+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Saldatura GTX 580

Iscritto dal
    19/02/2012

Saldatura GTX 580

mi rispodna soltanto chi ne capisce di saldature
    quello che vedete è un condensatore sul pcb della Zotac
    riuscirò a risolvere con una punta di saldatura?
    da premettere che sto uscendo pazzo con sta vga
    le temperature schizzano a 100 nonostante fosse sotto liquido

Iscritto dal
    05/09/2011
    Ciao, se descrivi il problema perchè a mio parere non hai nessun problema a vedersi.

Iscritto dal
    06/08/2011
    concordo con worms, puoi spiegare meglio il problema e perchè il condensatore dovrebbe essere il responsabile delle temperature così elevate?

Iscritto dal
    19/02/2012
    ho copiato le cose scritte su altro forum eliminando i quote degli altri
    dovrebbe capirso il problam
    a qst o non so se x qst si è agiunto che quel condensatore in foto è staccato e si veed se si fa attenzione
    il mio obiettivo dato che ora resta acceso il led della scheda madre per il controllo della vga è quello di farla partire flasharci sopra il bioso originale e mandarla in RMA

raga,
    ho un problema
    ho comrpato credo mercoledi, sul forum una gtx 580 che a quanto pare ha il bios flashato con frequenze a default 850/1600
    è una Zotac AMP
    che prontamente ho messo sotto liquido con l'alphacool
    oggi da un certo punto in poi mi schizzavano le temp a 96 98 gradi e un paio di volte il monitor mi andava in standbye probabilmente xke la vga era troppo calda
    dubbio
    se i pad che ho trovato nella confezione sono troppo spessi e probabilmente la gpu non aderiva bene al rame ho danneggiato la vga?
    l'ho rimessa ad aria sempre ma ho cmq dovuto usare i pad che avevo e che a occhio o meglio controllando con il metro e non avendo il calibro mi risultano essere almeno 2 mm e dico almeno
    se compro pad piu sottili dite che ripristino o che devo buttare la vga?

accidenti non è la mia prima esperienza su liquido..sono malato del liquido
    l'ho rimesas ad aria ma lasciandoci i pad che avevo messo per il wubbo xke quelli precedenti li ho buttati (non avrei mai pesnato di riutilizzarli)
    anch ad aria le temp schizzano in un lampo e arrivato intorno ai 100 va in protezione e il monitor va in standbye

i pad li ho usati per le ram..per la gpu uso la prolimatek (siringone da 30ml roprio xke smonto e rimonto migliaia di volte)
    smontando il wubbo ho notato che la porzione centrale della gpu è secca quindi desumo non faceva aderenza
    e inoltre ho notato che quando la gpu partiva con ungine per far prove di temp sentivo nei pressi della vga come qualcosa che sfrigolasse
    ad ogni modo l'ho smontata pulito tutta e domani prenderò dei pad da 1 mm xke questi che ho sono davvero spessi

adesso sono tornato con la mia fida gtx 295 monopalla

AGGIORNAMENTO: ramazzando nella spazzatura ho ritorvato i pad originail, inoltre per smontare nuovamente il pcb mi è rimsato attaccato il dissipatore della gpu (quello con la stampa Nvidia, quello che protegge il vero chip) c'ho rimesso al pasta che non esisteva piu e l'ho riposizionto sorpa anche se credo fosse incollato
    quindi ho rimesso i suoi pad ma al scheda non paret penso x via di quel condensatoer staccato
    se solo potessi farla andare rimetterei il bios suo e amen come va va.
    AIUTATEMI SE POTETE

Iscritto dal
    06/08/2011
    onestamente non riesco a vedere dove il condensatore sia sollevato, per quanto riguarda le temperature sicuramente il contatto non era buono altrimenti non si raggiungono quelle temperature

adb
    adb non è in linea
    Lord Snow
    Iscritto dal
    14/10/2011
    Ciao Zetiel, in questa "casa" se qualcuno può aiutarti lo farà di sicuro, però t'inviterei ad esprimerti in maniera più colloquiale e non con dei copia ed incolla da altri tread, costa qualche battitura in pìù ma almeno gli altri utenti sono invogliati a leggerti senza doversi scervellare per capire cosa volevi dire.
    Per quanto riguarda il tuo problema:
    1 l'rma secondo me puoi scordartelo con una vga flashata, con dissipatore sostituito più volte e componentistica danneggiata (condensatore)
    2 il condensatore devi per forza saldarlo, ma non è che basta appoggiare il saldatore, quindi o sai cosa fare o fallo fare a qualcuno pratico.
    3 MI lascia perplesso il fatto che ti sia saltato via lo shield sopra il core; secondo me era difettoso già dal principio e ciò ti causava le temperature elevate. Ti consiglio di eliminarlo definitivamente ed appoggiare il dissipatore con molta cura direttamente sul die (ovviamente non un fullcover, che è disegnato apposta per l'altezza della gpu originale.)
    You ever dance with the devil in the pale moonlight?

Iscritto dal
    19/02/2012
    Quote Originariamente inviato da adb Visualizza il messaggio
    Ciao Zetiel, in questa "casa" se qualcuno può aiutarti lo farà di sicuro, però t'inviterei ad esprimerti in maniera più colloquiale e non con dei copia ed incolla da altri tread, costa qualche battitura in pìù ma almeno gli altri utenti sono invogliati a leggerti senza doversi scervellare per capire cosa volevi dire.
    Per quanto riguarda il tuo problema:
    1 l'rma secondo me puoi scordartelo con una vga flashata, con dissipatore sostituito più volte e componentistica danneggiata (condensatore)
    2 il condensatore devi per forza saldarlo, ma non è che basta appoggiare il saldatore, quindi o sai cosa fare o fallo fare a qualcuno pratico.
    3 MI lascia perplesso il fatto che ti sia saltato via lo shield sopra il core; secondo me era difettoso già dal principio e ciò ti causava le temperature elevate. Ti consiglio di eliminarlo definitivamente ed appoggiare il dissipatore con molta cura direttamente sul die (ovviamente non un fullcover, che è disegnato apposta per l'altezza della gpu originale.)
    ciao e grazie,
    quindi dici di non pulire il die metterci su una pallina di pasta e posizionarci lo shield? ho notato che ai lati del die ci sono quattro barre grigie che suppongono fossero le striscia di colla metallica o cosa lei era!
    e che tipo di cover devo prenderci?

vorrei agiustarla per rimetetrci il bios suo (premetto che il bios non è di un altra scheda ma è semplicemente quello della Zotac editato ), il condensatore oggi lo porto da uno pratico anche se ho comprato tutto l'occorrenet ed in passato avevo gia saldato compoentni su scheda amdre..
    riguardo allo shield non so che dirti guarda (il venditore mi aveva raccomandato di provarla prima ad aria anzi suggerito di on metterla a liquido)
    io volevo rimetterci il bios suo saldare il condensatore e rispedirla al venditore che la darà al negoziante per mandarla in RMA spero dal ingrossista e non alal ZOtac
    ma deve almeno bootare per flasharci su il so bios

che macello

grazie per la risposta..purtroppo era un post che ho aggiornato stamattina prima di anader a scuola..in futuro cercherò di dedicarci piu tempo
    Ultima modifica: 06-03-2012 alle 15:12, di Zetiel

adb
    adb non è in linea
    Lord Snow
    Iscritto dal
    14/10/2011
    Non ho capito il senso del tuo pm. Io non sono un tecnico e ciò che ti scrivo è solo per esperienze personali, ma non è detto che siano verità assolute e se ne parla appositamente in pubblico così chiunque può dire la sua o correggere eventuali castonerie.

Pesonalmente ti ripeto: secondo me la riparazione in garanzia te la puoi scordare. Ma se proprio la vuoi tentare:
    1 Saldi quel condensatore e passi tutta la scheda con una lente d'ingrandimento alla ricerca di altri contatti spezzati o bruciati.
    2 Stendi un velo di pasta sul die e gli appoggi sopra lo shield (ma devi essere ASSOLUTAMENTE SICURO che faccia un ottimo contatto) chicco di pasta ed applichi il dissi originale. I pad delle memorie devono essere identici a quelli originali per spessore.
    3 Provi a bottare il sistema e se và ti fiondi nel pannello di gestione vga ed abbassi le frequenze di gpu e ram al minimo consentito
    Dopodichè ci fai quello che devi fare col bios.

Ribadisco che con quel tipo di manomissioni la garanzia (a meno di una botta di culo) te la sogni.

Ps: non voglio fare il portasfiga, ma temo che tu possa aver bruciato la gpu..
    You ever dance with the devil in the pale moonlight?

Iscritto dal
    19/02/2012
    sono riuscito a trovare i condesatori.. e ho chi me la salda ad aria..altrimenti me la compro la stazione saldante ad aria La Fayette sd 39 e amen

Iscritto dal
    04/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Zetiel Visualizza il messaggio
    sono riuscito a trovare i condesatori.. e ho chi me la salda ad aria..altrimenti me la compro la stazione saldante ad aria La Fayette sd 39 e amen
    $

IL condensatore li lo risaldi anche con una punta fine fine senza problemi devi avere un po di manutalità

Autorizzazioni