tu navighi da schifo,cosa devono dire i dirigenti di Carnival? Non gliene va bene una. A volte naufragano e a volte navigano alla deriva.
    Quoto Gyb se vai oltre la banda garantita non puoi reclamare il guasto,magari puoi comunque chiamare e chiedere spiegazioni,se becchi uno del call center sveglio (maschio) e ben disposto una spiegazione l'hai.
    Dico maschio non per razzismo,ma per esperienza diretta provata e riprovata.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Semmai è sessismo , comunque capisco cosa vuoi dire.

Ho fatto una prova con un server a Milano e mi da ping 39 Down 6,97 e UP 0,28 ma caxxo prima di ieri avevo più di 800 in Down e più di 47 in Up.

Ho chiamato e mi hannos etto di fare sto test, e che poi mi avrebbe richiamato, campa cavallo.

Ora devo uscire, gli smadonnerò dietro domani.

P.S.
    Mi sono sbagliato, non ho una 10 mega ma una 7

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Comunque non affrettatevi a dire sempre "sei sopra il minimo, ti attacchi"; se avesse avuto la 10Mb il minimo in download sarebbe stato 3,2Mb e lui è sotto, quindi avrebbe potuto tranquillamente contattarli per chiedere spiegazioni (indipendentemente dal fatto che poi ciò serva o meno).

Tuttavia dici di esserti sbagliato e di avere la 7 Mega, in tal caso il minimo garantito in download è 2,1Mb (e ci rientri) e il minimo garantito in upload è 200Kb (e rientri pure qua), quindi non puoi fare nulla.
    Al limite puoi segnalargli che prima andava di più e chiedere se è un problema tecnico.

I dati li ho presi dai rispettivi contratti.

PS: ac/dc rulez
    Ultima modifica: 28-02-2012 alle 17:13, di EgYpT
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    02/11/2011
    ma lascia stare quel test
    20 Mb Alice
    Velocità Internet-adsl.jpg

prova qui
    NGI Speed Test alle 18:34 del 28/02/2012
    Download Speed: 15382 Kbps (1922.8 KB/sec)
    Upload Speed: 806 Kbps (100.8 KB/sec)
    Latenza: 24 ms
    Jitter: 0 ms
    Packet Loss: 0%

Iscritto dal
    21/12/2011
    Ragazzi, avete dei problemi... mi lamento io che mi cade la connessione, ma spesso mi si collega e naviga a 7 Mb puliti ed oltre (ho appunto i 7 Mb). Come avete messo i filtri adsl ? Ne serve 1 e basta per tutta casa.... Se avete utilizzato 1 filtro per presa, vi crea problemi. I test eventualmente fateli con tutti i telefoni staccati e dopo aver riavviato il modem. Se avete usanto filtri esterni (quelli a penzoloni), quelli giallognoli sono i piu scarsi. Ottimi filtri sono i Telecom RJ 11 plus, bianchi
    Soffitta: Ryzen TR 1950x-2x 970pro 512 RAID 0-Vega 64 Liquid-Asus ROG Zenith Extreme-64GB
    Camera: Ryzen 1800x-960 PRO 512-Fury x-Asus Crosshair VI Hero-16GB

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Italia 1 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, avete dei problemi... mi lamento io che mi cade la connessione, ma spesso mi si collega e naviga a 7 Mb puliti ed oltre (ho appunto i 7 Mb). Come avete messo i filtri adsl ? Ne serve 1 e basta per tutta casa.... Se avete utilizzato 1 filtro per presa, vi crea problemi. I test eventualmente fateli con tutti i telefoni staccati e dopo aver riavviato il modem. Se avete usanto filtri esterni (quelli a penzoloni), quelli giallognoli sono i piu scarsi. Ottimi filtri sono i Telecom RJ 11 plus, bianchi
    Non sapevo che alcuni filtri potessero essere più "prestanti di altri"...
    Io ho questo:

E' quello che definisci "giallognolo"?
    Quasi quasi per quel che costano provo a prendere quello che indichi, questo:

giusto?

Scusate il semi-ot.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    02/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Italia 1 Visualizza il messaggio
    Mi cade la connessione quando riavvio il Ftitz 7170
    Diretto alla presa Telecom RJ11 no filtro
    Velocità Internet-presamaschera.jpg

dal 10 Settembre 2011 che non riavvio

Receive Direction Send Direction
    Max. DSLAM throughput kBit/s 22240 - 1216
    Min. DSLAM throughput kBit/s 896 - 32
    Attainable throughput kBit/s 19280 - 978
    Current throughput kBit/s 17969 - 978

Signal-to-noise ratio dB 6 - 6
    Line attenuation dB 12 - 10

+ Rispondi