Discussione chiusa
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 31

Iscritto dal
    26/05/2011

Nuova configurazione pc

Ho appena finito di montare i pezzi del pc nuovo per un'amica:
    • Corsair AX750: fatto su progetto seasonic, ottimo alimentatore. Molto silenzioso, borsetta per i cavi e borsettina in velluto per l'alimentatore
    • Scheda madre Gigabyte GA-H67MA-UD2H-B3: normale micro-atx tutto integrato, ha un bel bios con tante opzioni
      Ho anche notato che il connettore del SYS_FAN (ne ha solo uno oltre a quello per la ventola del processore) è a 4 pin e il BIOS lo gestisce in PWM :Sisi:
    • Processore Intel Core i7 2600 (l'amica in questione si diletta con videoediting leggero)
    • Arctic Cooling Freezer 13 Pro: bello tozzo e grosso, non ha una backplate ma ha una "cornice" a push-pin (davvero ben fatti, Intel prenda esempio) su cui si avvita il corpo principale.

Una delle due viti non è comodamente avvitabile con un cacciavite normale, ce ne vuole uno extra-lungo. Onestamente non mi spiego questa leggerezza colossale del progetto.
      Interessante la ventolina aggiuntiva sulla base, devo ancora capire da che parte fa andare l'aria
      Si può montare solo in un verso, nell'altro verso copre il primo slot della ram. Notare che sul foglio d'istruzioni in un punto lo fa mettere nel verso "sbagliato" e la figura di quando si rimonta la ventola lo mostra nel verso giusto
    • 2x4Gb di Corsair Vengeance 1600 CL9
    • EVGA GTX 560 liscia (per avere a disposizione CUDA più che altro)
    • Caviar Black da 500Gb che va ad aggiungersi agli altri dischi già presenti
    • Monitor Samsung Syncmaster BX2450... da vedere direi STUPENDO, qualità delle immagini ve lo dico dopo che l'ho calibrato

Case, mouse e tastiera bisogna riciclare quelli che ci sono già, percui... ehm...

Una cosa che sto sentendo e che mi fa salire il vaffa è un sibilo piuttosto forte che suona come un regolatore di tensione tarocco

ps: vi piace il sistema di compensazione per l'inclinazione della 560?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Una cosa che sto sentendo e che mi fa salire il vaffa è un sibilo piuttosto forte che suona come un regolatore di tensione tarocco
    Stamattina il sibilo mi ha infastidito a tal punto da richiedere intervento

Ho staccato VGA, disco fisso, provato le ram singolarmente... e quando ho a caso provato un modulo da solo nel secondo slot, già sapendo che il pc non poteva partire... pc fermo senza segnale video, ventola CPU al massimo e niente sibilo!!!

Per farne una storia lunga breve, il sibilo è senza più alcun dubbio la circuiteria PWM di controllo della ventola.
    Ho disattivato il controllo nel BIOS, la ventola è al massimo e il sibilo non c'è.

Non mi resta che provare a riattivare il controllo ma impostarlo su "voltage" invece che su "PWM" e vediamo se cambia qualcosa.

edit: confermo che impostando su voltage il sibilo sparisce. Buono a sapersi per il futuro.
    Ultima modifica: 10-07-2011 alle 10:55, di MainThink

Iscritto dal
    26/05/2011
    Un sistema equilibrato niente male. Da quanti pollici e' il monitor? Impressioni?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Il monitor è un 24 pollici, con pannello TN retroilluminato a LED.

Si vede molto bene, era già abbastanza ben calibrato di fabbrica anche se decisamente troppo luminoso.
    Chiaro non è un pannello S-IPS ma ragazzi, l'ho pagato 199 franchi (170 euro)!!!

Nella confezione c'è un cavo DVI -> HDMI e se la scheda video lo permette passa anche l'audio per l'uscita cuffie sul retro.
    L'alimentatore è separato, come quello dei portatili, ma è veramente minuscolo.

Iscritto dal
    26/05/2011
    A quel prezzo e' un ottimo monitor credimi.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ho dovuto sostituire l'Arctic Cooling Freezer 13 Pro perché non si chiudeva il case

Purtroppo è un micro-atx e i 158mm (dichiarati) di altezza del 13 Pro non ci stavano.

Ho preso il Freezer 13 normale che è della misura prima, ventola da 90mm invece che 120 ed è alto circa 130mm.
    Altra differenza è che non ha la piccola ventolina alla base, quasi preferisco così

Vabé, stamattina glielo porto.

Ho anche preso una coppia di piccoli diffusori Logitech Z320:

Non è che si sente proprio benissimo, ma per chi non sa cosa ascoltare sono sufficienti, e insieme al monitor fanno la loro porca figura

Admin Sezione Modding
    Iscritto dal
    26/05/2011
    E proprio quello che ho pensato guardando lo stile del monitor!
    Ma il case riciclato che modello è?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Dagored Visualizza il messaggio
    E proprio quello che ho pensato guardando lo stile del monitor!
    Ma il case riciclato che modello è?
    Si chiama In Win Z583B:

È un po' una schifezza anche dentro, ma vedi là sul lato che rientra, per far stare circa a filo quell'abominio di plastica?
    L'abominio di plastica interno è stata la prima cosa a sparire
    Ecco, se quei due millimetri di rientro non ci fossero stati, il case si sarebbe chiuso col Freezer 13 Pro.

Tutto il resto è veramente cheap, la mesh a pallini sul fronte è di plastica
    Eppure il case costa come un HAF 912 Plus, cosa per me assolutamente inspiegabile.

Admin Sezione Modding
    Iscritto dal
    26/05/2011
    La mesh in plastica non se può vedè e sul convogliatore non mi esprimo neanche.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Io non mi esprimo neanche su tutto il resto

Se ti può consolare il convogliatore è la prima cosa che è finita nel cestino
    La seconda sono tutte quelle robe in plastica gialla a parte quella in basso a destra che è una figheria pazzesca per sganciare il frontale senza lasciarci le dita.
    L'alimentatore è uscito da solo e s'è buttato dalla finestra dopo che ha visto la mia faccia quando ho aperto il pannello laterale.

Discussione chiusa
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni