+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 60

Iscritto dal
    21/02/2012

Miglior monitor da 27" 2560x1440 per giocare

Ciao a tutti

Come da topic, qual'è il miglior monitor IPS da 27" con risoluzione 2560x1440 per giocare?

So che questi monitor hanno in genere un imput lag abbastanza alto, ma siccome voglio privilegiare la qualità visiva volevo scegliere un modello che comunque non presentasse un imput lag fastidioso.

Avevo addocchiato l'Hazro HZ27WC, che ha essenzialmente il pannello dell'Apple Thunderbolt Display, ma a circa metà prezzo e con un ottimo imput lag per un IPS (9ms).
    Purtroppo però il prodotto è esaurito e non sanno neanche loro quando lo rimetteranno in vendita (ho chiesto sul sito )
    Inoltre non mi ispirano molto per quanto riguarda l'assistenza.

Mi stavo allora orientando sul più noto Dell U2711, ma mi preoccupa l'imput lag di 30 ms, nei giochi può dar fastidio?

Che mi dite? Voi lo prendereste? C'è qualche altro modello che devo prendere in considerazione?

Oppure sapete se deve uscire a breve qualche modello interessante?

Grazie!
    Ultima modifica: 06-03-2012 alle 00:50, di LordShaitan

Iscritto dal
    06/08/2011
    non sono molto esperto, ma il dell che dici te lo trovo con un refresh si 6ms, non sò se stiamo parlando della stessa cosa(input lag)

Iscritto dal
    13/10/2011
    l'input lag è il ritardo tra la pressione del tasto (es. sulla tastiera) e il reale svolgimento dell'azione a monitor...(spero di essermi spiegato )
    ti posso dire solo una cosa: quando cercavo un tv sono diventato matto sulla questione input lag; alla fine ho lasciato perdere...ti direi di prendere quello che ti più ti aggrada, cercando logicamente di rimanere con un ritardo "accettabile"...alla fine dopo una certa soglia, a mio avviso, non si nota più: c'è da dire che è comunque una cosa molto soggettiva
    CORSAIR 750D | Corsair AX750 | ASUS Z97-AR | i7 4790 | 16GB Corsair Vengeance 1866Mhz | GTX 670 | OCZ Vector 128Gb | Samsung 500Gb F3 | WD Caviar Green 1,5Tb | ASUS PB278Q | Logitech G700S | Corsair K90

Iscritto dal
    21/02/2012
    Quote Originariamente inviato da Cast87 Visualizza il messaggio
    non sono molto esperto, ma il dell che dici te lo trovo con un refresh si 6ms, non sò se stiamo parlando della stessa cosa(input lag)
    Come diceva Roby90 sono 2 cose diverse, purtroppo le case produttrici tendono a non dichiarare l'imput lag, ho letto i dati su una recensione

Quote Originariamente inviato da roby90 Visualizza il messaggio
    l'input lag è il ritardo tra la pressione del tasto (es. sulla tastiera) e il reale svolgimento dell'azione a monitor...(spero di essermi spiegato )
    ti posso dire solo una cosa: quando cercavo un tv sono diventato matto sulla questione input lag; alla fine ho lasciato perdere...ti direi di prendere quello che ti più ti aggrada, cercando logicamente di rimanere con un ritardo "accettabile"...alla fine dopo una certa soglia, a mio avviso, non si nota più: c'è da dire che è comunque una cosa molto soggettiva
    Sono d'accordissimo con te, il problema è che non so quale sia la mia soglia, prima giocavo su una tv 32" e quando ero in modalità film avvertivo chiaramente l'imput lag e mi dava parecchio fastidio, quando mettevo la modalità PC il problema spariva.

Quindi non so se 30ms è accettabile, però sinceramente mi sembra altino (è uno dei più alti della categoria che già non è messa benissimo con questo problema).

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da LordShaitan Visualizza il messaggio
    Come diceva Roby90 sono 2 cose diverse, purtroppo le case produttrici tendono a non dichiarare l'imput lag, ho letto i dati su una recensione

Sono d'accordissimo con te, il problema è che non so quale sia la mia soglia, prima giocavo su una tv 32" e quando ero in modalità film avvertivo chiaramente l'imput lag e mi dava parecchio fastidio, quando mettevo la modalità PC il problema spariva.

