+ Rispondi
Pagina 1 di 8 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 80

Iscritto dal
    24/10/2011

Anticipazioni sulla NVIDIA GTX 680

Pian piano vengono fuori nuovi dettagli sull’ormai imminente GeForce GTX 680, la futura portabandiera della serie Kepler sarà la prima scheda grafica NVIDIA dotata di memorie GDDR5, più veloci rispetto alle rivali Radeon HD 7000, da quando AMD ha creato lo standard GDDR5 non c’è mai stata alcuna GeForce che portasse i moduli a frequenze più elevate di una Radeon.

La peculiarità principale della GTX 680 sarà il sistema di calibrazione dinamica del clock, che le permetterà di incrementare le frequenze di funzionamento quando sottoposta a compiti stressanti, come le sessioni di benchmark, nei giochi e nei calcoli GPGPU. Si tratta, in sintesi, di una modalità di funzionamento analoga alle tecnologie Turbo Boost e Turbo Core di Intel e AMD.

Link alla news

Iscritto dal
    06/11/2011
    Io aspetto i fatti

Se realmente costerà 699 dollari con soli 2GB di memoria video deve davvero spiazzare le AMD, se come prestazioni sono simili ( +5-10%) e consuma leggermente di meno più di 400-420 euro non li vale...

Comunque le GTX 580 son calate bene di prezzo oggi

Iscritto dal
    03/09/2011
    Tecnologia interessante, però bisogna vedere quali saranno le limitazioni.

Iscritto dal
    13/10/2011
    sto aspettando ste benedette schede per sostituire lo sli di 460...
    speriamo siano prestazionali, ma che soprattutto non costino un'occhio della testa
    CORSAIR 750D | Corsair AX750 | ASUS Z97-AR | i7 4790 | 16GB Corsair Vengeance 1866Mhz | GTX 670 | OCZ Vector 128Gb | Samsung 500Gb F3 | WD Caviar Green 1,5Tb | ASUS PB278Q | Logitech G700S | Corsair K90

Iscritto dal
    06/08/2011
    non so...questo kepler mi ricorda molto la presentazione delle gtx 480, ritardi e ritardi per poi immettere sul mercato un prodotto dalle prestazioni non buonissime e dai consumi esagerati, infatti hanno dovuto buttar fuori qualche mese dopo la gtx 580 per ottenere un prodotto valido

Liquid Nitrogen
    Iscritto dal
    27/12/2011
    Secondo me stavolta Nvidia sfonda, ma spero che non applichino un prezzo esagerato. se le prestazioni sono superiori e i prezzi ben allineati ci sarà da ridere.
    Sto aspettando questa schede per vendere la mia 570 e farmi uno SLI da paura sul quella mezza carretta di mobo che ho montato qualche giorno fa.

Iscritto dal
    24/10/2011
    la 570 non ti soddisfa più?

Io ne ho una da 1 anno e devo dire che va benissimo anche se io non bencho e gioco poco.

Liquid Nitrogen
    Iscritto dal
    27/12/2011
    BF3 tutto in ultra è avido, però mi hai fatto venire un dubbio... devo riprovare ora che son passato da 4 a 8 giga di ram. o non cambia nulla???

in tal caso se vuoi farti uno sli....

Iscritto dal
    06/08/2011
    Quote Originariamente inviato da Dhemon Visualizza il messaggio
    Secondo me stavolta Nvidia sfonda, ma spero che non applichino un prezzo esagerato. se le prestazioni sono superiori e i prezzi ben allineati ci sarà da ridere.
    Sto aspettando questa schede per vendere la mia 570 e farmi uno SLI da paura sul quella mezza carretta di mobo che ho montato qualche giorno fa.
    Non te la prendere, ma questo commento da fanboy Nvidia non ci sta molto bene...

Negli ultimi anni anche io ho sempre comprato Nvidia, ma AMD questa volta se ne è uscita con un ottimo prodotto mentre Nvidia continua a blaterale senza far vedere nulla e così non si fa. Da come stanno andando i fatti sembra che abbia incontrato difficoltà perchè infatti il chip in uscita nelle prossime settimane non sarà il chip di punta (GK110) che dovrebbe invece essere presentato più avanti, senza contare comunque il ritardo accumulato su AMD che è comunqe di quattro mesi, quindi, salvo prestazioni eccellenti e consumi nella media Nvidia per il momento non è messa bene.

Solo i dati all'uscita sapranno dirci qualcosa in più

Liquid Nitrogen
    Iscritto dal
    27/12/2011
    Ti sbagli, qui non c'è nessun fanboy

Qui si tratta solo di realtà dei fatti. I titoli di rilievo non ottimizzati Nvidia, il supporto driver è eccellente e poi vedo che i bench li fanno con le Gtx e questo mi porta a pensare che sono più veloci.

AMD al momento non ha concorrenza in quella fascia di mercato ma se Nvidia blatera e poi non fa nulla di buono significa buttarsi la zappa sui piedi, e credo che per un'azienda di quel livello è molto improbabile.

Aspettiamo l'uscita, ma i dubbi sono pochini

+ Rispondi
Pagina 1 di 8 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni