+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Iscritto dal
    19/09/2011

adattatore ide per recupero dati

Bonasera

un parente (mortacci sua) m'ha chiesto di vedere se riesco a sistemargli il note: un vetusto HP ze5425ea

sto maledetto anche in modalità provvisoria/ultima funzionante mi da una schermata blu che passa talmente veloce da non riucire nemmeno a vederla
    ho provato con la console d'emergenza bootando da cd e seguendo il "supporto tecnico microzozz" non riesco a copiare i file necessari a far ripartire tutto (copio le stringhe giuste ma non ricevo risposte positive dal pc)

ergo: smonto il disco e lo attacco al mio pc così mi scarico i file da non perdere così poi butto tutto nel cesso e gli faccio prendere un note nuovo

se magari: quando vado per infilare la presa IDE mi accorgo che i piedini non corrispondono esattamente... ossia quelli del disco sono leggermente più stretti del cavo

ecco che mi servite vobis: provo a forzare la penetrazione dei pin nella presa oppure sapete di qualche fottutissimo adattatore? ho provato a cercare ma niente di niente su questo versante!

edit: l'unica cosa che ho trovato è questa http://www.ebay.it/itm/IDE-ATAPI-to-...item20b7db98ca
    mo' chiedo al venditore se è compatibile col mio hdd.. intanto se avete questo adattatore in casa fatemi sapere perché 10€ per na cazzata del genere
    se serve il modello del disco è mk4021gas
    Ultima modifica: 04-03-2012 alle 22:31, di el pipe de oro

Iscritto dal
    20/10/2011
    I portatili hanno sempre avuto un connettore IDE più piccolo, con 44 contatti invece di 40, il perché è presto detto. Hanno anche l'alimentazione, quindi a sforzare non ottieni nulla. L'adattatore, dal costo irrisorio, è di facile reperibilità, se non nei negozi di zona, almeno su internet.

Iscritto dal
    19/09/2011
    Quote Originariamente inviato da tech4all Visualizza il messaggio
    I portatili hanno sempre avuto un connettore IDE più piccolo, con 44 contatti invece di 40, il perché è presto detto. Hanno anche l'alimentazione, quindi a sforzare non ottieni nulla. L'adattatore, dal costo irrisorio, è di facile reperibilità, se non nei negozi di zona, almeno su internet.
    il discorso dell'alimentazione l'avevo in effetti intuito visto che non c'è alcun cavo separato per dargli corrente... per l'adattatore ho cercato intanto sulla baia, adesso provo in generale su google sapendo che è il 44 pin

intanto grazie

questo? http://www.ebay.it/itm/InLine-Adatta...item2c636b99bf
    Ultima modifica: 04-03-2012 alle 22:40, di el pipe de oro

Iscritto dal
    07/09/2011
    Io ho un adattatore MiniIDE - USB... se vuoi te lo presto ma la benza per venirtelo a prendere costa più del coso nuovo
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    20/10/2011
    si, quello postato va bene, se sulla piastra madre hai attacchi IDE.
    Meglio sarebbe questo, con connessioni IDE 40/44 e sataI con adattatore USB

Iscritto dal
    19/09/2011
    Sulla scheda madre ho una entrata ide per fortuna

Domani provo a chiedere ad un vicino di casa che quasi sicuramente ha uno di questi adattatori visto che lavora nel settore

Intanto grazie davide, ma in effetti è come dici tu: mi costa di meno comprarne uno nuovo che farmi prestare il tuo

Iscritto dal
    06/08/2011
    Anche io ne ho uno che trasforma l'ide dei portatili in ide da desktop, ma il discorso è sempre lo stesso, devi pagarti le spese di spedizione, a questo punto te lo compri

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Aprilo, smonta i dischi e rimontali in un hdd sata. adattatore ide per recupero dati-coolface.png

Autorizzazioni