Quindi non so se 30ms è accettabile, però sinceramente mi sembra altino (è uno dei più alti della categoria che già non è messa benissimo con questo problema).
    se hai ancora quella tv, perchè non lo misuri? sia in modalità film che game, così ha un riscontro
    CORSAIR 750D | Corsair AX750 | ASUS Z97-AR | i7 4790 | 16GB Corsair Vengeance 1866Mhz | GTX 670 | OCZ Vector 128Gb | Samsung 500Gb F3 | WD Caviar Green 1,5Tb | ASUS PB278Q | Logitech G700S | Corsair K90

Iscritto dal
    21/02/2012
    Quote Originariamente inviato da roby90 Visualizza il messaggio
    se hai ancora quella tv, perchè non lo misuri? sia in modalità film che game, così ha un riscontro
    Non la ho più Comunque potrei recuperarla dato che l'ho venduta ad un amico, come lo misuro comunque?

In game se non sbaglio era di 10ms (l'avevo presa apposta)

Iscritto dal
    20/10/2011
    Premetto che non voglio essere offensivo, ma la questione dell'imput lag è una benemerita stronzata (giusto come rafforzativo al concetto), già solo la considerazione che il tempo sia misurato dalla pressione del tasto ed alla relativa percezione del movimento sullo schermo.
    Tal farlocco discorso si può a malapena considerare per le console che a pari di costruttore sono genericamente tutte uguali, ma se invece del controller wireless uso il filo? Se invece nella stanza con il controller wireless c'è una fonte di disturbo? Se il cavo segnale che va al televisore è leggermente ossidato (quindi ritarda il segnale)?
    Un test 'significatamente' eccettabile dovrebbe almeno considerare il tempo che impiega il segnale, ad essere recepito, dalla scheda logica del TV/monitor al display vero e proprio, tutto quello che stà a valle non dipende certo dal TV/monitor.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da LordShaitan Visualizza il messaggio
    Non la ho più Comunque potrei recuperarla dato che l'ho venduta ad un amico, come lo misuro comunque?

In game se non sbaglio era di 10ms (l'avevo presa apposta)
    colleghi un tv crt e il tv che ti interessa alla stessa sorgente..fai partire un timer con i millisecondi e scatti una foto ad entrambi i monitor mentre scorrono; in questo modo noti la differenza...

Quote Originariamente inviato da tech4all Visualizza il messaggio
    Premetto che non voglio essere offensivo, ma la questione dell'imput lag è una benemerita stronzata (giusto come rafforzativo al concetto), già solo la considerazione che il tempo sia misurato dalla pressione del tasto ed alla relativa percezione del movimento sullo schermo.
    Tal farlocco discorso si può a malapena considerare per le console che a pari di costruttore sono genericamente tutte uguali, ma se invece del controller wireless uso il filo? Se invece nella stanza con il controller wireless c'è una fonte di disturbo? Se il cavo segnale che va al televisore è leggermente ossidato (quindi ritarda il segnale)?
    Un test 'significatamente' eccettabile dovrebbe almeno considerare il tempo che impiega il segnale, ad essere recepito, dalla scheda logica del TV/monitor al display vero e proprio, tutto quello che stà a valle non dipende certo dal TV/monitor.
    è in pratica quello che sostengo io...alla fine credo che non bisogna farsi tante "seghe mentali"

Iscritto dal
    21/02/2012
    Sarei d'accordo con voi se non fosse che ho provato sulla mia pelle (degli occhi :-D ) che attivando e disattivando la modalità PC sulla TV, a parità di PC e periferiche,la differenza era notevole, almeno per me.

Certo, magari passava da 50 a 10ms, e quindi i 30ms del Dell non mi darebbero fastidio...

Iscritto dal
    20/10/2011
    comprendo, ma non puoi paragonare le schede logiche all'inteno di una TV con quelle all'interno di un monitor, Il monitor riceve già un segnale bell'e pronto, la TV lo deve elaborare, infatti gli LDC\Plasma\LED hanno una CPU dedicata (come il famoso CELL) per l'elaborazione.

+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni